Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

5 Stelle: nuova sezione in paese

Movimento Cinque Stelle Casamassima

 

Il Movimento Cinque Stelle adesso ha una sua sezione anche qui a Casamassima. L'inaugurazione ufficiale, in realtà, è in programma il prossimo sabato 25 ottobre, ma sin da ora gli attivisti del movimento politico si sono dotati di una sede cittadina, che si trova in via Grazia, proprio a due passi dalla fontana di piazza Aldo Moro. Arrivando nella piazza principale da corso Umberto, infatti, girando subito a sinistra e proseguendo dritto si arriva in via Grazia, la strada la cui pavimentazione è in basolato. E proprio lì i rappresentanti casamassimesi pentastellati hanno deciso di dar vita alla loro sezione, che domenica scorsa, 5 ottobre, era già stata sistemata attraverso piccoli lavori e la collocazione di una scrivania e di alcuni arredi.

Ora vi sarà l'inaugurazione ufficiale a fine mese e poi – come sottolineato dagli stessi rappresentanti locali del Movimento Cinque Stelle – non resterà che attendere la partecipazione dei cittadini. Il movimento infatti – come evidenziato anche sulla pagina facebook dedicata a questa realtà politica locale – è aperto a tutti e non è organizzato attraverso collegi o congressi, ma è formato da tanti attivisti che promettono il loro impegno per studiare i vari temi, i problemi, e proporre poi le possibili soluzioni.

A febbraio 2013, in occasione delle elezioni politiche, il Movimento Cinque Stelle risultò la prima forza qui a Casamassima, sia allo spoglio per la Camera che per il Senato, davanti all'allora Pdl e al Pd. Ora si è dotato di una sezione locale. Le elezioni amministrative per indicare il nuovo sindaco e il prossimo consiglio comunale sono in programma in primavera. Vedremo se i Cinque Stelle saranno in grado di confermarsi e di avere un ruolo da protagonista.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI