Giovedì 26 Maggio 2022
   
Text Size
4

IL PD ANNUNCIA L’ESPOSTO IN PROCURA

bizzoco in conferenza

Breve.

“Entro 24 ore depositeremo l’esposto in Procura, ma sia chiaro che il motivo per cui lo facciamo è quello di chiedere chiarimenti sull’operato di questa amministrazione”. Questo quanto comunicato dal Partito democratico di Casamassima ieri sera, in conferenza stampa, attraverso le parole del segretario politico Adriano Bizzoco. “Non è la posizione del privato che vogliamo perseguire – ha chiarito Bizzoco – ma capire con quali criteri la lottizzazione relativa al parco commerciale Casamassima è stata gestita dagli attuali amministratori”. “Per 3 o 4 consigli comunali – ha sottolineato – abbiamo presentato interpellanze sull’argomento in questione, ma le risposte pervenute non hanno mai chiarito la vicenda. E allora, nell’esposto, chiediamo di sapere come questa amministrazione intende gestire la convenzione che parla chiaro (circa i ponti pedonali e le piste ciclabili) e come intende risolvere la questione dei parcheggi sotterranei non realizzati dal lottizzante” (il riferimento è al nuovo capannone dove sarà ubicata Happycasa, ndr). “Dove intendono allocare i 27mila metri quadri di parcheggi?". 

“Poi – ha precisato il segretario – dovranno spiegare cosa intendevano quando dai palchi hanno parlato di ‘eventuali collusioni del passato’, visto che il sindaco per lo stesso termine (“collusione”) ha querelato una consigliera comunale. E l’aver anteposto ‘eventuali’ non toglie peso alle dichiarazioni, in odore di diffamazione”.

Commenti  

 
#8 Pippo 2014-06-13 23:16
X tanto x chiarire .. Visto la tua grande conoscenza dei fatti il fatto che dispensi consigli per tutti .. Sono questi certo che fai parte in un modo o nell'altro della banda di quelli che hanno amministrato questo schifo di paese in questi anni ...
E dunque tu non vedi una soluzione ma in eterno dibattito ... Cosa che probabilmente ti fa campare .... Io sono diverso e spero anche Adriano non rassegni a questo schifo di palude !!
Annegaci tu e quelli come te !
 
 
#7 tanto per chiarire 2014-06-13 17:37
X Pino : chi non conosce bene le cose ( e tu hai dato prova di non conoscerle) non può dare che consigli negativi o fuoriovvianti. La stregua difesa di un passato o " mettiamo una pietra sopra" non risolve nessun problema anzi l'aumenta perchè gli immobili la stanno e se erano non in regola lo sono e lo resteranno se non si interviene. L'edilizia ha questo di bello rispetto alle chiacchiere, sono pesanti, incollati al suolo e non volano al vento o scompaiono. Il sig. Bizzoco, sicuramente onesto e bravo, non può esimersi dal prendere insieme al passato positivo anche il negativo. Un pò di autocritica e una sana rottamazione e presa di distanze lo porterebbe lontano; attaccare per nascondere lo incolla al passato e questo lo distruggerà insieme ad esso.
 
 
#6 Pratico 2014-06-13 09:42
Le azioni positive prima si fanno e poi si annunciano!
 
 
#5 Hrant Larecchia 2014-06-13 05:57
#4 PINO - mi sembri più uno della scuola superiore della destra Casamassimese che un sostenitore di Bizzoco. Non fu Dante , bensì Virgilio a dire a Dante "Non ti curar di lor, ma guarda e passa". Ma non disse così. Disse "non ragioniamo di lor, ma guarda e passa"
 
 
#4 pino 2014-06-12 00:19
Vai Bizzoco...!
non mollare avanti come uno schiaccisassi... (by matteo renzi!!)
i nostri improponibili amministratori continuano a strumentalizzare fatti e vicende del passato, ma sono imbarazzanti e non si rendono conto che questo tipo di politica è finita...!! loro sono cmq in carica da 3 anni...e non hanno concluso nulla!!! BASTA!! BASTA con questa letania...
x chiarimenti, addirittura parli del 92..??non hai niente da fare?? qui c'è gente che non si ricorda nemmeno che giorno è oggi, e tu vuoi parlare del 92... anche se fossero stati commesi degli errori (non credo) perchè commetterne altri? perchè non concentrare le energie oggi per migliorare questo maledetto paese e per garantire un futuro migliore ai nostri ragazzi!!??e se oggi c'è un dubbio per delle incongruenze in nome della giustizia perchè non chiairire e dare un segnale forte di pulizia e integrità!!!
dunque Adriano come disse Dante "non ti curar di loro, ma guarda e passa"
 
 
#3 Noncicredo 2014-06-11 15:48
Ma quando mai il PD presenterà denunce. Qualche cartuccella salva faccia e via!
 
 
#2 Addetto ai lavori 2014-06-11 12:31
Bizzoco non riesce a capire che tutto quello che fa il Sindaco o comunque fanno le amministrazioni Casamassimesi di destra e di sinistra, viene fatto soltanto ed esclusivamente per il bene della cittadinanza: loro lo chiamano interesse generale.
Non si meravigli di queste sciocchezzuole e non intasi la Procura della Repubblica che, per quanto attiene Casamassima, avrebbe gli scaffali pieni di esposti, a riposo. E poi, per seguire queste cose giudiziarie ci vogliono molti soldi, avvocati bravi, molto tempo libero. Non credo che voi dell'opposizione avete tutte queste cose a disponibili gratuitamente.
Pensi piuttosto a mandarli a casa che è più semplice!
 
 
#1 chiarimenti 2014-06-11 11:08
chiedo al Sig. Bizzoco, perchè nell'esposto che faranno non chiedono di fare luce da quando è stato approvato il progetto? dal 1992/93 in poi? perchè ci potrebbero essere difformità anche negli anni di amministrazione di centro sinistra. spero qualcuno mi risponda, grazie