Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

Il più bel regalo di compleanno. Mariella Forleo segretaria di Realtà Italia

Mariella Forleo

 Armando Giove, coordinatore provinciale di Realtà Italia, festeggia oggi 46 anni.

Intanto, arriva Mariella Forleo, la nuova segretaria del movimento politico.

 

CLICCA QUI - RILEGGI L'INTERVISTA RILASCIATA A FRANCESCA DELL'AIA NEL NOVEMBRE 2014

 

Proprio nel giorno del compleanno di Armando Giove, martedì 13 gennaio, giunge la notizia-regalo: Realtà Italia di Casamassima, di cui Giove è responsabile provinciale, ha un nuovo segretario locale, la quota rosa Mariella Forleo, casamassimese e madre di tre figli.

Realtà Italia è impegnata nel tavolo che darà vita alla coalizione di centrosinistra (clicca qui per saperne di più o rileggere i commenti), con candidato sindaco da scegliere, forse, alle primarie, semmai si faranno. Le trattative in corso vedono Realtà Italia interagire con il PD (Partito Democratico), LiberaCasamassima (LB), SEL (Sinistra Ecologia e Libertà).

armando giove

 

La nomina della Forleo in realtà è arrivata domenica scorsa, ma ufficializzata oggi dalla stessa e dal movimento. La neo segretaria Forleo esprime entusiasmo: “Ho raccolto l’invito rivoltomi da Realtà Italia con entusiasmo, anche perché - spiega - Armando Giove mi stava chiedendo da tempo di collaborare al suo progetto politico. Ora pertanto comincia questo nuovo percorso”.

Armando Giove (foto a destra) rivela che da circa un anno stava “chiedendo a Mariella Forleo di entrare a far parte del gruppo”. “Adesso – non nasconde la soddisfazione – sono onorato del fatto che alla fine abbia accolto il mio invito, e l’abbia fatto senza avanzare alcun tipo di richiesta, con grande spirito di servizio e assumendosi una grande responsabilità”.

Armando Giove esprime parole di elogio per la nuova quota rosa del movimento: “Mariella è una persona di grande sensibilità – confida – per cui sono convinto che saprà rispondere bene al nuovo compito. E poi lei rappresenta anche quel cambiamento rispetto al passato che è stato da molti tanto auspicato: è infatti una donna, una professionista, e incarna anche in parte i valori tipici del centrosinistra. Mi fa piacere che abbia deciso di lavorare con noi”.

L’occasione è ghiotta per saperne di più sulle agognate primarie.

 

“Con questa nomina non cambia nulla – precisa Armando Giove – Anche perché alle eventuali primarie, che noi di Realtà Italia auspichiamo con forza che si facciano, potrebbe esserci un candidato del nostro movimento politico, potrebbe esserci il nostro appoggio a uno degli altri candidati in corsa, così come potremmo decidere di lasciare i nostri rappresentanti liberi di scegliere autonomamente come comportarsi, senza dar loro alcuna indicazione a livello generale. Ma queste al momento sono considerazioni che è ancora prematuro fare”.


 


Tutti i link in basso, correlati alla notizia:

- SEL: Nessun accordo. Siamo ancora in fase interlocutoria

- Intervista al segretario PD: "Le primarie si faranno..."

- Nica Ferri verso AC? Vito Cessa e l'immagine riflessa

- Il pasticcio della Fondazione e la Carta di Pisa violata e citata nel documento di LC

- Manzaro in AC? "Indisponibile..."

- Vito Cessa apre il Comitato e addobba l'albero delle idee...

- LC rompe il silenzio su facebook

 

Commenti  

 
#10 Ridolini 2015-01-19 19:11
Ahahahahhaaaaaah ahhhaaaahahaha ah. Che ridere ragazzi.
Questo è il paese delle meraviglie.
 
 
#9 Uno che vota... 2015-01-16 22:23
adesso i voti li metteranno in offerta all' Hauchan... CandidATI, FATE PRESTO CHE SONO FINO AD ESAURIMENTO MERCE.... TANTO, IL PAESE DEI BALOCCHI NON ESISTE PIù!!!! Aivoglia adesso ad andare a leccare e a elemosinare il voto... Casamassima sta aprendo gli OCCHI!!!!! :-x
 
 
#8 Navigato 2015-01-16 11:38
Armando Giove, se non lo hai capito, sono i medici di base che porterebbero voti e non cose similari. Hai un po' di confusione nella testa, hai scambiato c...i per lapis.
Comunque tutto fa brodaglia.
 
 
#7 Francesco S. 2015-01-15 08:28
Benissimo, un segretario politico molto vicino a De Gennaro. Altro grosso inciucio!
 
 
#6 tutto basta esserci 2015-01-14 19:00
REALTA' ITALIA di nome e di fatto.
Per le primarie ?
risp.: o una o la seconda o l'altra quella che sarà più conveniente !!!!!!!!
Giove Armando con chi ti schiererai alle amministrative di Casamassima ?
risp.: o una o la seconda o l'altra quella che sarà più conveniente !!!!!!!!
A me interessa solo la regione per Casamassima fate voi.
Rispondiamo a Realtà Italia: o vai, o andate o vi mandiamo a .........
 
 
#5 politicamente deluso 2015-01-14 14:12
sono sicuro che casamassima poteva fare a meno dell'ennesimo partito dei "riciclati"...... Caro Armando chi ti conosce sa di cosa parlo. A chi non ti conosce consiglio, vivamente, di starti alla larga. Per il resto non trovo le parole......
 
 
#4 Angela C. 2015-01-14 13:43
Penso proprio che la sinistra casamassimese abbia fatto un buon acquisto con il dott. Giove nella coalizione. Complimenti per il mercato di gennaio! Di sicuro in serie C questa volta!!!!!!
 
 
#3 Enfisemoso 2015-01-14 13:30
O qui o lì, importante è : esserci. Non cambierà mai niente in questo sciocco paesone. Ragazzi cercate le vostre fortune altrove che qui l'aria diventa sempre più irrespirabile.
 
 
#2 Contadino 2015-01-14 13:23
Armando Armando, che ne sai tu di un campo di grano.
Ascolta un contadino dalla scarpa grossa e il cervello fino.
 
 
#1 Pino C. 2015-01-13 20:01
Certamente il NUOVO CHE AVANZA!
Sciatv a colc! Ma il Giove crede che a Casamassima siamo ancora ai tempi della pietra?
Ma mi faccia il piacere, tanto alla prossima tornata elettorale lo troveremo in qualche altro partito. Questo è mettersi al servizio!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI