Le elezioni amministrative 2015 si arricchiscono di nuovi colpi di scena. Non c'è pace per la politica casamassimese in questi giorni. Il centrodestra è nel caos, oramai fuori dalla corsa, troppo impegnato a leccarsi le ferite delle troppe spaccature interne e delle lotte intestine ed infruttuose.
Il centrodestra ha perso in poco tempo molti elementi, tra cui, ultimi in ordine di tempo, gli ex assessori Ninni Columbo e Pino Genco approdati a sorpresa in Ncd e Salvatore Nacarlo che con Cambia Casamassima si allea con Vito Rodi. Fuori dal centrodestra anche gli ex consiglieri Lucio Episcopo, Beppe Valenzano e Pietro Cristiantelli. Questo vero e proprio esodo ha di fatto posto fine all'ultima esperienza amministrativa del centrodestra.
Mimmo Birardi, intanto, ricandidatosi sindaco per più o meno un secondo, ufficializza la sua rinuncia per motivi personali e assicura a stampa, compagni di coalizione e seguaci : «Non mi ricandiderò». Vito Cessa, del Pd e Nica Ferri, si contenderanno l'investitura alla primarie previste per il 1 marzo nonchè i voti della coalizione Pd Libera Casamassima e Realtà Italia. M
a sull'apparentemente politically
correct scontro tra Vito Cessa e Nica Ferri non mancano voci di sotterfugi ed accordi segreti. La vecchia guardia del Pd, sarebbe pronta, nel segreto delle Primarie, a votare Nica Ferri.
Commenti
Sapete cosa è venuto fuori?
Vabbe oltre ad esserci stata pochissima gente, il buon mimmo birardi ha fatto intendere che si ricandiderà.
È vera questa voce?
Fatti e non parole, dottor Pignataro, cerchi innanzitutto il consenso degli elettori se vuole ritornare con maggior dignità ( giammai come riserva) ad occupare un seggio che la fa sentire vivo ma, davvero
Inutile per il cittadino della strada.
Giri, giri per le case che in tanti non la conoscono nemmeno, visto che risiede al nord.
Un po' di rispetto per se stessi non guasta.
Almeno nessuno più potra chiamarti ""sgrammaticato", almeno pubblicamente.
Magari lo facesse...così una volta per tutte prende una bella batosta e di corsa a casa...
Lui dice: "per eccessivi impegni di lavoro non mi ricandido".
Ma a chi la vuoi dare a bere...perché prima il lavoro ti mancava?
C'è bisogno di rinnovare la politica.
Via la casta dal comune di Casamassima!
La sufficienza con la quale liquida il centrodestra di Casamassima, considerandolo addirittura nel caos, tra ferite e spaccature, tradisce la sua assoluta estraneità alle reali vicende locali. Evidentemente confonde Casamassima con qualche altro Comune.
Peraltro lei riesce, scrivendo delle intenzioni del dott. Birardi, ad occuparsi delle primarie del centrosinistra introducendo ulteriori elementi di gossip.
Abbia la cortesia, sig.ra Marangi, non faccia tornare indietro l'orologio di questo sito e si rassereni. Vedrà che il centrodestra darà qualche segnale di vita che la stupirà. Nel frattempo si documenti attingendo alle fonti attendibili.
Se conoscesse un pizzico di storia locale infatti, saprebbe che ciò che lei racconta è cronaca. La storia la fanno altri.