Pubblichiamo un comunicato a firma del MoVimento 5 Stelle (M5S) di Casamassima, con l'analisi post primarie.
LO SPIGOLONE
Innanzitutto vorremmo complimentarci col nuovo candidato sindaco del PD, il dott. Cessa, per la sua nomina. Senza dimenticare la sua "rivale" alle primarie Dott.ssa Ferri a cui anche a lei rivolgiamo i nostri complimenti per lo stile discreto, equilibrato e professionale che ha tenuto durante questo periodo che l'ha accompagnata sino al giorno delle primarie. Ed anche la grande partecipazione dei casamassimesi è degna di buona menzione.
Una macchia però, queste primarie, sembrerebbe averla lasciata, ci sono giunte voci (...tante ne girano ) che in un certo senso, le stesse, fossero state "pilotate". Molti dei cittadini che si sono recati in sezione per esprimere la loro preferenza, provenivano da un bar rinomato del paese e che lì, sempre pare, avessero trovato "caffè" pagato. Dovessero trovare conferma queste dichiarazioni, ci dispiacerebbe di sicuro, ma è anche vero che non ci stupiremmo più di tanto considerando come il centro sinistra (PD) anche a livello nazionale conduca, a detta loro, "democraticamente" le primarie.
Oltretutto, come dicono anche i medici, troppi caffè fanno male e possono talvolta provocare, nei più predisposti alla paranoia, così tanto "il nervoso" da far vedere inesistenti "gufi e rosiconi" o addirittura frotte di "violenti grillini". Ma per piacere!
Ma la nostra attenzione è comunque rivolta su un'altra questione. Non possiamo dimenticare che qualche settimana fa il PD Casamassima aprì ufficialmente la campagna elettorale e a farlo fu l'ex sindaco di Bari Michele Emiliano.
Passerebbe tutto inosservato se non fosse che l'ex magistrato risulta essere “direttamente o indirettamente” coinvolto nell'inchiesta DEC, inchiesta che ha portato all'arresto del consigliere del Pd alla Regione Puglia Gerardo Degennaro e di suo fratello Daniele.
“Nell'informativa della Guardia di Finanza si evidenzia che l'ex sindaco di Bari, in occasione del Natale del 2007, ha ricevuto dai Degennaro champagne, vino e formaggi, quattro spigoloni, venti scampi, ostriche imperiali, cinquanta noci bianche, cozze pelose, due chili di allievi e otto astici” - fonte Repubblica.
Gli imprenditori Degennaro, ricordiamo essere tra i costruttori più importanti di Bari e provincia. Quello che ci chiediamo – poiché parte della famiglia Degennaro è molto conosciuta anche nella nostra comunità, considerando che il rettore della Lum e patron della Baricentro è uno dei Degennaro (anch'egli rinviato a giudizio nell'inchiesta Domino) – se il PD Casamassima e il suo candidato sindaco Cessa, in virtù di questi legami con l'ex sindaco di Bari, siano o no anche loro vicini a questi personaggi. #domandareèlecito rispondere è cortesia.
MoVimento Cinque Stelle Casamassima
CLICCA QUI - VEDI ANCHE IL PRIMO DISCORSO DI CESSA CANDIDATO SINDACO
E I BEN 26 COMMENTI DURANTE LO SPOGLIO IN DIRETTA
Commenti
Ma la Laricchia tenetela come punto fermo che saprà dare molta soddisfazione..
Con quale coraggio, di un fallimento "curato" da quel Giacomo Olivieri principale alleato di Emiliano, noto acquirente di ville e prossimo assessore alla sanità(ora non si può dire ma dopo che avrà preso più voti di tutti e avrà con se un paio di altri eletti Emiliano gli rilascerà subito la delega che sin da ora gli sta conservando).
Fra poco ricompariranno gli enormi tabelloni "la salute è un diritto che non si vende"
Ma l'assessorato si può vendere.
Il Cessa? onesto e leale quanto basta per eventuali future ... dimissioni!
E tutti i soldi della campagna per le primarie da dove vengono?
I grillini CI SONO e pazienza non fanno male a nessuno
MA voi CI FATE questo è il guaio e distruggete tutto
Ma i grilletti come si devono spiegare che domenica il loro banchetto in piazza (modo innovativo di fare politica!) era vuoto e desolato, e c'erano, invece, 2170 cittadini (tra cui molti ex sostenitori del M5S) a votare alle primarie?
SIETE FUORI DAL TEMPO E DAL MONDO!
Ma voi grillini ci siete o ci fate.
GIA' CI SONO UN SACCO DI PERSONAGGI STRANI IN GIRO ORA PURE GLI SCHELETRI E GLI ZOMBI.
Che centra Cessa con il passato del PD?
Può un figlio essere colpevolizzato per gli errori del passato?
(Qualcuno dice di si se ci sono gli zombi in giro)
FERMATE LE ELEZIONI VOGLIAMO SCENDERE.