Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

Francesco Risoli candidato sindaco del Movimento Schittulli

francesco risoli

 Ma riuscirà a compattare il centrodestra Casamassimese?

 

La notizia ci era già stata comunicata stamane in redazione: Francesco Risoli sarà il candidato sindaco del Movimento Politico Schittulli, la lista dell’ex presidente della Provincia di Bari che pochi minuti fa ha ricevuto la benedizioni di Silvio: Schittulli sarà infatti il candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra e sfiderà Michele Emiliano.
Era nell’aria, mancava solo l’investitura di Bellomo-Schittulli.

Risoli, tra l'altro, era già nella parte; basta leggersi i post su Facebook, come quello scelto in apertura, belli caldi e accesi, come la competizione elettorale esige.

Ma andiamo oltre il già noto e risaputo. Domanda: tutto il centrodestra riuscirà a coagularsi attorno al nome del giovane avvocato casamassimese? Risoli, 33enne, sposato, è cauto a riguardo. Si muove con cautela. Incontra Schittulli e il consigliere regionale fedele schittulliano Davide Bellomo. “C’è un dialogo in atto tra le componenti del centrodestra – fa sapere – ma non posso dare certezze o parlare a nome di altri”.

Sviluppi, esclusive e approfondimenti nell’unico giornale di Casamassima, “La Voce del Paese” (uno dei dieci comuni del nostro grande network), ogni sabato in edicola e nelle vostre case.

francesco risoli

Commenti  

 
#32 luca 2015-03-31 17:32
Abbiate coraggio. Non fatevi intimidire.
Risoli è la persona giusta per coagulare il centro destra.
Diversamente non vi rimane che partire da soli. Rinnovamento significa anche questo. Non piegare la testa.
 
 
#31 Parole parole parole 2015-03-15 21:26
Valorizziamo la lettura, tra i classici consigliati: "Il ritratto di Dorian Gray"
 
 
#30 Parole parole parole 2015-03-15 21:20
L'incanto delle parole, un'arringa
 
 
#29 lettore 2015-03-13 17:42
Il commento del posto 27 è una biografia.
 
 
#28 entusiasta 2015-03-13 12:09
AMICUS PLATO, SED MAGIS AMICA VERITAS...
Aristotele, Etica nicomachea (I, 4, 1096a, 16-17), traduco per i meno a avvezzi al latino .
Caro Francesco, che questa citazione ti accompagni per tutto il tuo percorso politico. Guardati sempre alle spalle, diffida da chi finge di esserti amico, e da chi amico lo è, ma ti potrebbe portare a compiere dei gesti contrari alla moralità (voglio evidenziarlo, che ti contraddistingue).
Leggo con molto piacere i commenti delle persone che ti hanno voluto dedicare qualche minuto della loro giornata per incoraggiarti, ma vedrai che ce ne saranno tanti di messaggi, soprattutto nel vivo della campagna elettorale, in cui gli avversari disonesti cercheranno di metterti i bastoni fra le ruote divulgando notizie tendenziose solo al fine di metterti in cattiva luce.
E spero un giorno, perché no, che le nostre strade si possano incrociare.
Una persona che nutre profonda stima di te, ma anche della tua cara famiglia.
 
 
#27 persona giusta 2015-03-11 20:16
Personalmente ritengo Risoli una persona molto seria con la testa sulle spalle. Ha le giuste competenze e gli attributi (inteso come carattere) per rivestire questo ruolo. Il grosso problema è tenere testa e sbarazzarsi del "mondo marcio". Sì, perché se volete affrontare a testa alta quest'avventura dovere rinunciare a cattive alleanze.
Proseguite così e vedrete che i risultati si otterranno.
Diversamente, cadrete nell'oblio e verrete massacrati dall'opinione pubblica.
Ma Risoli è una persona che non abbassa la testa e non si piega a queste logiche.
Allora forza ragazzi...e in culo alla balenaaaaaa
 
 
#26 speranza 2015-02-28 12:00
Dicono che la speranza sia l'ultima a morire.
Io spero che casamassima possa davvero cambiare. E questo modo di approcciarsi del movimento schittulli mi piace!
In giro si sente parlare bene del progetto, ma soprattutto del nuovo volto del giovane candidato.
Allora perché non dargli fiducia?
Per tanti anni ci siano messi nelle mani di sciacalli e abbiamo visto i risultati...pessimi!
In bocca al lupo.
 
 
#25 x ediz. panini 2015-02-23 14:00
Gentilissimo Signore, ci deve spiegare il motivo per cui lei ritiene il candidato del movimento schittulli un mero doppione!
Solamente perché è stato precedentemente candidato con una lista civica???
Bhe, allora qui di doppioni ce sono a "buttare" in tutti i partiti da destra a sinistra.
ANZI, perché non parlare di chi sta dietro alcuni partiti e/o liste che quest'anno ha deciso di non candidarsi per far sembrare la propria lista pulita e scevra da contaminazioni, ma che fa manovre dalle retrovie!?
Prima di parlare collegate il cervello ragazzi.
E non fatevi infinocchiare anche questa volta.
 
 
#24 Ediz.Panini 2015-02-22 15:51
Figurina comune alias doppione di poco valore che si trova facilmente nelle bustine. Già vista su altri album delle collezioni precedenti di cantanti in play back. Di cosa stiamo parlando?
 
 
#23 opinionista 2015-02-20 12:16
Scusate se intervengo, ma vorrei fare il quadro della situazione.
Non per parlare in favore del movimento schittulli, ma oltre loro chi c'è?
Non vedo nessun altro valido candidato nel centro destra.
Poi condivido il progetto del gruppo schittulli.
Forza Italia è commissariata e si sono dimessi i coordinatori provinciali; birardi ha messo su una lista Civica che prenderà una manciata di voti.
 
 
#22 ettore12 2015-02-18 20:43
mi rivolgo al commento n. 21 che ritengo sia di basso livello.
Ti rammento che i candidati alla CAMERA DEI DEPUTATI del Movimento 5 stelle non avevano nessuna precedente esperienza, eppure...
quel che conta è avere un tema valido alle spalle.
Poi per quanto ne sappia il candidato del movimento schittulli ha tutti i requisiti per concorrere alla carica di primo cittadino. INCARNA TUTTI I PRINCIPI: è giovane, volto pulito, senza interessi personali, avvocato.
Non sarà mica Casamassima ad avere l'esclusiva di un Sindaco giovane.
Fai una ricerca sul web e vedi in quante città anche con popolazione superiore a 20000 abitanti vi sono sindaci giovani.
Se dovete fare dei commenti che siano costruttivi.
 
 
#21 considerazione 2015-02-17 21:32
Quanti giovincelli in cerca di esperienze e visibilità.
Ma la visibilità è cosa ben diversa da amministrare un comune di 20 mila abitanti.
L' esperienza è maestra di vita ed allora, come farà un giovincello ad inizio carriera professionale ad avventurarsi in politica.
Bisogna quantomeno avere un minimo di esperienza e costui, non mi sembra che abbia questi requisiti a parte di essersi candidato se non ricordiamo male con autonomia cittadina la scorsa volta.
Bene, se questa è esperienza allora tutto possiamo accettare.
Comunque buona fortuna e tanti auguri se questo giovane avrà la fortuna di essere il candidato di questa lista o eventuale coalizione.
 
 
#20 Che belle parole... 2015-02-17 00:34
Io francesco lo conosco da qualche anno invece.
Leggendo il commento #19 mi sono per un momento emozionato. Sembra scritto davvero da una figura paterna.
La cosa che mi sento di dire è la seguente: sii forte e coraggioso. Non cedere alle provocazioni, ce ne saranno tante.
E vai avanti per la tua strada...perché sei uno che vale e che si è fatto da solo.
Forza mio caro francesco.
 
 
#19 Spes ultima dea 2015-02-16 21:45
Caro Francesco, ti conosco appena, ma:
- se avrai la capacità di conoscere le persone con serietà, con attenzione e senza pregiudizi magari forgiati dai soliti ottusi tromboni ai quali già stai erroneamente ammiccando, bada,
- se sarai capace di mostrarti fiducioso negli altri(il ruolo del saccente e del controllore a tutto campo lascialo ai dritti di turno che non s'accorgono di essere dei patetici cretini intorno ai quali è girato di tutto a loro goffa insaputa) e di stimolare la loro fiducia in te con l'esempio,
- se sarai capace di coltivare l'armonia con tutti e fra tutti i tuoi interlocutori specie della tua stessa parte aborrendo critiche severe, menzogne o addirittura pugnalate alle spalle si care ad alcuni tuoi conoscenti,
- se vorrai governare con la testa dritta in avanti verso il futuro per il conseguimento dello sviluppo vero ed innovativo da tempo abbandonato da questa Comunità chiusa in se stessa e afflitta da un pugno di pusillanimi che ne disprezzano i bisogni e gongolano nel loro tronfio narcisismo estetico e speudointellettuale(che figura di cazzo da latinisti analfabeti " la grecia conquistata col ferro dal vincitore introdusse le arti nell'agreste lazio", che vergogna da struzzi, 'mmazz!!),
- se sarai capace di schiodare la tua persona dal presenzialismo populista e spingerla nella città di Bari, nella capitale romana ed in Europa, nei Paesi Bassi, dove con le giuste competenze ed idee si puote ciò che si vuole e che ci serve,
- se agisci da giovane desideroso di imparare sempre e da tutti(chi ritiene di assere all'apice della parabola non può che discenderne rovinosamente), gratificando generosamente tutti tutti anche per il contributo minimo che ciascuno può dare,
- se ..........
- se...........
gli altri SE mettili tu, credo, voglio credere che tu ne sia capace ed io comincio a sentirmi un noioso parruccone, ma infine se ti porrai in tal modo riuscirai ad avere il giusto successo.
Scusami per l'atteggiamento quasi paterno che mi consento in virtù di questo augurio: FORZA FRANCESCO, AVANTI CON TENACIA, SERENITA' E DIPLOMAZIA.
Tutto il resto non ti manca.
Quella che definiscono in maniera sprezzante "una vecchia volpe"
 
 
#18 caspita 2015-02-16 14:56
Da notare il clamore che ha suscitato questa notizia, nonché il grande seguito!
Qualcosa sta cambiando.
Che sia la volta buona.
In bocca al lupo avv.
 
 
#17 fantastico 2015-02-16 13:17
X pro schittulli
senta sembra che è molto moltissimo di parte credo e sono sicuramente convinto che a casamassima schittulli è finito troppe chiacchiere le parole le porta via il vento, quattro anni fa è stata la novità ora conosciuti i soggetti uguale come tutti gli altri.
 
 
#16 pro Schittulli 2015-02-15 07:37
Sì invoca il pluralismo e la condivisione dei progetti politici e poi si scarica la validità e la bontà del processo sulla figura del sindaco. Allora ditelo che avete bisogno della guida da seguire come pecoroni. Risoli oggi rappresenta l'indicazione di un movimento verso il rinnovamento,verso i giovani preparati al futuro, giovani che hanno dato prova di sapercela fare e con i piedi a terra. Avvocato,felicemente sposato, già inserito nel mondo del lavoro,con una ultima pluriennale partecipazione alla vita politica seppure esternamente al palazzo, che dire anzi che avete da dire sulla persona. Comunque ripeto il MOVIMENTO Schittulli è a lavoro non il singolo. Le decisioni sono e saranno discusse e approvate dalla base e riportate all'estero dagli organi ufficiali a tale scopo preposti. Non vogliamo un Vito o un Mimmo tris, non siamo soliti seguire una persona ma un progetto e nel caso specifico il PRO GETTO CASAMASSIMA 2015-2020 e siamo pronti a condividerlo con VOI.
 
 
#15 una considerazione 2015-02-14 01:06
nella quasi totalità dei forum di questo sito si parla sempre male delle persone (da Birardi a Rodi, passando da Cessa)
Perché anziché parlare a vanvera non fate critiche costruttive?
Io mi chiederei: perché devo votare Risoli, piuttosto che Cessa, Rodi o chicchessia?
Allora aspettiamo che almeno abbia inizio questa campagna elettorale.
il giovane avvocato potrebbe riservare delle sorprese e spiazzare gli altri candidati.
Personalmente sono d'accordo nel candidare una persona giovane.
Buona notte a tutti.
una attenta osservatrice
 
 
#14 squallidi 2015-02-13 23:21
Casamassima non cambierà mai con gente come quella che critica a priori.
Sapete solo lamentarvi e non apprezzate la voglia di cambiamento.
Avv. Risoli non ti curar di chi ti vuole mettere in cattiva luce senza nemmeno sapere.chi sei!
 
 
#13 St. Moritz 2015-02-13 22:32
Pensavo mi prendessero in giro quando ho sentito il nome Francesco Risoli...non voglio giudicare né parlar male di nessuno..., ma mi chiedo la voglia di crescere e di progredire di questo paese che mi ha cresciuto, dov'è finita!? Casamassima MA SEI ANCORA LEGATA ALLE PARENTELE O AI MATRIMONI COMBINATI? Vota le idee, vota le persone VERE, lascia alle spalle le Falsità e le basse strutture sociali Paesane! Pensa ai Tuoi Figli, alle passioni dei Tuoi Ragazzi, ai sogni che non si realizzeranno mai...chi amministra deve rappresentare il Popolo non l'esaltazione di se stesso che spesso oscura gli interessi e le vere necessitá dei cittadini! CRESCI!