Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

"Primarie pilotate". L'accusa dei 5stelle che chiedono: "Che rapporti ha il Pd coi Degennaro?"

lo spigolone movimento 5 stelle casamassima

Pubblichiamo un comunicato a firma del MoVimento 5 Stelle (M5S) di Casamassima, con l'analisi post primarie.

 

LO SPIGOLONE
Innanzitutto vorremmo complimentarci col nuovo candidato sindaco del PD, il dott. Cessa, per la sua nomina. Senza dimenticare la sua "rivale" alle primarie Dott.ssa Ferri a cui anche a lei rivolgiamo i nostri complimenti per lo stile discreto, equilibrato e professionale che ha tenuto durante questo periodo che l'ha accompagnata sino al giorno delle primarie. Ed anche la grande partecipazione dei casamassimesi è degna di buona menzione.

Una macchia però, queste primarie, sembrerebbe averla lasciata, ci sono giunte voci (...tante ne girano ) che in un certo senso, le stesse, fossero state "pilotate". Molti dei cittadini che si sono recati in sezione per esprimere la loro preferenza, provenivano da un bar rinomato del paese e che lì, sempre pare, avessero trovato "caffè" pagato. Dovessero trovare conferma queste dichiarazioni, ci dispiacerebbe di sicuro, ma è anche vero che non ci stupiremmo più di tanto considerando come il centro sinistra (PD) anche a livello nazionale conduca, a detta loro, "democraticamente" le primarie.

Oltretutto, come dicono anche i medici, troppi caffè fanno male e possono talvolta provocare, nei più predisposti alla paranoia, così tanto "il nervoso" da far vedere inesistenti "gufi e rosiconi" o addirittura frotte di "violenti grillini". Ma per piacere! 
Ma la nostra attenzione è comunque rivolta su un'altra questione. Non possiamo dimenticare che qualche settimana fa il PD Casamassima aprì ufficialmente la campagna elettorale e a farlo fu l'ex sindaco di Bari Michele Emiliano. 

Passerebbe tutto inosservato se non fosse che l'ex magistrato risulta essere “direttamente o indirettamente” coinvolto nell'inchiesta DEC, inchiesta che ha portato all'arresto del consigliere del Pd alla Regione Puglia Gerardo Degennaro e di suo fratello Daniele.

“Nell'informativa della Guardia di Finanza si evidenzia che l'ex sindaco di Bari, in occasione del Natale del 2007, ha ricevuto dai Degennaro champagne, vino e formaggi, quattro spigoloni, venti scampi, ostriche imperiali, cinquanta noci bianche, cozze pelose, due chili di allievi e otto astici” - fonte Repubblica.

Gli imprenditori Degennaro, ricordiamo essere tra i costruttori più importanti di Bari e provincia. Quello che ci chiediamo – poiché parte della famiglia Degennaro è molto conosciuta anche nella nostra comunità, considerando che il rettore della Lum e patron della Baricentro è uno dei Degennaro (anch'egli rinviato a giudizio nell'inchiesta Domino) – se il PD Casamassima e il suo candidato sindaco Cessa, in virtù di questi legami con l'ex sindaco di Bari, siano o no anche loro vicini a questi personaggi. #domandareèlecito rispondere è cortesia.

MoVimento Cinque Stelle Casamassima

CLICCA QUI - VEDI ANCHE IL PRIMO DISCORSO DI CESSA CANDIDATO SINDACO

E I BEN 26 COMMENTI DURANTE LO SPOGLIO IN DIRETTA

Commenti  

 
#18 Scirocco 2015-03-07 10:21
Caro Biagio, meglio se le caravelle vanno con il vento, almeno non saranno pilotate dai soliti pochi e affamati ...Schettino locali!
 
 
#17 Biagio Elefante 2015-03-06 20:52
Casamassimesi, le caravelle lasciatele andare al vento, unico che può governarle e le ha governate finora.
Ma la Laricchia tenetela come punto fermo che saprà dare molta soddisfazione..
 
 
#16 Biagio Elefante 2015-03-06 20:49
Piddini che parlano di Barialto.
Con quale coraggio, di un fallimento "curato" da quel Giacomo Olivieri principale alleato di Emiliano, noto acquirente di ville e prossimo assessore alla sanità(ora non si può dire ma dopo che avrà preso più voti di tutti e avrà con se un paio di altri eletti Emiliano gli rilascerà subito la delega che sin da ora gli sta conservando).
Fra poco ricompariranno gli enormi tabelloni "la salute è un diritto che non si vende"
Ma l'assessorato si può vendere.
 
 
#15 Futura 2015-03-06 19:16
"Oracolo", ti puoi documentare tu (Se sai leggere un po' di atti)! Vedi chi e quando ha fatto istanza di fallimento alla Barialto dei Degennaro e, poi, vediamo chi spara c...ate. Confronti, poi, il risultato delle politiche alle amministrative che è un errore grosso come una casa per chi vuole capire un minimo di politica. Un esempio: a Bari la scorsa primavera si è votato per le europee e per il comune e gli stessi elettori, lo stesso giorno, hanno dato alle europee al M5S più del 20% alle comunali il 7%. Di cosa stiamo parlando?
 
 
#14 x la cronaca!! 2015-03-06 12:22
Stratega Oracolo....ma ti sei chiesto quanti avendo ora parenti e amici candidati in tutte liste da dx a sx.....voteranno nuovamente 5stelle!!!! Se superano 500 mi faccio Monaco!!!
 
 
#13 Oracolo 2015-03-06 11:19
Certo che la dottoressa Ferri /sindaco sarebbe stato un vero problema per chi fino ad oggi ha fatto e disfatto sindaci per i cazzi propri!
Il Cessa? onesto e leale quanto basta per eventuali future ... dimissioni!
 
 
#12 mettiamoloallaprova 2015-03-05 23:36
Cessa ci stupisca.Faccia una lista completamente nuova.Di persone serie libere e competenti....come? Sta nel Pd??? Ci provi almeno
 
 
#11 Oracolo 2015-03-05 17:08
@Futura Prima di scrivere e di sparare ca***te ti consiglio di contare fino a 1000! L'amministrazione De Tommaso e' caduta perché anatra zoppa che per stare in piedi ha fagocitato avventurieri della politica di destra e sinistra spariti in seguito dalla circolazione. Il fallimento del Barialto invece sta al comune come la legge del conflitto d'interessi a Berlusconi. Se ne parla e basta. Sai quanti voti ha preso il movimento 5 stelle alle politiche confermandosi primo partito di Casamassima benché senza sede e senza segretario? E' chiaro perché al banchetto in piazza di domenica non c'era nessuno ma 2170 cagnolini in fila votavano per le primarie. Vale a dire per il candidato sindaco che se eletto dovra' pure dispensare favori . O no?
 
 
#10 Neos 2015-03-05 15:46
Spigoloni e cozze. Ora capisco il significato di cozze pelose che ho letto su un giornale della destra.
E tutti i soldi della campagna per le primarie da dove vengono?
 
 
#9 non si può 2015-03-05 15:21
Caro Nicola

I grillini CI SONO e pazienza non fanno male a nessuno

MA voi CI FATE questo è il guaio e distruggete tutto
 
 
#8 Francescooo 2015-03-05 13:07
movimento 5 stelle di casamassima.............state toccando il fondo,ma vi rendete conto che il vostro modo di fare politica(secondo voi innovativo)è desolante?Aspettiamo con trepidazione quale sarà il vostro candidato sindaco(si dice così?)
 
 
#7 Futura 2015-03-05 09:55
Questo evidenzia il bassissimo livello di comprensione di politica locale dei grilletti:mettere nello stesso calderone Emiliano, i Degennaro della DEC, il rettore della Lum e il PD di Casamassima è RIDICOLO. Tutti sanno, anche i muri, che l'amministrazione De Tommaso è stata mandata a casa con l'apporto dei Degennaro arrabbiati per l'istanZa di fallimento portata avanti al Barialto dal comune! Altro che amici!
Ma i grilletti come si devono spiegare che domenica il loro banchetto in piazza (modo innovativo di fare politica!) era vuoto e desolato, e c'erano, invece, 2170 cittadini (tra cui molti ex sostenitori del M5S) a votare alle primarie?
SIETE FUORI DAL TEMPO E DAL MONDO!
 
 
#6 Basito 2015-03-05 09:07
Strano che abbiano sposato la causa di Vito Cessa persone molte vicine al De Gennaro. Nulla da ridire, per carità, trattasi di persone molto per bene!!!!!!
 
 
#5 Nicola 2015-03-04 19:12
Emiliano è amico di De Gennaro, Emiliano è amico di Vito Cessa, quindi Vito Cessa è amico di De Gennaro
Ma voi grillini ci siete o ci fate.
 
 
#4 non si può 2015-03-03 18:12
PER CORTESIA LASCIAMO GLI SCHELETRI NELLE BARE.

GIA' CI SONO UN SACCO DI PERSONAGGI STRANI IN GIRO ORA PURE GLI SCHELETRI E GLI ZOMBI.

Che centra Cessa con il passato del PD?
Può un figlio essere colpevolizzato per gli errori del passato?

(Qualcuno dice di si se ci sono gli zombi in giro)

FERMATE LE ELEZIONI VOGLIAMO SCENDERE.
 
 
#3 grazia 2015-03-03 16:23
ma si tratta di due rami diversi della famiglia... se un legame c'è, avete fatto il 2+2 sbagliato!
 
 
#2 cosmo 2015-03-03 16:08
..non penso che il Dott. Emiliano si presti a questi giochetti di bassa lega anche perchè ritengo che i DEGENNARO della DEC non hanno nulla a che vedere con i DEGENNARO della LUM e de "Il Baricentro".
 
 
#1 G.Paoli 2015-03-03 13:45
Lo stesso che io ho con Beppe e i ns. soldi in svizzera!!!!