Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

A proposito di democrazia e partecipazione: segnala il tuo candidato sindaco

Segnala il tuo candidato sindaco

 

Un po’ per gioco, un po’ perché crediamo nella partecipazione attiva del popolo nelle decisioni che riguardano il suo futuro, abbiamo immaginato questo percorso. Lo facciamo con tanto anticipo perché la politica e le ‘designazioni’ non devono arrivare all’ultimo secondo per effetto di accordi di bottega o di disegni precostituiti per pochi. Crediamo che sin d’ora si debba cominciare a ragionare su un nuovo programma per la città che guardi ai bisogni dei cittadini e ne raccolga le istanze.

Lo immaginiamo così, ma siamo aperti a suggerimenti utili. Per 2 mesi terremo aperte queste ‘Primarie cittadine’, senza distinzione di colore o ideologia. Ciascun cittadino potrà segnalare il proprio candidato ritagliando il coupon e imbucandolo nell’urna presso il caffè letterario Macondo in via Verdi 5 a Casamassima. A fine novembre si aprirà l’urna e si procederà con lo spoglio. A seguire procederemo con i sondaggi online. Questa attività si concluderà prima del periodo di par condicio e di ingresso ufficiale di campagna elettorale.

Buona partecipazione. 

Commenti  

 
#3 Lilli 2014-10-11 14:41
Ora volete strumentalizzare l'elettore con i sondaggi falsi. Se non va via la Rodi non sarete più credibili. La Rodi gli rode ed è di parte. Vogliamo un giornale corretto.
 
 
#2 modugnese gratificat 2014-10-06 18:23
Togliendo i circa duecento politicanti da strapazzo, ormai invecchiati e già volti a problematiche senili di rilievo, credo che bisognerebbe cercare nel circondario qualche brava persona che voglia occuparsi di un paese distrutto dalle cattive abitudini amministrative correnti. Purtroppo, dalle dichiarazioni dei tromboni che già "minacciano" di voler e poter aiutare il paese con la loro candidatura, credo che anche questa volta sarà come le altre. Spero che almeno la vergogna sopra valga, negli elettori, la voglia di votarli ancora una volta. Certo che loro, con i propri piedi, non lasceranno mai stare in pace la gente comune. Buona edilizia a tutti.... in compenso, visto che altro non siete in grado di vedere, cari amici Casamassimesi
 
 
#1 Carmelo 2014-10-06 13:54
Il Procuratore della a Repubblica
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI