Come vi avevamo anticipato nello scorso numero de “La Voce del Paese – ediz. Casamassima” e su “Casamassimaweb”, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno rafforzato l’ “Alleanza per Casamassima” inaugurando, venerdì 20 febbraio, la nuova sede e il comitato, in piazza Aldo Moro.
I due partiti si sono uniti in “Nuovi Orizzonti” per concorrere insieme alle prossime elezioni amministrative casamassimesi di maggio.
Al taglio del nastro, erano presenti Franco Pignataro (Fratelli d’Italia), Rino Carelli, (Forza Italia), Franco Reginella (ex assessore alla Pubblica Istruzione e Trubiti) e Michele Bovino (ex vicesindaco). Ospite, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato.
Pignataro apre ufficialmente "le ostilità", la dialettica con la compagine avversaria di centro-sinistra, scaldando il clima politico.
“Il centrodestra a Casamassima è vivo, unito e capace di condividere i percorsi – ha assicurato – Non saranno le facce di due medici prestati part-time alla politica a smacchiare quel che la sinistra cittadina ha fatto qui a Casamassima in tanti anni in cui è stata chiamata a governare.
Perché – spiega – il rischio che dietro le facce pulite di questi due professionisti possa esserci chi per anni ha causato danni alla nostra cittadina, mi pare sia elevato. Allora faccio appello a chiunque voglia condividere con noi la strada verso le elezioni di maggio di farsi avanti”.
Carelli e Pignataro hanno presentato l’associazione “Nuovi Orizzonti”. L’obiettivo – osserva Carelli – è di “riaggregare il centrodestra, per ritrovarlo compatto all’appuntamento primaverile. Adesso il nostro intento è quello di dar vita a una piattaforma politica condivisa, poi arriveremo all’individuazione del candidato sindaco. La scelta, infatti, rappresenta l’ultimo tassello del mosaico”.
Particolari e approfondimenti sul prossimo numero de "La Voce del Paese - edizione Casamassima", nelle edicole da sabato 28 febbraio.
CLICCA QUI - VEDI ANCHE RISOLI CANDIDATO SINDACO DEL MOVIMENTO SCHITTULLI E RILEGGI I NUMEROSI COMMENTI
Commenti
da ex missino ti giustifico forse per la tua presunta giovane età.
Ti dico soltanto che il tuo caro Pignataro, è' stato consigliere del Msi dal lontano 78 e da quanto tu forse nemmeno eri nato.
Il Msi non era la Dc o altri partiti di potere e colui che si candidava in tale partito era un fascista.
Negli anni 1995- 2003 per 2 legislature ha ricoperto la carica di consigliere provinciale ed eletto con migliaia di preferenze solo a Casamassima.
Allora mi chiedo, i Casamassimesi di allora erano scemi o ignoranti per dare tanti voti.
Rimane comunque un dato, che tale persona e' riuscito a diventare tale in un partito così discrimato, a differenza di tanti pseudo politici Casamassimesi e non del momento, che non sono riusciti nemmeno a diventare semplici consiglieri comunali ma solo laureati honoris causa in cialtroneria e parlatori di piazza.
Ma che c'entra questa storia di Mirizio con Pignataro.
Ma quante fregnate , ormai leggere questi commenti e' non soltanto pietoso, ma soprattutto vergognoso.
Sono a qualche giorno addietro Pignataro sponsorizza Mirizio, adesso ha deciso di bruciarlo.
Assurdo!!!
Dopo questa grande brutta figura fate bene a starvene a casa.
Miserabili. Avete bruciato Mirizio e ora quali giochi state facendo ?
Da persona di destra voglio capire che fine avete fatto. Dove avete nascosto la testa dopo aver bruciato mirizio.
CHI SONO LOROOOOOOO....
COMUNQUE UNA BELLA MOSSA QUELLA DI PIGNATARO, IO SOLO PER QUESTO LO FAREI SINDACO HONORIS CAUSA!
HA LANCIATO MIRIZIO IN AVANSCOPERTA, COME SI FA IN GUERRA. RISULTATO?
E' STATO FUCILATO...
INVENTEREI UN NUOVO GIOCO DI STRATEGIA DA SOSTITUIRE CON RISIKO...CHE SO... MIRISIKO POTREBBE ANDAR BENE.
E QUESTO SAREBBE IL POLITICO CON ESPERIENZA DI OLTRE 40 ANNI?
IO RITENGO CHE UN VERO POLITICO CON 40 ANNI DI ESPERIENZA ALLE SPALLE, PER ESSERE TALE DOVREBBE AVER RIVESTITO, NON DICO LA CARICA DI DEPUTATO, MA ALMENO DI CONSIGLIERE REGIONALE.
La collettività vuole informazioni.
Nessuna presentazione da parte di nuovi orizzonti forza italia o fratelli d'Italia del decantato candidato sindaco,
Ma un pignataro afflitto e sconsolato che vagava e gironzolava da solo.
Volevo complimentarmi con lei Sig. Pignataro per aver bruciato la figura di mirizio.
Ora davvero partite sconfitti.
Personalmente ritengo che sia l'unico progetto valido ed alternativo a questa destra che oramai e al completo sfascio a Casamassima. Poi l'ex assessore Petroni si è sempre distinto per onestà all'interno della vecchia amministrazione ed è stata l'unica persona a scommettere su un volto giovane e pulito. Per questo meriterebbe la piena fiducia degli elettori.
Rassegnatevi quest'anno la vittoria è nelle mani di cessa!
Mi raccomando vi state preparando alla sconfitta?
Avendo quel valore aggiunto costituito da valide persone all'interno della lista.
Saluti.
Gente che viene e che va.... ma dove andremo a finire? voci di corridoio (gazzetta del mezzogiorno) che il 14 marzo la coalizione di centro destra presenterà il suo sindaco. Avete deciso se sarà Franco P.? Oppure appoggerete la candidatura del sindaco del movimento schittulli.
gli elettori di destra vorrebbero una risposta.
grazie
Sono un signore, mi chiamo Pastore Lorenzo (ma non ha importanza).
Citazione: Mi preme dire che se replico è solo per ristabilire la verità, non certo per iniziare un ping pong polemico tra me e lei.
Citazione: Io invece, pensi un po' non la comprendo perché non ho taratura politica: chi fa bene deve essere premiato, chi fa male deve scomparire dalla politica, stop.
Citazione: Io non ho titolo? Guardi che io sono un cittadino (incensurato) pagante le tasse che vota e che quindi ha il DIRITTO di giudicare l'operato di chi amministra Casamassima. Che titolo occorre per giudicare i politici? Non "avversari" sia ben chiaro, perché non ho preferenze politiche.
Se poi Lei ha "titoli" migliori dei miei, buon pro Le faccia.
Citazione: Chiedo scusa per avere detto la verità su persone affamate di poltrone e per avere soprattutto scritto "sradigabile" con la "g"2, è un mero errore di ortografia.
Citazione: Quando era sindaco in carica ho avuto a che fare con lo spocchioso professore, evidentemente Lei non ha mai avuto bisogno di chiudere pacificamente e proficuamente (per il Comune!) una controversia comunale (infiltrazioni di acqua piovana in proprietà privata). Beato Lei.
Citazione: Psichiatri e psicologi servono a gente in difficoltà, non vanno presi in giro a cuor leggero come fa Lei, signore.
Che lo stesso viva di politica mi sembra veramente fuori luogo anzi, lui è un professionista vero e puro e no coloro che svolgono l'attività professionale nel pubblico e pagati dai contribuenti.
Certamente sono questi ultimi che forse, avranno necessità della politica per la loro attività professionale e non viceversa.
Inventatevi di tutto ma dire e raccontare schiocchezze, sinceramente infastidisce chi conosce le persone del nostro vecchio paese e non certo di quello attuale.
mi sfuggiva che quello che Lei chiama offesa gratuita e priva di argomentazioni, è un privilegio riservato e garantito solo per alcuni.
Comprendo la sua taratura e tifoseria, ma penso che Lei non abbia titolo per giudicare i suoi avversari politici con le sue esternazioni che le riporto::
allo squallore non sdradigabile delle poltrone di Pignataro, Carellii e Reginella.
Addirittura in altro suo commento, ha definito anche spocchioso un ex sindaco prof. Carelli, lontano da anni dalla vita politica.
Se questo suo modo di esprimersi sono argomentazioni, allora le consiglio
di consultarsi con qualcuno, tanto adesso sono a titolo gratuito.
Si stia bene signor o signora.
Citazione: Ecco la tipica reazione di chi parla senza avere argomentazioni valide: l'offesa gratuita.
Caro signore, io non scendo al suo basso livello, continui pure senza di me e difenda gli indifendibili... questo è un problema suo, non mio.
Tanto adesso la cura è' a titolo gratuita.