“La maggioranza non esiste più. Il sindaco ne prenda atto e tolga il disturbo: è la città che lo chiede”. È questo il messaggio che campeggia su un manifesto, fatto affiggere lunedì scorso sui muri delle vie cittadine, targato Pd, Autonomia cittadina, Sel e Partito della rifondazione comunista. L'opposizione consiliare dunque, unita e compatta, ha fatto sentire la sua voce – attraverso questo documento – dopo che il consiglio comunale dello scorso 16 giugno, ormai uno dei tanti per la verità, non si è potuto celebrare regolarmente perché al centrodestra alla guida dell'amministrazione hanno fatto per l'ennesima volta difetto i numeri, che sono venuti ancora una volta a mancare.
E così, dopo l'ennesima seduta consiliare terminata – come nel caso del 16 giugno – o neppure cominciata – come avvenuto altre volte nel recente passato – perché la maggioranza non è stata in grado di essere autosufficiente e di garantirsi i numeri per portare avanti l'assise cittadina, la minoranza stavolta è venuta fuori con questo manifesto. Anche in considerazione di quelle che sono state le dichiarazioni fatte in aula lo scorso 16 giugno dal consigliere comunale di maggioranza Franco Pignataro, alle quali l'opposizione ha fatto anche riferimento.
“Io chiedo che, se non dovesse esserci la maggioranza su questo argomento, il sindaco Birardi domani si dimetta. Queste parole – recita sempre il manifesto in questione sottoscritto da tutta la minoranza – sono del consigliere Pignataro e sono tratte dal consiglio comunale del 16 giugno 2014. Pochi minuti dopo il consiglio comunale si è sciolto per mancanza del numero legale, con tre consiglieri di maggioranza assenti. Il sindaco prenda atto di non avere più la maggioranza e tolga il disturbo. E' la città che lo chiede”.
[da La voce del paese del 28 giugno 2014]
Commenti
L' amministrazione cade, al governo ritornano i disastrosi della sinistra e poi accontentiamo, per non usare altro termine, i buttati fuori che andranno in estasi.
Politica intelligente e come dice Emiliano di ritardati uccelli e pecore.
Rimboccatevi le maniche e lavorate sodo per risolvere i problemi reali di questa comunità, di mettere in cantiere potenzialità per l'occupazione e cercate sopratutto di rispettare i canoni del rispetto reciproco sia pure dopo scontri dialettici che, comunque, devono conservare lo stile che si conviene a tutti gli amministratori sia della maggioranza, sia della minoranza! Cercate il confronto costruttivo con tutti coloro che sono in grado di consigliarvi anche per personali esperienze. Saluti a tutti.
Hai proprio ragione Emiliano chi post 5, come al solito non ha
capito nulla nessuno.
In bocca al lupo x il tuo lavoro Mimmo!
Da anni il sindaco rincorre quella poltrona che gli elettori mai gli hanno affidato, basterà un incoerente Pignataro per farlo dimettere?
Cominci il Veneziano a dimettersi, così darà più forza alle sue tesi.
Altro che le chiacchiere.
Emiliano(post 4) non hai capito un gabassisi di nulla., Pignataro non vuole le dimissioni del sindaco.
Ecco, perchè, non hai capito un gabbasisi
di nulla per non dire un c.....di nulla
C.ra, C.ra, C.ra behhee!!!!
Ve lo vedete Pignataro che favorisce la sinistra? Soltanto un ritardato potrebbe pensarlo o i soliti baresi che non conoscono la storia
Saluti
P.s. Ma questo, come si chiama, Pignataro, ma un giro in gondola sulla laguna veneta nn può farla invece di venire, a scassare i gabbasisi qui a casamassima???
I Magi portavano un dono , questi i moschetti ad aria, per cui è più giusto definirli " I TRE MOSCHETTIERI ".
Sparano con il moschetto con il tappo collegato da un filo ; sparano con l'intenzione di non far male e soprattutto non farsi male.
Le loro ultime sparate a salve:
"La maggioranza non esiste più" ... non vero ! E' diversa e critica, ma esiste.
"La città chiede le dimissioni"..... la città " CHI ? " chi lo chiede ? Quella che vuol nascondere il passato? Quella * con le passate amministrazioni? I nuovi dirigenti della minoranza che vogliono far piazza pulita con la vecchia nomenclatura e che però non hanno il coraggio di farlo con la propria faccia?
Cominciate anche voi a far piazza pulita con il vostro passato e forse sarete vicini agli attuali amministratori di maggioranza che in parte sono riusciti a far fuori i propri rami secchi.
La spalcatura continua e questo crea criticità all'interno della maggioranza, se cominciaste voi con la potatura ci sarebbe la rivoluzione.
Non mi sembra che ci siano comete all'orizzonte.