Birardi come De Tommaso.
Finisce con la firma di dimissioni di 9 consiglieri comunali – depositate presso il notaio Ernesto Fornaro di Bari e protocollate questa mattina presso il Comune di Casamassima – il mandato di Domenico Birardi, espressione dell’Udc e della coalizione di centrodestra, uscita vincente dalle elezioni del maggio 2011.
L’opposizione al completo con Nica Lilli (Sel-Idv-Prc), Alessio Nitti, Gianni Rella e Michele Loiudice (Pd), Vito Rodi e Giuseppe Fortunato (Ac), si è unita ai 3 consiglieri di maggioranza Pietro Cristantielli, Pinuccio Valenzano e Antonio Lucio Episcopo, tutti espressione del medesimo schieramento (ex Pdl) e hanno decretato la fine di questa consigliatura.
Già a Vito De Tommaso, il 29 novembre 2010, era accaduto di dover abbandonare Palazzo di città con la ratifica notarile. Ora si prepara un lungo autunno-inverno con il commissario prefettizio: si tornerà alle urne, infatti, ad aprile prossimo in occasione della consultazione elettorale per le regionali pugliesi.
Commenti
Condivido molte altre cose da Te enunciate! saluti.
Il nick "Neos" mi rimane memorizzato in questa casella perché io non cancello i cookie (non ho nulla da nascondere), mi chiamo Lorenzo Pastore (l'ho scritto più volte) e il mio IP è rintracciabile dalla Redazione (non uso proxy).
Nel mio post precedente gli asterischi non ce li ho messi io, presumo lo abbia fatto la Redazione di questo sito che ci ospita, per motivi loro che non discuto.
L’anonimato sul web ha una doppia funzione, permetterti sì di affermare cose false (ma ahimè in questo caso è tutto vero) ma anche cautelarti contro quei soggetti psicolabili che usano il web come un’arma o per scopi nefandi. Chi naviga nel web lo sa bene.
Comunque è proprio perché ho denunciato il suo operato nelle sedi opportune (dove sono state scoperte, evidenziate e abbondantemente comprovate) che posso parlare con cognizione di causa. Ti capisco, è destino che in ogni maestro rimanga l’immagine gradevole e indelebile del proprio allievo, ma poi l’allievo, sai, prende altre strade e se diventa un tossicodipendente, un disonesto o un Presidente del Consiglio non è certo né merito né colpa del maestro.
Ciò che mi diverte, scusami, è che pensi che la dipendenza dal Gruppo "di quella famiglia" sia sinonimo di professionalità e che pensi che “il superamento di altri colleghi” sia dovuto al merito. Da casamassimese dovresti sapere quanto questo voglia dire entrare in un oscuro feudo fatto di corruzione, truffe, concussione, indicibili grovigli politici e idiozia. Dovresti sapere che alle loro dipendenza non esiste né mai è esistito “il merito”. È sempre e solo esistita la raccomandazione, la parentela e l’affidarsi sempre e solo a gente altamente incompetente.
Altrimenti non si sarebbero avute certe scelte discutibili che non posso qui mettere in piazza per motivi di spazio.
Poi facciamo così, capiamo ambedue di avere due giudizi paralleli e contrastanti su quel soggetto. Però chiedi un giudizio su quella persona a una di quelle 250 famiglie che hanno manifestato infuriate come belve dopo che un geometra assessore e un sindaco aveva detto loro che i loro bimbi erano al sicuro in un asilo pericolante. Il mio giudizio su quella persona è pretenzioso e falso...ok, mi va bene, però chiedi un giudizio a uno solo di questi genitori che hanno rischiato la vita dei loro figli e che hanno ascoltato e visto il “geometra assessore” annuire alle parole del sindaco e fare la comparsata del pennello presso quell’asilo. Chiedilo, ti prego, e se dopo avrai tutte le ossa al loro posto sarò molto lieto di offrirti un caffè.
Citazione: Caro Antonio Z., mi hai risposto pacatamente e altrettanto civilmente farò io nei tuoi riguardi.
Io uso testa, occhi, orecchie e soprattutto la memoria. È evidente che tu sei uno dei pochi per cui Reginella ha speso un parola di conforto. E spero in un italiano grammaticalmente corretto.
Il soggetto a cui mi riferisco io è stato sempre il servo devoto della Famiglia Oltrestatale e anche lì era noto per sudare sette camicie durante il suo orario lavorativo. Molto impegnato a non
essere in ufficio e super-impegnato a non rispondere al telefono per evitare
rogne di ogni genere, egli era l’eterna carta giocata da * per entrare al
Comune di Casamassima e risolvergli i * del pagamento milionario dell’ICI
del Baricentro, la grana di Barialto e la questione del pagamento dei rifiuti
urbani da parte del Centro Commerciale suddetto. Non dimenticare che è entrato
come consigliere solo perché graziato da Birardi in seconda battuta dopo la
cacciata di Gengo e Columbo. Se avesse aspettato i voti, col * che sarebbe
entrato nel consiglio comunale!
Partecipante alla “banda del notaio” con L’Abbate, la Santa Montanaro, Tripoli
e Columbo, è sempre stato il firmatario di tutte gli aborti edilizi partoriti
da *, che non per niente se lo tiene caro caro (ricordati la consegna lampo
dell’ala nuova di Auchan * il collaudo).
Per quanto riguarda la sua attenzione al cittadino, ricordati che ha atteso di
sapere da suo Signore e Padrone quale fosse l’agenzia a cui affidare l’incarico
della riscossione tributi a Casamassima (ovviamente quella in cui * aveva i
propri interessi), ricordati che grazie a lui stiamo aspettando ancora le
cartelle della TASI e ricordati l’incredibile e vomitevole comparsata messa in
scena col compagno Birardi quando il 10/09 alle 10.42 ha dichiarato agibile un asilo pericolante.
Solo per aver * la vita di bambini pur di dichiarare che era “tutta
colpa dell’amministrazione precedente” e che “siamo gli unici ad avere tutte le
scuole agibili”. Hai forse travisato la realtà: quella che tu interpreti come “ascolto e rispetto del cittadino” è sempre stata la sua paura di essere preso a * e
lasciato per terra sulla pubblica piazza. E ti assicuro che la possibilità non era così remota vista la sua incompetenza (sai quanto ci ho rimesso io di tasca mia per colpa sua?). Non parliamo della sua delega umoristica come Assessore alla Cultura, per cui lo prendevano in giro persino suoi colleghi di lavoro. Ben
diceva qualcuno su Casamassimaweb che come Assessore alla Cultura era preferibile Peppa Pig! Potrei continuare, ma purtroppo c'è un limite di caratteri a questo post...
Nel consiglio monotematico (diventato anche “monocratico” per le giuste motivazioni presentate dalle opposizioni che a salvaguardia dell'istituzione hanno abbandonato l'aula) che avrebbe dovuto discutere di “articoli fuorvianti e tendenzialmente lesivi dell'immagine del primo cittadino” si è assistito alla saga delle ovvietà, del discredito, delle presunzioni, delle bassezze, con richiami all'etica, alla morale, alla deontologia professionale; il tutto senza alcun costrutto che sostanziasse tali richiami. E pensare che vi è stato perfino un consigliere che ha definito “immondizia allo stato puro” l'informazione fornita dalla testata, dimenticando che su Casamassimaweb sono stati pubblicati tantissimi suoi interventi, assolutamente documentabili, la cui qualificazione è affidata alla sensibilità di ciascun lettore.
Sorprendentemente, il documento dei consiglieri di centrodestra è invece una invocazione alla libertà di stampa che (al netto delle contraddizioni e dei fumogeni) si conclude con la disponibilità a raccontare “la vita politica, sociale, culturale, economica del nostro Comune.” ai giornalisti, “anche” alla Dr.sa Rodi.
Fermamente convinto che non le mancherà la sagacia per valutare (bastone e carota) tale invito, ben sapendo che a tutti, ne lei ne la redazione, avete mai impedito di raccontare quanto ritenessero opportuno (conservo tutti i numeri del giornale che lo testimoniano), mi chiedo: ma se la Dr.sa Rodi è “...in conflitto di interessi...” ma se è non credibile ed è venuta meno al suo “dovere di verità che non erano al servizio dell'informazione, ma tendenti a fomentare un clima di fango, ira e menzogne a discapito della persona, delle istituzioni tutte e del Sindaco di Casamassima” come si legge sul documento degli 8 consiglieri di maggioranza, per quale ragione dovrebbe accettare un invito, così pregno di ostilità pur riconoscendola, implicitamente, quale soggetto interlocutore?
Non sarebbe meglio che lei tornasse al suo posto e inviasse tutto il carteggio all'autorità garante per l'editoria per una valutazione dell'intera vicenda?“
per quanto riguarda il mio punto di vista su comizio e poteri forti rinvia a quanto postato sull'articolo „non ho ceduto ai ricatti...“.
„ Lettera aperta alla Dr.sa Rodi
Dottoressa Rodi torni al suo posto. Glielo chiede un lettore che, insieme a tanto altri che man mano si sono aggregati, apprezzano e ritengono fondamentale l'impresa da lei avviata e che tanto beneficio sta portando a Casamassima non solo dal punto di vista culturale, ma soprattutto della libertà di dibattere senza preclusioni o censure. Glielo chiede un lettore che ricorda bene di aver apprezzato la lealtà, la coerenza, ed il rigore morale quando nella campagna elettorale comunale, lei, vista la candidatura di suo padre, si sospese dalla funzione di direttore anche per evitare basse speculazioni, ma glielo chiede anche un lettore che non ha esitato a chiedere l'intervento dell'autorità garante per l'editoria per rimuovere una attività editoriale in contrasto con le norme. Cosa che lei e la testata hanno puntualmente e meritoriamente provveduto ad osservare.
Tutti con registratori alla mano, mi raccomando?
Vorrei fargli una domanda semplice semplice poteri forti: ma l'ing. L'Abbate non faceva parte del suo trenino ed è stato (suo e nostro malgrado) il maggior responsabile della sua elezione? E dei De Gennaro e dei capannoni nei pressi del centro commerciale ci sa dire qualcosa in più, magari per intrattenerci durante il suo comizio in tema di "trasparenza" e poteri forti...
Cortesemente e garbatamente
Grazie
Allora dovevi farli dimettere prima visto che non condividevi ... E visto che lo stato delle cose a casamassima è improponibile ... Potevi dire la tua quando è stato indetto in consiglio comunale straordinario per parlare della Rodi ...quando il sindaco ha cambiato a proprio piacimento e con grande arroganza alcuno dei suoi assessori e dei suoi consigliere ... E di arrivare a circondarsi di giovani inesperti è dimessi alle volontà suo come la franchini e bovino ... Allora adesso qual'è il tuo punto so vista relativo al comizio straordinario che birardi ha convocato ??
Lui non è più nessuno per organizzare comizi occupare luoghi pubblici x raccontare frottole ...
Qual'è il tuo punto di vista !?
ha illuminato la mente e la frenesia dei vecchi silurati e
alcuni silenziosi dell'opposizione.
Erano tutti in mini processione che offuscavano il santo. Tutti strateghi!!!
A Casamassima un incoraggiamento al Partito Democratico
Un sindacato all'insegna della sindrome di vendetta
“Il sonno della ragione” di Casamassima
L'AUTARCHIA DELLA GIUNTA BIRARDI
Casamassima? Peggio di così!
Lettera aperta alla Dr.sa Rodi
TANTO TUONO' CHE PIOVVE!
Questa amministrazione è stata la più grande della storia casamassimese per aver dato, a dei sempliciotti, la possibilità di provare l'emozione del potere.
Sempliciotti inteso non come babbei, ma gente molto umile.
Anche i ciuchi hanno diritto al pasto!
non hai visto che il paese rta allo sbando??
non hai visto che il sindaco era inconcludente e tutti gli remavano contro...
non vedi che questo paese fa ca...re..??
mentre tutti se ne * o si occupavano dei a loro piacimento dei problemi...tu dalla tua alta visione di parlamentare .. Non potevi consigliare l'inetto Mimmo.. E i suoi compari??
facile parlare adesso.. Intanto il paese é sempre di più nella *...
grazie x la tua costante SUPERVISIONE!!!
AIAIAAIA
siete ridicoli...i poteri forti siete voi con le vostre magagne... I poteri forti non esistono ... Altrimenti chi si é incaricato di combatterli (qualora esistano) deve coniugare la lotta a questi poteri ma anche l'interesse cittadino ..
invece no .. Casamassima zero obiettivi raggiunti...
cari amministratori .. Avete finito di,sfasciare tutto quello che già era pericolante .. Senza ordine di logica .. Senza,visione.. Senza rigore e,cosa peggiore con arroganza e prepotenza...
più chiaro di cosi??
mi,sorprnde,che,non ci siete arrivati.. Evidentemente questo é il vostro spessore intellettuale ...
andate a zappare..
dunque bene cosi !!TUTTI A CASA!!