Domenica 09 Dicembre 2018
   
Text Size

Primarie: risultati in diretta - VITO CESSA VINCE - I DATI VERI E DEFINITIVI

vito cessa primarie pd adriano bizzoco

Lo spoglio, seguito in diretta, voto per voto solo da Casamassimaweb – La Voce del Paese – Amo Casamassima, ha dato i seguenti risultati:

VITO CESSA (Partito Democratico): 1.411 voti

NICA FERRI (LiberaCasamassima): 749 voti

Lo psichiatra batte la pediatra. Vito Cessa si impone in maniera schiacciante, con il 67%, alle prime primarie della storia di Casamassima, e sarà il candidato sindaco di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative.

Sono stati ben 2.173 gli elettori. Inizialmente il comitato aveva stampato 1.500 schede, quindi c’è stato bisogno di una ristampa in tipografia. 

Schede nulle: 10 - Schede bianche: 3

 

Aggiornamento ore 20:00 -1800 elettori

Aggiornamento ore 16:30 - Superato il muro di 1200 elettori!

 

Aggiornamento ore 14.30 - Da "Amo Casamassima" - Già in 900 hanno votato. Alle ore 14.30 hanno espresso la loro preferenza in 900. Un'affluenza così massiccia era non prevista, forse augurabile.

Il Comitato Primarie, che in un primo momento aveva fatto stampare 1.500 schede, ha chiesto, con urgenza, alla tipografia di stamparne altre.

In via Roma 14 si continuerà a votare fino alle ore 21, e forse anche oltre, vista l'affluenza record, per la gioia dei baristi (centinaia sono i caffè pagati e ricambiati!) e degli operatori telefonici.  

Commenti  

 
#27 Oracolo 2015-03-02 20:13
@Futura Dato il tuo nome dovresti sapere che chi ha votato ieri pensa al domani e non per se ma per i figli/nipoti. Di questi tempi, ti pare poco? Tutto ormai si fa in nome e per conto della politica. O forse confondi le primarie anomale di Casamassima con quelle americane? Non mi dire che non hai ricevuto nessuna telefonata e nessun sms! In tal caso o sei tra i burattini organizzatori o non conti un c****
 
 
#26 STAPIZCAT 2015-03-02 17:09
VENGHINO DISOCCUPATI, SFIGATI, DEVASTATI, PRECARI, DONNE SENZA MESTIERE E GIOVANI PROMESSE, IL PARTITO DEMOCRATICO ACCOGLIE TUTTO E TUTTI.
UNA PROMESSA NON SI NEGA A NESSUNO E POI ABBIAMO BACCALA' CHE FARA' ASSUMERE TUTTI.
MA NON ERA BIRARDI CHE PROMETTEVA A TUTTI E PURE SENZA PAGARE 1 EURO?
 
 
#25 Verità 2015-03-02 16:55
La verità è che i voti non si possono sommare...il dott.Cessa riparte dai 1400 voti...sono curioso di capire se coloro che hanno votato per la dott.Ferri decideranno di appoggiare Cessa...ho un grosso dubbio!
 
 
#24 il Passator Cortese 2015-03-02 16:14
Politica politica, ma alla fine le decisiomi sono sempre le stesse. Aumento Imu, Tasi, Tari, ecc.
 
 
#23 S. L. 2015-03-02 15:19
Ho capito carissimo Ceddia A., sono l'unica S.L. a Casamassima tra le maestre e ti ringrazio per la considerazione che hai nei miei riguardi e come te tanti altri miei ex alunni e questo mi basta e avanza ... vuol dire che ho fatto bene il mio lavoro e continuerò ancora per altri cinque o sei anni ... così sembra...non mi danno la possibilità di andare in pensione , ma non ne faccio un cruccio, sai bene... anche se non so esattamente chi sei , che il mio lavoro lo svolgo con tanta passione.
 
 
#22 Rosik 2015-03-02 13:33
Quanti rosiconi, a 5 stelle e di destra. Gli stessi che, "lontani dalla logica della vecchia politica", son venuti a votare Nica Ferri sperando di inquinare il voto. State messi male.
 
 
#21 Futura 2015-03-02 12:45
Ancora con i caffè offerti! Ma voi frustrati per un successo così rilevante non poteva venire un'idea migliore? Come quella di quell'altro diffamatore che parla dei posti di lavoro. Ho visto votare professionisti, studenti, docenti, negozianti, anziani, dipendenti pubblici e privati etc. Secondo voi 2170 persone hanno votato per un caffè? Illudete le vostre menti bacate ed invidiose con queste scuse, ci vediamo l'11 maggio con Vito Cessa Sindaco e vi offrirò un bel caffè. (C' stat frcat!)
 
 
#20 Verità 2015-03-02 12:35
In un passaggio del discorso si dice un volto nuovo.
I Cassmassimesi e i giovincelli in prima fila, non sanno che il dottore è' staito consigliere nel quinquennio 1993- 1998.
Fu eletto nella lista di Nicola Didonna, lista che raccoglieva le ceneri della vecchia Dc..
 
 
#19 Considerazione 2015-03-02 12:28
Povera Casamassima.
Se dovesse vincere le elezioni torneremo nel baratro già fissito per 30 anni.
Quante promesse e quanti voti comprati dai poteri.
 
 
#18 Selvaggio 2015-03-02 12:10
Che dire, molti commenti negativi fanno onore ed esaltano ancor più una competizione elettorale che, seppur di parte, ha visto una grande e sentita partecipazione popolare, sintomo di democrazia e libertà. Chiaramente i (caffè offerti) fanno parte di quelle iniziative che mirano al drogaggio della competizione da parte di soggetti che nulla hanno a che fare con la coolizione di riferimento.
 
 
#17 Oki 2015-03-02 11:38
Quanta affluenza. .. bellissimo una cosa molto positiva a Casamassima non c'è l'influenza :lol:
 
 
#16 ho andato 2015-03-02 11:35
Avete votato, avete pagato 1 euro. Bravvvvv SCIM SCIAT E SCIM V RTRAT . Chess je Casamassm
 
 
#15 Giara50 2015-03-02 11:30
Casamassimesi vi rendete conto ???? Ci facciamo usare , fanno di noi quello che vogliono loro. E poi postate taggate link di difesa e cee, VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA , questo è il valore che date alla vostra vita e a quella dei vostri figli. Così non cambierà mai niente ,dipende tutto da NOI. Siamo noi popolo che diamo l'occasione di cambiare. Vi siete fatti corrompere con un caffè. ....,e questo è il vostro valore UN CAFFÈ
 
 
#14 SFIGATO 2015-03-02 11:15
È proprio vero il più delle volte siamo proprio noi che c'è le cerchiamo. Stavo facendo un po di conti che come sempre non tornano, io sono stato catturato come un bambino dalla promessa fatta seguici e il giocattolo lo avrai! : oggi lo zio ha raggiunto già 1700 giocattoli da regalare . Fino alla data presunta lo zio incontrerà altri come me ,quindi ci sarà un aumento di promesse buono per lo zio ma non per noi creduloni. Tu che come me hai abboccato, ti sei posto la domanda è tutti questi giocattoli dove sono o come farà ?. Perdonatemi ma siamo proprio una massa di burattini ci facciamo maltrattare così! , no no non funziona così . Dobbiamo farci valere io sono disoccupato da ben 7 anni e questa è l'ultima volta che do fiducia al mio paese, dopo di che se è un'altra ennesima delusione ,vado via si sarò costretto anche io a seguire degli altri Casamassimesi che sono scappati. Con tutto questo auguro un in bocca al lupo a tutti i Casamassimesi ,con un mio consiglio pensateci bene le promesse non sempre si riescono a mantenere, se poi voi non lapensate come me che dire sono s sfigato . Vi chiedo scusa se vi ho annoiato ,grazie di questo sfogo spero che non debba pagare€1?!
 
 
#13 Biagio Elefante 2015-03-02 10:54
L'effetto della bolla Renzi ha pagato in queste primarie. Molti hanno preferito puntare sull'apparente più forte.
Ma questa candidatura caratterizzata da puerile inesperienza e malcelata autoesaltazione allarga molto lo spazio per un sindaco alternativo al sistema di potere PD(Emiliano,De Gennaro,Olivieri...), un PD che a Casamassima ha già governato e...parecchio male!
Se qualche attivo 5 stelle,tralasciando gli slogan della giornata di grillo, comprendesse che in una ottica di mera ordinaria amministrazione locale(finora mancata) occorre comporre una vasta coalizione raggruppante le migliori(di fatto) e non compromesse espressioni cittadine a prescindere dalle ideologie di ciascuno, e affidare a primarie la scelta del/dei principali candidati, solo così si potrebbe sperare di sottrarre Casamassima all'ennesima intrapresa di casta.
E' un discorso già fatto da mesi, ma che pare non attecchire nelle menti di chi , ancora una volta espressione della vecchia politica, riesce solo a vedere se stesso, e resta vittima del proprio individualismo, che nulla può a fronte di quello delle marionette di chi il potere già lo detiene.
 
 
#12 stiamo come stiamo 2015-03-02 10:42
Ieri mattina quanti sorrisi, abbracci ,colazione offerta e come per magia anche la promessa che non sarò più disoccupato. Sapete che vi dico che nella notte mi sono vergognato di aver accettato tutto questo. E i valori il pudore dove sono finiti. ...
 
 
#11 Pagapantalone 2015-03-02 09:35
ma ho sentito bene? Cessa ha detto di essere un volto nuovo della politica? Ma se già nel 1993 si era candidato con Nicola Didonna in una lista di reduci della Democrazia Cristiana! Ma se sono almeno 10 anni che punta a fare il candidato-sindaco e non ci riesce. Ma prima ancora di iniziare abbiamo già un BUGIARDO?
E se dovesse fare il sindaco allora quante bugie dirà?
QUANTA IPOCRISIA CON I SOLDI DI CHISSA' CHI!
 
 
#10 Cimabue 2015-03-02 07:40
Era una vittoria matematicamente vincente da parte Del Sig. Cessa, tutti sappiamo chi sono le associazioni a favore, una multitudine di ragazzini, (sarebbe curioso chiedere perché votate) e poi i pazienti....niente di male per carità, ma il Sig. Cessa deve prepararsi al peggio, chi davvero conosceva la politica non è riuscito a portare prosperità alla cittadinanza, quali saranno i suoi programmi? Come appagherà i suoi elettori? Come crede di riempire le casse del comune? Come crede di combattere l'inciviltà e la corruzione. Auguro tanto benessere è un proficuo lavoro da sindaco. Ma ci risentiremo più in là.
 
 
#9 frà diavolo 2015-03-02 07:24
In effetti Casamassima è ammalata. Giusto rivolgersi ai medici per curarla. Nè sorprende che abbia vinto lo psichiatra.
 
 
#8 svuotare 2015-03-02 00:51
Perché votare? Perché pagare? Perché tifare x il medico? Il sindaco lo si deve valutare dopo le elezioni non prima, a prescindere che io abbia votato o no, Il sindaco è uomo di "TUTTI" Oggi passeggiavo per la piazza, tristezza e rassegnazione nel vedere giovani con sguardi magnetici che ti cercavano, con un subdolo perche. Una 14enne mi ha detto " vieni a votare per......" gli ho chiesto "OK, ma perché dovrei votare per ......." chiaramente non mi ha saputo rispondere. È questa la politica? È questo la nostra speranza nel futuro? Fino a ieri i candidati disposti ad ascoltare tutti, erano loro a chiamarti per organizzare,associazioni, imprenditori, commercianti, tavole rotonde ricolme di soluzioni. Peccato che quando poi, vai in comune e chiedi di parlare con qualcuno, se ci riesci, sembra che la bacchetta magica si è rotta subito dopo l'elezione. In bocca al lupo non a Vito cessa o a chi che sia, in bocca al lupo a noi cittadini, con la speranza che chiunque diventi sindaco, abbia la bacchetta magica più resistente di quelle fino ad oggi usate.