Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Casamassimese con patente tedesca. Ritirata dopo un incidente

drivenow-fuehrerschein

Incidente in Via Tagliamento

La patente di uno dei due conducenti è stata ritirata


Poteva andare molto peggio l'incidente avvenuto tra una Fiat Punto e una Renault Clio in Via Tagliamento sabato scorso 10 gennaio. La Renault Clio è stata presa in pieno dalla Punto sul lato destro, facendola andare fuori strada.

I due conducenti, uniche persone alla guida, sono rimasti lievemente feriti e sono stati condotti perciò al Pronto Soccorso. Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Municipale di Casamassima chiamati dagli stessi protagonisti del sinistro.

Sul posto anche il Tenente Gianvito Gioia che racconta: «Il veicolo era molto danneggiato sul lato destro, lato dell'impatto. La prima cosa che abbiamo fatto è procedere al controllo dei documenti».

Proprio dal controllo dei documenti c'è stata la sorpresa: la patente di uno dei due conducenti non era in regola poiché era scaduta la sua validità. In verità la situazione era un po' più complessa e rappresentava una situazione particolare.

Racconta il Tenente Gianvito Gioia: «La patente era stata emessa in Germania, poiché il conducente era nato in Germania ma residente da anni a Casamassima. La patente in Germania non ha una scadenza e per questa ragione avrebbe dovuto essere convertita e adattata alle Leggi Italiane, cosa che non è stata fatta». Si è perciò proceduto al ritiro della patente. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI