Dopo la nostra inchiesta e le pressioni degli esponenti politici Rino Carelli e Franco Pignataro, dopo la replica e il polverone sollevato, il Commissario prefettizio torna sui suoi passi e si costituisce in nome e per conto del Comune di Casamassima (Delibera del Commissario Straordinario n. 44 del 16/03/2015) nel procedimento per reato di disastro ambientale a carico della Lombardi Ecologia che gestiva la discarica "Martucci" a Conversano, discarica che serve i comuni del bacino ex Ato Ba5, tra cui Casamassima.
Particolari e approfondimenti nel prossimo numero del “La Voce del Paese – edizione Casamassima”.
IN BASSO LA DELIBERA INTEGRALE.
SE NON RIESCI A VISUALIZZARLA, PER SCARICARLA CLICCA QUI
CLICCA QUI - RILEGGI LA REPLICA DEL COMMISSARIO ALLA NOSTRA INCHIESTA E LE CONTRODEDUZIONI
CLICCA QUI PER RILEGGERE L'INCHIESTA
Commenti
E voi pensate che la giustizia avrebbe avuto il suo regolare corso trattandosi di un vice prefetto inquisito?
Della Procura di Bari i "si dice" sono molteplici, ma personalmente ho piena fiducia nei magistrati baresi...
Va precisato che la costituzione di parte civile è possibile fino al dibattimento; vale a dire io non mi costituisco ora e mi costituisco dopo se c'è rinvìo a giudizio,appunto in apertura del giudizio, e specie in questa vicenda ove non è certo l'ennesimo soggetto parte civile, in aggiunta a tanti altri, che può cambiare la decisione del gip di rinviare a giudizio o prosciogliere gli imputati.
Credo che Magnatta abbia anticipato questa iniziativa a scanso di equivoci. Scelta indubbiamente non facile:non farlo poteva legittimare le voci sulle sue presunte cointeressenze, farlo alimenta quelle sull'essere stato "costretto" a farlo.