Martedì 18 Dicembre 2018
   
Text Size

Elezioni comunali: I grillini hanno la lista - I NOMI IN ESCLUSIVA

movimento 5 stelle casamassima

ESCLUSIVA LA VOCE DEL PAESE - CASAMASSIMAWEB 

Ecco i nomi dei candidati "pentastellati" alle elezioni comunali di maggio 2015

Tra questi, si deciderà il candidato sindaco e si formerà la giunta di assessori in anticipo, prima del voto.

 

La loro lista di candidati alle prossime elezioni comunali è pronta. È quanto riferiscono gli attivisti del Movimento 5 stelle di Casamassima, che hanno potuto stilare un proprio elenco e renderlo pubblico dopo aver proceduto a regolare votazione interna al gruppo.

Nessuna certezza è stata espressa sul potenziale candidato sindaco che, pur essendo da ricercare nella lista, non sarebbe ancora stato scelto. Per confermare l'esito della votazione, peraltro, gli attivisti sarebbero in attesa di certificazione nazionale.

C'è però una certezza. "Il candidato sindaco del M5s si farà portavoce delle istanze della cittadinanza. Non sarà decisionista, si ispirerà invece alle idee del gruppo quale base di partenza per operare sul territorio".

A tal proposito il Movimento 5 stelle di Casamassima rende noto che a partire da questo venerdì tutte le riunioni che indirà, presso la sua sede in via Grazia 4, saranno aperte al pubblico, proprio allo scopo di integrare il già vasto programma stilato con le istanze della cittadinanza. Nell'immediato futuro prevede anche l'organizzazione di incontri pubblici tematici.

Ecco in esclusiva per La Voce del Paese (in edicola dal 9 gennaio), i nomi dei candidati, in ordine alfabetico, comunque in attesa di conferma: Gerardo Albanese, Francesco Bracale, Antonello Caravella, Gilda Cataldi, Teresa Citarella, Lucia Creatura, Alessandro De Carne, Francesca De Nicolò, Concetta Di Giovanni, Claudio Marco Iorio, Pierluigi Malcangi, Nicola Monfreda, Francesco Partipilo, Vito Schiuma, Vito Squeo.

 

Intanto, il M5S chiede trasparenza alle altre forze e movimenti politici che il 17 maggio 2015 si contenderanno i seggi del nuovo Consiglio comunale casamassimese, e lo fa pubblicando un documento che potrete leggere integralmente CLICCANDO QUI

Commenti  

 
#18 Francesco M5S 2015-05-29 08:28
Buongiorno a tutti i Casamassimesi

*** Covent Garden Orfano del Movimento 5 Stelle ***

Chi dobbiamo votare? Sconosciuti? Un gruppetto di amici degli amici? Persone che si ricordano solo ora che ci sono le elezioni, che esiste un vuoto di politica? Dove eravate negli ultimi 5/6 anni quando facevamo banchetti, gazebo, iniziative sull' €uro, sui rifiuti? E molte altre ???? Dove eravate ??? Solo per aspirare adesso ad un posto da consigliere ??? Che tristezza...
 
 
#17 Maurizio onorato 2015-03-02 17:57
Ridiamo dignità a casamassima, ai suoi cittadini!! #nessunodeverimanereindietro!!
 
 
#16 decenza 2015-01-14 15:33
http://www.turiweb.it/politica/31957-lon-antonio-di-pietro-bandisce-biagio-elefante-dallidv-.html
 
 
#15 Apartitico apolitico 2015-01-14 13:52
Ringraziate i coraggiosi parlamentari del M5S che stanno sputtanando tutti gli abusi ed i furti dei soliti ladri del governo.
Ma se vi va bene così...
 
 
#14 Biagio Elefante 2015-01-14 01:40
I 5 stelle di Casamassima non li si può accusare di nulla perchè finora oltre al nulla c'è più d'una cosa che hanno fatto:
1) innanzitutto hanno fatto guerra fra loro ottenendo di regalare un parlamentare in più ai colleghi(altri campioni...!)di Polignano, quando se invece di candidarsi in due se ne fosse candidato uno solo ora Casamassima avrebbe un senatore.
2)Hanno anche funto da valvassini del vassallo barese fornendo essenziale aiuto al reperimento ed insediamento di un valvassino anche a turi, onde anche da noi far si che i 1700 voti delle politiche , confermati alle europee, alle comunali simultanee alle europee divenissero 350, così regalando ancora una volta il municipio alla casta a causa dell'arrivismo del valvassino che per timore di malfigurare con la sua ridicola incapacità aveva fatto la lista( incompleta!)solo con pochi suoi pari, anzichè farne uno strumento di tantissimi attivisti ed elettori molto più capaci e credibili di qualche neo apprendista di casta falso stellato.
3)dalla testimonianza del commento n.9 vedo che anche a Casamassima, come a turi Putignano, Bari,Noci, e in ogni parte d'Italia, gli unti dall'alto operano come sette autoreferenziantesi, e come ben dice il commento n.7 sono presuntuosi e arroganti,indice del loro individualismo opportunistico.
 
 
#13 aiutiamoli 2015-01-13 15:59
http://www.federicodinca.it/risultati-m5s/ un po di sana info per il sig.#9 bizoco 11grillino
 
 
#12 CasamassimeseVero 2015-01-12 09:26
A leggere i commenti vuoti dei bizzochi e di quelli del pd , si evince un sola cosa : hanno paura . Certo che ce ne vuole di coraggio ( hahaha) ad attaccare così i grillini con accuse vuote e spudorate ! Mai nel merito ! Voi del pd scappate quando i grillini propongono trasparenza buon senso o vi toccano sui "soldi" . Chi ha amministrato Casamassima in alternanza col pdl ( quasi concordata ) negli ultimi 20 anni ? Chi ci ha portato nella c...a fino al collo dove siamo ? I grillini ? Siamo stanchi delle porcherie che fanno ! Le scuole a pezzi , i bambini delle scuole dell'infanzia da 15 anni nei box , le strade distrutte , gli abusi edilizi , i servizi essenziali inesistenti , la casa della salute bloccata per interessii, il verde che non esiste, una centrale di riconversione nella lama S.Giorgio ( già abbondantemente martoriata dai reflui) , la cultura mortificata e uccisa etc. Etc ( non basterebbero i caratteri a disposizione per elencare tutte le responsabilità ). ! Colpa dei grillini ? Però delle cose le hanno fatte , il PD , sia a livello locale che nazionale : jobact , sbloccaitalia (precariato per tutti e discariche , trivelle inceneritori proprio nella nostra Puglia ! ) E ancora il nazareno i regali alle banche e le marchette alle lobby del gioco d'azzardo, gli f35 etc etc (!) . E meno male che i grillini non si sono fatti complici di tali scempi altro che governo insieme ! . Ormai non vi crede più nessuno ! Siamo stanchi ! Noi normali cittadini siamo allo stremo . Ne vedremo delle belle. Ald R chiaccr !
 
 
#11 grillino 2015-01-11 16:35
Caro trasparenza ma tu fai cenno a delle questioni da voi risolte. Ma fammi il piacere voi non sapete neanche cosa vuol dire risolvere i problemi. Siete capaci solo di riempirvi la bocca di fesserie e fare demagogia. Ecco perchè non avete avuto il coraggio di entrare nel governo. Perchè vi siete resi conto di essere incapaci e giustamente così non avete fatto cattive figure. Gli Italiani se ne sono accorti.
 
 
#10 5 banane 2015-01-11 16:18
C'è squadr. Au zoo potet sci.
 
 
#9 bizzoco 2015-01-11 16:17
Ma movimento cinque stelle di Casamassima e nazionale, fino ad oggi cosa avete fatto per il paese per la nazione? il nulla siete solo bravi a protestare e a fare demagogia. Lavorare per il pese è ben altra cosa. Errata corrige. Anche a Casamassima, come a livello nazionale, qualcosa è stata fatta cacciare dal movimento i simpatizzanti. Auguri.
 
 
#8 Lucia Creatura 2015-01-10 21:26
buonasera a tutti, da un po' di tempo che non entravo nel sito ( casamassimaweb ) ho letto un po' di cose inerenti alla politica locale, e ancora una volta capisco che i cittadini non sono informati o purtroppo non hanno tempo per leggere e informarsi.Io vorrei dire piccole cose, ma importanti per i cittadini di Casamassima," sono anni che non vedo niente di nuovo, gli amministratori che si sono succeduti non hanno fatto assolutamente niente per il nostro territorio, per risolvere molte problematiche presenti nel nostro Comune, tante promesse fatte mai mantenute!forse dovremmo rivedere il modo in cui si va' al voto; non bisognerebbe votare il fratello,cugino o altro solo per i propri interessi, ma votare chi vuole fare veramente qualcosa per il nostro paese, per chi usa il cuore per fare le cose,basta guardarsi intorno e vedere che, i nostri ragazzi, qui non hanno nulla!, il verde pubblico dove sta? e il lavoro dov'è; le nostre strade come sono'? la nostra sicurezza! io mi chiedo: e' possibile che tutti gli ex amministratori non abbiano visto tutte le esigenze dei nostri cittadini? DOBBIAMO SMETTERLA DI VOTARE I SOLITI NOTI!
 
 
#7 mha 2015-01-10 15:32
ritengo i 2 commenti #5 e #6 da permalosi e arroganti.
 
 
#6 Trasparenza 2015-01-09 13:23
Cara/o elettore "voto5stelle".
Lei è poco informato (nn voglio offender la dicendo che NON È' informata) perché queste persone in lista non sfruttano la moda del momento x mettersi in mostra! Queste persone sono un paio di anni che si fanno un "mazzo tanto" per far qualcosa qui a Casamassima!
Queste persone che sfruttano la moda del momento per mettersi in mostra sono persone che fino a ieri hanno lavorato come semplici ciittadini, senza mettere la sigla del M5S, per far qualcosa per questo paese... Vedi problema Ponti Auchan, problema scuole, Casa della Salute, Istituto alberghiero Maiorana!!!!!!
Queste persone che sfruttano la moda del momento per mettersi in mostra, Allescorse Europee hanno fatto si che qui A Casamassima il M5S fosse il primo movimento (non siamo un partito), CAsamassima e' a Cinque Stelle.... Anche senza il suo voto! Loro non vogliono semplicemente Un voto! Loro vogliono che la gente, i casamassimesi si informino!
Queste persone che sfruttano la moda del momento per mettersi in mostra sono arrivate al cuore di tanta gente!
Casamassima non ha bisogno di nomi.... Casamassima ha Bisogno di questi ragazzi, di questi eroi che da diverso tempo lavorano sul territorio firmandosi come semplici cittadini! Io voglio dei guerrieri, dei Robin Hodd nella mia AMATA CASAMASSIMA, e noi dei Nomi conosciuti ai tanti che devono portare voti!
Vogliamo i fatti con persone sconosciute ma Oneste e non
Parole con i soliti noti!
Ragazzi Pentastellati!
SIAMO CON VOI!
 
 
#5 Bracale 2015-01-09 12:07
Sing.voto 5 stelle noto della sua non consapevolezza di cosa sia il movimento, le sue logiche sono da partito e sinceramenfte non ci interessano. Mi spiace della sua delusione ma il cambio culturale verso cui puntiamo è altro. Voti un o dei soliti partiti.
 
 
#4 voto5stelle 2015-01-09 06:56
Con tutto il rispetto per i candidati ma ritengo l'unica punta brillante della squadra la dott.ssa creatura che stimo e ammiro da sempre per tutte le sue iniziative legate alla nostra terra e alla sua attivitá. Ma sinceramente credo che con gli altri nomi non si andra da nessuna parte. Avete considerato il fatto che servono VOTI??? Alle amministrative la gente non vota il partito o il movimento ma la persona. Il cugino il fratello lo zio o semplicemente il vicino di casa o il proprio professionista di fiducia. Questa gente puo garantire una media alta di voti procapite? O si vogliono mettere in mostra con la moda del momento????cioè essere 5 stelle??? Ragazzi servono strategie per andare a governare e mandare a casa sia i partiti mangioni che i gruppi civici che si professano a dieta ma sono piu mangioni dei partiti. Io voterò 5 stelle incondizionatamente ma mettetevi nelle condizioni di vincere. Cercate di coinvolgere nomi noti al paese. Commercialisti avvocati del paese. Quelli si che i voti ve li portano. In ogni caso buon lavoro e in bocca al lupo.
 
 
#3 ndo vai se la banana 2015-01-08 14:20
dove andranno costoro? le altre coalizioni fanno intrallazzi accordi... questi poveri ragazzi saranno schiacciati e non sanno quello che fanno...... vanno allo sbaraglio :cry:
 
 
#2 Alfiere Nero 2015-01-08 13:19
Il decreto, la manina e la Befana ( dedicato a Bizzoco e al dott. Cessa ).

“…ora non può finire solo con il ritiro dell’articolo 19-bis, ibrida «clausola di non punibilità» che, «per tutti i reati del presente decreto», metteva al riparo chi evade in una modica quantità (come la droga) stabilita in un per nulla modico 3% dell’imponibile dichiarato. Clausola che nel passato calza a pennello alla sentenza di Berlusconi, e che per il futuro equivale tra l’altro anche ad autorizzare (e quasi incentivare) una media-grande impresa, ad esempio da 50 milioni di imponibile, ad accantonare impunemente un milione e mezzo di «fondi neri» utilizzabili per alimentare poi tangenti. Delle due l’una: o Palazzo Chigi sapeva bene cosa stesse approvando e allora non si capisce perché oggi Renzi faccia precipitosa marcia indietro; oppure non lo sapeva, e allora c’è da preoccuparsi. Come antidoto alla tossicità di questo procedere opaco di legiferare, infatti, un governo che non lesina tweet fatui, e proclama trasparenza online sul buongoverno.it , dovrebbe anche rendere pubblico quali ministri o burocrati o consulenti hanno scritto o interpolato o veicolato quell’articolo 19-bis; quali motivazioni, magari serie, lo argomentavano; chi e dove e quando ha valutato i pro e contro della norma; quali posizioni hanno assunto sul punto i ministri più interessati (Economia, Giustizia, Rapporti col Parlamento, presidenza del Consiglio).
Perché si può fare tutto, anche depenalizzare questo o quel reato, magari pure con benefici indiretti per questo o quel soggetto: ma alla luce del sole, con trasparenza dei percorsi e consapevolezza dei risultati. Per migliorare i quali, forse, ogni tanto non guasterebbe qualche sfottuto «professorone» in più, e qualche fedele ma incompetente in meno.”.
(Luigi Ferrarella – CORRIERE DELLA SERA - 5 gennaio 2015 - © RIPRODUZIONE RISERVATA – Vignetta di Emilio Giannelli - Ibidem).
Un bell’inizio, per l’anno che si è appena aperto.
Un articolo (19/bis) apposto di nascosto al testo di un decreto legislativo da far approvare, ma del quale si ignora l’autore, il probabile titolare della “manina”.
E’ probabile che quella norma figlia di nessuno non avrebbe potuto consentire la reviviscenza politica dell’ex senatore Silvio Berlusconi.
Ma un gabinetto di “soliti ignoti” dovrebbe, immediatamente, rendere conto alle due camere, fino a che ne esisteranno due, dell’incredibile e incresciosa vicenda.
Che autorizza i peggiori sospetti.
Anche quelli in ordine alla autenticità della “scissione” del cosiddetto Nuovo Centro Destra.
Gruppo secessionista, o pattuglia di pionieri nel campo di Agramante?

PS: Non sono un grillino
 
 
#1 Selvaggio 2015-01-08 12:21
Solite Creature. Soliti proclami. Tutto il resto e' noia
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI