Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Imu agricola: "Inutile balzello". Proteste a Casamassima, Rutigliano, Turi - L'ONOREVOLE L'ABBATE SU POLIGNANOWEB

imu agricola

Pubblichiamo l'analisi del Movimento 5 Stelle di Casamassima sulla questione Imu Agricola.

____

I paesi come Casamassima, che hanno sempre avuto una vocazione agricola, vedono colpita duramente la propria economia, con scelte di politica finanziaria che rischiano di arrecare danni irreversibili al tessuto sociale.

Nel contempo si è assistiti a politiche sbagliate e scelte scellerate, che rischiano di causare danni irreparabili e d'instaurare una sorta di " guerra tra poveri"; dagli esiti difficilmente prevedibili.( E' vero che senza l'imu agricola non vi sarebbero le coperture degli 80 euro per i lavoratori dipendenti!).
In assonanza con l'ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI (ANCI), noi attivisti M5S chiediamo di dare ancor più forza alla nostra azione per essere dalla parte dei cittadini in maniera CHIARA e DECISA.

QUINDI:

1) Condivisione delle linee di condotta ANCI Puglia.

2) Richiesta di annullamenti definitivo dell'IMU sui terreni Agricoli.

3) Chiediamo all'Amministrazione di Casamassima di verificare la possibilià d'azioni volte a contrastare i criteri Istat.

4) Art. 6 Comma 2 D.Lgs 472/1997 che precede la non sanzionabilità per ritardo pagamento dell'Imposta.

5) Impedire la perdita della qualifica " zona svantaggiata" per il territorio comunale onde consentire il permanere degli sgravi previdenziali.

6) Adeguare l'aliquota in base al 0.76% del 16/12/2014, e non del 0.86% come è stata applicata a Casamassima(Ba)

7) Di restituire ai contribuenti eventuali importi eccedenti la cifra del mancato trasferimento Statale.

Per concludere duole rappresentare, qui la posizione"TIEPIDA" e per ALCUNI DEL TUTTO ASSENTE, delle rappresentanze di categoria!

Sulla questione Imu agricola è in corso una protesta che accomuna i produttori e operatori agricoli di Casamassima, Turi e Rutigliano. A riguardo, vi consigliamo la lettura delle cronache sul settimana "La Voce del Paese" nelle singole e distinte edizioni che trovate nelle edicole di Casamassima, di Rutigliano e Turi. O seguiteci sui siti: Casamassimaweb.it; Rutiglianoweb.it; Turiweb.it. Solo qui, sul più grande network di informazione del Sud Est Barese.


CLICCA QUI PER RIVEDERE L'INTERVENTO IN PARLAMENTO DI GIUSEPPE L'ABBATE (M5S) SULL'IMU AGRICOLA

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI