Ecco il video del vero confronto tra Nica Ferri e Vito Cessa, organizzato da "Amo Casamassima" e "La Voce del Paese", tenutosi giovedì 26 febbraio. Nel numero de "La Voce del Paese - edizione Casamassima" in edicola domattina, 28 febbraio, particolari, esclusive e anticipi sulle prime primarie di Casamassima di domenica 1 marzo per la scelta del candidato sindaco di centro-sinistra.
CLICCA TASTO PLAY NEL RIQUADRO IN BASSO O IN ALTO
SE NON SI APRE, CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
Commenti
Requiem.
PS: Lei come psichiatra si rende conto che con autolesionismo si è iniettato un virus? Per adesso: In bocca al vibrione.
Noi ci conosciamo. Da sempre. Frughi nella sua mente…
Posso dire che dal punto di vista professionale l’ho messa alla prova. Lei è una persona onesta. Ma soprattutto era una persona “quasi” di sinistra con non irrilevanti influenze cattoliche. D’altronde ero e sono rimasto tale anch’io tranne il quasi.. Lei invece non più.
Farsi vessillifero di un partito ormai di centro destra ha abiurato a se stesso; e lei sa quanto conta il Sé nella struttura della personalità…Non solo nel senso psicanalitico ma anche filosofico dell’heideggerriano “Dasein”; cioè come si sta nel mondo: autenticamente o inautenticamente.
Posso vantare un’esperienza estremamente complessa, articolata e concreta tra politica e psichiatria. Prima come aspirante fidanzato di una psichiatra donna ormai in carriera politica in quel di Bari e collateralmente pervicace frequentatore di vernissage ( leggi inaugurazioni con buffet gratis ) politico-medico-forensi. D’altronde anche nell’ordine psichiatrico vi sono correnti. Perdoni la semplificazione: ma che c’azzecca Psichiatria Democratica o il grande Basaglia a cui, credo, abbia fatto riferimento in tutti questi anni di onesta professione con il renzismo?
Ormai ho maturato la consapevolezza lapalissiana che in certa politica non solo si mangia ma si magna senza misericordia. Ci si riempie, zeppa, tracanna e soprattutto si bissa: di ogni cosa. Ponendosi, a bocca piena et ultra, non certo estetici e santi rovelli per ridurre le disuguaglianze. Lei è entrato, con la sua scelta, direttamente nella bocca del Leviatano. Che non è la politica con la P maiuscola ma l’Economia dell’iperliberismo di cui la politica è ormai ancella. Verdini le ricorda qualcosa?
Posso quindi un po’ dubitare della sua scelta quantomeno incoerente rispetto a ciò che è stato precedentemente?
Io ho una piccola metafora o allegoria di ciò che è successo nella politca italiana in questi ultimi vent’anni. Rifletta e mi dica se è d’accordo. Sono certo che se rifletterà con coscienza quando sarà eletto sindaco le verrà qualche inquietudine.
Continua...
Scenda anche lei in campo e provi, come me e la dott.ssa Ferri, a metterci la faccia candidandosi in prima persona.
Mi creda, sarei onorato di confrontarmi in campagna elettorale con una persona colta e appassionata come lei.
Dr. Cessa, il diritto non è proprio il suo forte, e nemmeno le norme che la riguardano direttamente.
La possibilità di proroga per non oltre il 30 aprile 2013 delle prestazioni "intramurarie" già autorizzate presso studi professionali, disposta dal d.l.158/2012 all'art.2 co. 1 lett.c conv. con l.189/2012) è una cosa;E non centra niente e non consente per niente quanto nel suo interesse beneficio deliberato dalla ASL BA.
La sua domanda di passaggio dal rapporto esclusivo al non esclusivo è disciplinata dall'art.2 septies della legge 138/2004, nonchè dall'art. 10 co.2 del CCNL 2005 della dirigenza medica, per le quali norme detta domanda deve essere presentata necessariamente entro il 30 novembre, ed ha effetto dal 1° gennaio successivo.
E' davvero risibile la giustificazione che della "eccezione" fatta dalla ASL lei(o probabilmente chi gliela ha passata) prova a dare raccontandoci che la Direzione della ASL ha autorizzato a se medesima codesta eccezione in virtù della quale le ha concesso l'autorizzazione in violazione delle tassative scadenze di legge.
Scadenze stabilite, come si rileva dalla norma(l.189/2012) da lei citata,al fine di poter ogni ASL programmare l'utilizzo del personale e delle strutture, onde evitare danni al servizio salute...
Questa sua personale vicenda e più ancora la non-sostanza e lo stile delle sue pretese giustificazioni, illuminano ogni casamassimese su quale futuro lo attenda se dovesse malauguratamente votarla.
Per capire il senso dell'espressione "in via eccezionale" bisogna rifarsi alla legge 189 del 08/11/2012, la quale prevede la non prosecuzione della attività libero professionale intramoenia in forma allargata oltre il 30 aprile 2013. È sulla base di questa normativa che la mia ASL ha dato questa scadenza, in via eccezionale, a TUTTI i dirigenti alle sue dipendenze con una nota datata 30 aprile 2013!
Pertanto, l'eccezionalità è una conseguenza della corretta applicazone della legge e non dalle fesserie che lei va insinuando.
La prego, esprima pure giudizi su di me, ma lo faccia evitando di fare cattiva informazione in mala fede o avanzando assurde interpretazioni.
Accetterò ogni critica, ma non le idiozie!
I risultati odierni hanno rivelato chi fosse l'alieno e chi la persona destinata a governare il nostro paese.
Lei può continuare a prestare atenzione ai problemi del suo paese che gia a Casamassima ne abbiamo abbastanza di professori criticoni.
Cattivo esempio. il dott. Marino a Roma sta facendo uno sbaglio dietro l'altro, senza parlare degl'intrallazzi con le cooperative, gl'imprenditori e la mala.
Cambia discorso che è meglio.
Ma scusatemi, dimentichiamo i para occhi o forse troppi caffè oggi, hanno reso alcuni confusi.
Una grande città metropolitana come Roma e' amministrata da un Sindaco Medico "Docente di chirurgia dei trapianti "
questo dimostra che un medico può fare politica ma che un politico non può fare il medico
Chi decide di entrare in politica deve abituarsi a queste situazioni anche di imbarazzo.
Se perde così presto la pazienza, come farà eventualmente a fare il sindaco.
Mi auguro che lei non pensi che amministrare un comune sia solo una festa come oggi .
Il tutto denota inesperienza e questo sinceramente preoccupa.
Comunque tanti auguri.
"Di applicare dal 1° maggio 2013 il nuovo "trattamento economico previsto dal CC.NN.LL. "della dirigenza medica/veterinaria in "vigore":
La anzidetta delibera è PUBBLICATA ALL'ALBOo, e ogni casamassimese munito di internet può visionarla scrivendo sul motore di ricerca qualche dato di essa.
Tuttaltro quindi che attinta da persone fornitrici di informazioni mendaci e ai limiti della diffamazione.
Sorprende in proposito la strana "eccezione" fatta dalla ASL che a fronte della legge che prevede la possibilità del passaggio da rapporto esclusivo a quello non esclusivo con domanda da farsi entro il 30 novembre, ha consentito detto passaggio richiesto con domanda fuori tempo massimo, senza per nulla motivare in cosa consistesse la dichiarata eccezionalità, che non pare pertanto essere conforme a legge!
Effetti della politica?
Cominciamo bene!
di una bella domenica di sole di marzo,
Dopo tutte queste strette di mano e gioiose compiacenze con i bravi e ben addestrati elettori, cosa farà il perdente dopo lo show di quest'oggi.
Il perdente si ritirerà oppure si incontreranno per decidere come dividersi lle poltrone del nostro bel consiglio comunale.
È' bene che ognuno di loro faccia il medico, la politica è ben altra cosa.
Citazione: Non sarà un essere umano anch'ella, forse?
Se cerchiamo le pagliuzze negli occhi altrui non ne usciamo più...
Vi sarei molto grato se il mio commento fosse pubblicato oggi, domenica primo marzo, vista l'importanza e l'urgenza politica del momento.
Grazie è buon lavoro.
Vito Cessa