Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Autonomia Cittadina si rimangia tutto: "Mai chiesto di entrare al centro-sinistra"

autonomia cittadina

Quando la volpe non arriva all'uva... è acerba!


Il nuovo comunicato: "Signori segretari e strateghi del centro-sinistra". "Vi rimpite la bocca di democrazia partecipata"

Comunicato Stampa.

Ai segretari del centro-sinistra di Casamassima.

Oh, che emozione! Finalmente la coalizione di centro-sinistra ci degna di risposta. Nell’abituale linguaggio politichese al quale siete irrimediabilmente legati, come un crucco a tre pinte di birra, tentate con qualche altro giochino di parole, di far apparire quello che non è.

Allora non ci resta altro da fare che, con pochi semplici concetti espressi terra-terra, chiarire la nostra posizione. 

Signori segretari e strateghi del centro-sinistra, spiacenti di dover smorzare la vostra “soddisfazione”, ma Autonomia Cittadina non ha mai espresso la volontà di aderire al centro-sinistra né mai si sarebbe sognata di farlo, a nessun livello. Abbiamo dichiarato di aver condiviso un percorso di opposizione e tante battaglie contro l’amministrazione decaduta di centro-destra.

Abbiamo dichiarato di condividere i principi del vostro manifesto, vale a dire “legalità, merito, trasparenza, controllo, responsabilità, lotta senza quartiere al malgoverno, clientelismo, conflitto di interesse, bla…bla…bla… e per non farsi mancare nulla, la necessità di produrre una netta discontinuità con i sistemi e i metodi di amministrazione del passato che, sommessamente vi ricordiamo, sono stati i vostri metodi per quasi vent’anni.

Tante belle parole ricche di significato, spesso abusate in campagna elettorale, che volevamo riempire di concretezza con la nostra presenza.
Ma ciò non ci è stato concesso.

Le vostre grazie erano impegnate a produrre e firmare un importante documento politico, in gran segreto, senza nulla dire ad Autonomia Cittadina.
Già, perché quelli sono pericolosi, avrete pensato. Se dovessero partecipare alle primarie e vincere, cosa ne sarebbe dei nostri partiti?

Egregi signori, facciamo un plauso alla vostra “democrazia partecipata”, utile solo a riempirvi la bocca, e vi diciamo senza peli sulla lingua, che la vostra offerta di incontro a primarie concluse, è una proposta indecente, indegna nei confronti delle nostre liste e del nostro candidato sindaco Vito Rodi. Il marchio del vostro modo di fare politica che non cambierà mai. Altro che discontinuità!
Impegnatevi a vincere perché per noi la campagna elettorale è iniziata oggi.

Le liste a sostegno di Vito Rodi.



CLICCA QUI - RILEGGI IL COMUNICATO DI RODI E CO. CHE CHIEDEVANO DI ENTRARE NEL CENTROSINISTRA E PARTECIPARE ALLE PRIMARIE - RILEGGI I COMMENTI


FRANCO PASTORE - RILEGGI IL COMUNICATO SUL CENTRO-SINISTRA CHE NON RISPONDE


RILEGGI L'EDITORIALE: LA POLITICA INCOERENTE DEL MEGLIO DI NIENTE



Commenti  

 
#19 Saint Moritz 2015-03-04 14:34
Che tutte le liste pensino a lavorare con RISPETTOSO SILENZIO VISTA LA PESSIMA CONDIZIONE IN CUI SI TROVA IL PAESE DI CASAMASSIMA!
MENO CORSA ALLE POLEMICHE!

SIETE COME LE TESSERE ELETTORALI, SINO ALLE ELEZIONI DIMENTICHIAMO DOVE SIETE!
 
 
#18 quante liste!!! 2015-02-27 18:45
Di loghi che rappresentano liste con i più vari nomi che si possano immaginare ne potete mettere anche venti!
è possibile conoscere il loro contenuto?
 
 
#17 Pato 2015-02-27 14:46
Per Pito #15. Mi dispiace dirti che forse in stato confusionale ci sei tu visto che non sai leggere oppure interpreti male. I principi elencati dal centro sinistra sono sempre stati condivisi e pubblicizzati da tutti i politici di ogni schieramento, compreso tutti i ladroni presi con le mani nella marmellata. La differenza sta nella capacità di applicarli. Mi sembra comunque che autonomia abbia commesso un errore strategico cioé fidarsi dei partiti. magari sbaglio.
 
 
#16 per Rodi & Co. 2015-02-26 19:43
Cari Amici non è che la questa magra figura fatta con la cittadinanza vi ha fatto andare in subbuglio?
Giusto per capire, il segretario politico è Pastore? No, perché mi è capitato di vedere in giro per alcune sedi un'altra persona che diceva di rappresentare AC!
 
 
#15 pito 2015-02-25 08:01
Leggendo le due lettere aperte pubblicate da Autonomia Cittadina nelle ultime settimane, emerge un chiaro stato confusionale. Questo percepisco io. Con la prima lettera si dichiarava di condividere i principi del centrosinistra e di voler partecipare alle primarie; con la seconda lettera, invece, si è negato tutto.
Qui non sta da offendere nessuna forza politica (così come leggo nei post precedenti), ma è necessario accertare una crisi di identità di Autonomia Cittadina. Non ho capito il perché di queste due lettere: o strategia folle o lancio di SOS disperato.
 
 
#14 fumo negli occhi... 2015-02-24 18:37
Ma se vi sentivate così tanto forti perché siete andati a bussare alla porta della sinistra prima e della destra poi???
Sapete cosa è la COERENZA?
 
 
#13 Giò 2015-02-24 18:26
A giudicare dai post credo che il messaggio sia arrivato. I commenti negativi fanno pensare che queste liste dovrebbero raccogliere pochi voti. Io non ne sarei tanto certo e penso che se la giocheranno e che la loro presenza darà parecchio fastidio.
 
 
#12 secondo me... 2015-02-24 18:22
le 4 liste che supportano Rodi sono come i ricci di mare nei mesi senza la "R"
....VAAACAND!!!!!
 
 
#11 x renziano tipico 2015-02-24 18:18
peccato che non si possa mettere "mi piace" ai commenti!!
Renziano tipico hai fotografato benissimo la scena.
:-)
 
 
#10 Autonomia Cittadina 2015-02-24 18:06
Alla Redazione:
Facciamo notare che Autonomia Cittadina non ha mai inviato a codesta redazione la nota di cui sopra, fatta passare artatamente come comunicato stampa.
Quanto al titolo, immancabile dispensa utile a manipolare le masse, riteniamo che se pur la volpe astuta è rimasta fregata, quell'uva avvelenata dai fertilizzanti chimici difficilmente potrà trasformarsi in un buon vino. Ad ognuno il suo. Ieri come oggi, e oggi come domani, ripeteremo come un mantra che NON TEMIAMO E MAI CI ASSOGGETTEREMO AL 5° POTERE.
Tanto dovevamo.
 
 
#9 Il renziano tipico 2015-02-24 16:21
Brava Futura.......per questo volevano affidarsi a Vito Cessa!!!!! Ma poi si sono comportati come i bambini e hanno pensato di rivolgersi alla Ferri!!! Entrambi i medici visto l'ormai stato Terminale del paziente hanno deciso di lasciarlo morire in pace!!!!!!
 
 
#8 davide 2015-02-24 13:19
Una sola parola. Autonomia Cittadina siete
PATETICI.
non sprecherò altro tempo.
 
 
#7 Futura 2015-02-24 13:03
Prima non vogliono avere a che fare con i partiti, poi, vogliono partecipare alle primarie del centrosinistra, ora dichiarano "non abbiamo mai espresso la volontà di aderire al centro-sinistra" (condizione irrinunciabile per partecipare alle primarie!).
Secondo me a questi ci vuole lo PSICHIATRA!
 
 
#6 Che Confusione ... 2015-02-24 09:51
http://www.casamassimaweb.it/politica/3841-vito-rodi-candidato-primarie-centrosinistra.html

Quando la volpe non arriva all'uva... è acerba! :-|
 
 
#5 alex 2015-02-23 23:48
Avete rotto con questo teatrino di botta e riposta...
Invece di continuare a perdere tempo a scrivere cazzate e a rispondere ad altrettante cazzate perché non parlate di programmi?? o avete intenzione mi scrive lettere fino al giorno prima delle elezioni???
Ma per piacere, avete già perso!
 
 
#4 casamassimese 2015-02-23 22:09
Che cagata di partito
 
 
#3 Cricoro 2015-02-23 21:58
Fantastico: la settimana scorsa ho letto un articolo in cui Rodi chiedeva di partecipare alle primarie del centrosinistra. Incredibile!!!
 
 
#2 Calascione 2015-02-23 20:44
"...Autonomia Cittadina non ha mai espresso la volontà di aderire al centro-sinistra né mai si sarebbe sognata di farlo, a nessun livello..."

"...Tante belle parole ricche di significato, spesso abusate in campagna elettorale, che volevamo riempire di concretezza con la nostra presenza.
Ma ciò non ci è stato concesso."

Ecco come contraddirsi entro una manciata di righe. Autonomia Cittadina, come diceva il grande Totò: "ma mi faccia il piacere!"
 
 
#1 ma scherziamo? 2015-02-23 18:45
Innanzitutto quella lista rivoltiamo Casamassima a me fa venire il "rivolta stomaco".
Poi...signori miei, ma con quale coraggio fate codeste affermazioni!!!
Come si dice nel gergo casamassimese: MTTIM R MAN NNAND (ndr mettiamo le mani avanti).
Cari amici di autonomia cittadina e compagnia bella, fatevi un esamen di coscienza, LA VERITA' PAGA SEMPRE...A VOLTE E' MEGLIO ESSERE SINCERI E AMMETTERE I PROPRI SBAGLI.
un vostro profondo conoscitore.