Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

ELEZIONI EUROPEE: CASAMASSIMA HA VOTATO COSì

schede elettorali

E' uno dei dati più bassi della provincia di Bari in termini di affluenza alle urne. A Casamassima, ieri, ha votato per il Parlamento europeo solo il 39,67% degli aventi diritti al voto nell'election day. Interessanti i dati: primo partito il Movimento 5 stelle con 2028 voti pari al 33%; seguito dal Partito democratico (1914 voti, 31,2%) e Forza Italia (1179 voti, 19,2%).

Buon dato quello registrato dall'Altra Europa di Tsipras: 350 voti e il 5,7%.

Gli altri: Nuovo centrodestra (il partito nel quale sarebbe confluita anche Udc) ha totalizzato 306 voti (5%); Fratelli d'Italia porta a casa 227 voti (3,7%); gli altri sono tutti sotto l'1%.

Rispetto all'ultima tornata elettorale il partito di Grillo perdeun migliaio di voti (riferimento a risultato Camera: aveva totalizzato 3193 e il 31,6%). Il Partito democratico aveva totalizzato 1520 voti (15%). Forza Italia era ancora Pdl e il risultato finale era stato 2887 (28,5%). 

Commenti  

 
#9 Andrea 2014-05-30 10:46
A casamassima potenziamo il lavoro del gruppo del movimento 5 stelle e riprendiamoci il municipio. Questo paese va rilanciato a cominciare dalla raccolta differenziata che fa schifo...E' incredibile volevano spendere i fondi europei per costruire uno schifo al coven garden. Sono un residente lì e non mi rassegno che un giardino non si possa fare. Sto da poco a casamassima ma non c'è un giardino per i piccoli è scandaloso. Eppure un comune con un centro commerciale così grande dovrebbe essere più funzionale. Qui si pensa sol a sitemare amici e amichetti all'auchan in cambio di voti.
 
 
#8 tanto per chiarire 2014-05-29 14:54
Siete proprio falsi , pur avendo avuto il PD e 5 Stelle meno voti delle politiche e in percentuale molto meno che in Italia inneggiano alla vittoria; Tsipras si è costituita con il cambio casacca di diversi comunisti e comunque hanno avuto meno voti della precedente coalizione di riferimento; per Guglielmo (HO)TELL bisogna che ti alleni di più con l'arco poichè non hai fatto per niente centro. Per Teseo hai perso proprio il filo , il disamore a Casamassima è stata causa di tutti i partiti altrimenti si potrebbe pensare al contrario del ragionamento da te fatto che Birardi ha la maggioranza assoluta ( astensionisti + voti della coalizione di centro destra ); Arianna dove sei il tuo Teseo si è perso.
 
 
#7 nik 2014-05-28 19:52
"Rispetto all'ultima tornata elettorale il partito di Grillo perde un migliaio di voti (riferimento a risultato Camera: aveva totalizzato 3193 e il 31,6%" Impostazione giornalistica ambigua. I conti si fanno in base alla percentuale dei votanti a casa mia...andate a guardare la percentuale degli aventi diritto alle scorse politiche...(circa 75% se non erro)
 
 
#6 Domenica 2014-05-28 16:42
I cittadini di Casamassima, rinunciando al voto (60 %) e rifiutando (80 %) quei i partiti che hanno regalato questa becera amministrazione, CACCIANO ad alta voce chi sta rendendo la loro cittadina centro di polemiche e basta!
PUDORE!
 
 
#5 TESEO 2014-05-28 15:36
Solo con un sindaco così e con tutti i suoi degni collaboratori, si poteva registrare un disamore per la politica tanto forte! E' vergognoso come si sia potuti arrivare così in basso tanto da far stravincere i disperati, gli scontenti, i creduloni, i nazisken e perfino i pagliacci di professione! Vergogna!
 
 
#4 Guglielmo Tell 2014-05-28 15:25
Sindaco, hai capito che intorno a te c'è il deserto? hai capito che ormai la tua boria, la tua ignoranza, la tua incapacità, le tue scelte e tante altre mancanze che sarebbe troppo lungo elencare, ti hanno bocciato per sempre? come fai a non avvertire alcun tipo di sensibilità politica e non solo, nè alcun rispetto per l'etica? devi dimetterti, non lasciare che ti costringano gli altri! Il colpo di grazia lo hai avuto, indirettamente, dai Valenzano, Dalfino, Cristantielli, Laricchia, Episcopo, Pignataro, Carelli, Vallarelli, Bovino, dall'elettorato e, dulcis in fundo, dall'U.T.C. retto dall'uomo venuto da lontano, l'uomo che nel suo curr. vitae non fà alcuna menzione dei Comune dove è stato come dirigente temporaneo, nè perchè in tutti questi è rimasto poco tempo! Nè ha mai dimostrato dove ha acquisito le capacità di Dirigere un U.T.C.! Gli errori sono tanti, Sindaco, e se vuoi sperare in un ulteriore futuro politico accetta il mio consiglio: vattene! rimani in letargo per qualche anno e poi forse potrai ritornare. E' impensabile che tu possa continuare in questo stato di malevolenza totale! I Casamassimesi non sono stupidi. Tienilo a mente!
 
 
#3 Grillo & C 2014-05-26 19:42
I grillini a Casamassima non sono diminuiti come in tutta Italia. Grillo e Casaleggio ringraziano gli amministratori
 
 
#2 Michele2 2014-05-26 18:32
Tsipras. Il seme della nuova sinistra e' stato piantato anche a Casamassima.
 
 
#1 Stefania 2014-05-26 18:01
Chi ha giudicato negativamente questa amministrazione, ha avuto finalmente ragione.
Più del 50% si è rifiutato di andare alle urne, un buon 33% ha pensato bene di voler dare un nuovo volto alla politica votando per Grillo, i comunisti, come la storia insegna, non hanno rinunciato al voto di massa e invece hanno perso quei partiti che tra le loro fila annoverano personaggi ormai alla deriva che in tutti questi anni di militanza hanno solo dato adito a polemiche e addirittura qualcuno è finito nel mirino della magistratura per probabili abusi edilizi.
Il tempo è galantuomo ed anche questa volta ha pagato!