Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

Nacarlo 'Cambia Casamassima'. Ecco il nuovo simbolo dell'ex consigliere

nacarlo 

Nel novembre 2014 l'intervista profetica

"Lascio NCD, ma non lascio la politica..." Dunque, si prevedeva la sua candidatura

 

Come vi avevamo anticipato tempo fa dalle colonne de La Voce del Paese, l’ex consigliere comunale del Movimento Schittulli, Salvatore Nacarlo, ha abbandonato nel novembre scorso il NCD (Nuovo Centro Destra), ora retto dal coordinatore Ninni Columbo, per fondare un nuovo soggetto politico. Il nuovo movimento che concorrerà alle prossime elezioni comunali si chiama “Cambia Casamassima”. La sede sarà inaugurata sabato 24 gennaio. In esclusiva vi mostriamo anche il simbolo (vedi foto in basso) del movimento. Inoltre, la sede dell’associazione politico culturale è in via Cavallerizza 1. 


L’attuale direttivo del movimento politico-culturale è così composto: Salvatore Nacarlo (coordinatore cittadino di “Cambia Casamassima”); Nicola Guerra (segretario organizzativo) e Maria Minunno (tesoriere).

 

Nacarlo lo ricordiamo non solo per le interviste reperibile dal nostro archivio, ma soprattutto per i dissapori continui nella maggioranza di cui faceva parte e dalla quale ha più volte preso le distanze, senza mai nascondersi.

 

Cambia Casamassima, precisa tuttavia lo stesso Nacarlo, “è un’associazione politico-culturale nata percambia casamassima promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica”.


Avrà vita anche dopo le elezioni comunali di maggio? Forse dipenderà dall’esito del voto. “Fra gli obiettivi – spiega l’ex consigliere – vogliamo perseguire la riqualificazione ambientale e sociale di Casamassima, ponendo la persona e la famiglia al centro della comunità Casamassimese. I nostri obiettivi si ispirano ai principi della democrazia, della partecipazione, del perseguimento e della tutela del bene comune, ma anche alla solidarietà, alla giustizia, alla pace e alla non violenza, proprio come stabiliscono la Costituzione italiana, la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e la Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia”.

 

“Cambia Casamassima – chiarisce Nacarlo – promuove anche la formazione di liste civiche attraverso candidature di persone pubblicamente riconosciute come valide, capaci, irreprensibili, moralmente integre, e con grande passione per il sociale, da presentare alle prossime elezioni amministrative di Casamassima”.


L'EVENTO INAUGURAZIONE è sulla seguente pagina facebook: https://www.facebook.com/events/767649903320303/?fref=ts




Link correlati alla notizia:


- CLICCA QUI - L'intervista esclusiva e profetica a La Voce del Paese - Casamassimaweb: "Lascio NCD, ma non lascio la politica..."


- CLICCA QUI - Ninni Columbo al posto di Nacarlo: è polemica


Commenti  

 
#7 amico di bizzoca 2015-01-21 10:35
Cambierei da CAMBIA CASAMASSIMA in per un vero e continuo rinnovamento " CAMBIA PARTITO " , prima o poi lo trovi quello giusto o il partito che ti aggiusta .
Il futuro dipende da te.
 
 
#6 considerazione 2015-01-20 20:04
Cosa manca tra i partiti!!!! Li ha girati tutti hap roprio ragione lo scrivente 5.
Qunti forestieri vogliono cambiare Casamassima.
Mi chiedo, perchè non tornano da dove vengono, sarà una moda o solo protagonismo.
 
 
#5 Macosatelodicoafare 2015-01-17 19:12
nel 2008 a sinistra con Tripoli, nel 2011 a destra con la lista Schittulli, nel 2012 indipendente, nel 2013 vagante incerto, nel 2014 nel Nuovo Centrodestra, nel 2015 la pretesa di cambiare Casamassima con il RINNOVAMENTO. Nacarlo sei tu il Rinnovamento? Quali tracce della tua esperienza amministrativa hai lasciato? Quali le tue proposte? Sta a casa e non rompere più le palle con i tuoi capricci da bambino, perchè amministrare è una cosa seria, non un passatempo per forestieri importati che non sanno cosa fare nel tempo libero.
 
 
#4 rispetto 2015-01-17 00:14
Nacarlo vai avanti abbiamo bisogno di persone come te .Tu sei molto sveglio e attento, lo hai già dimostrato, parli poco a differenza dei nostri politici locali, ma fai tanti fatti . Sei molto deciso e sicuro di te stesso e di una sola parola. Siamo con te.
 
 
#3 Piripicchio 2015-01-16 19:50
Bravo Salvatore, Spero che avendo una Tua lista saprai cosa fare e soprattutto .... come farlo! In bocca al lupo.
 
 
#2 Argo 2015-01-16 14:29
Aspettati fango e vigliaccate di ogni genere, di gente poco seria che ha fatto a gara per arrivare al potere e mangiarsi di tutto...vedrai che infangheranno il tuo nome ma vai avanti, molti sono con te.
 
 
#1 asus 2015-01-16 11:37
Finalmente, abbiamo una lista seria. Complimenti Nacarlo, non avevamo dubbi sulla tua personalità e serietà, hai dimostrato con la vecchia amministrazione di non scendere a compromessi, ti sei distinto per la tua concreta trasparenza e correttezza, prosegui così che la cittadinanza ti apprezzerà sempre di più.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI