Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

SI SPACCA LA MAGGIORANZA: NACARLO SI DIMETTE

nacarlo

Salvatore Nacarlo molla il Movimento Schittulli e si dichiara indipendente in consiglio comunale. Lo ha comunicato con una lettera indirizzata al sindaco e al presidente del consiglio ieri, 16 maggio 2014: “Comunico con non poca amarezza – scrive Nacarlo – l’irrevocabile dimissione da capogruppo concludendo il mio percorso all’interno della componente consiliare e dichiarandomi sin da ora indipendente”.

È netto Nacarlo, poi, quando prende le distanze dal fare politico di certa politica: “Tale decisione scaturisce a seguito di una attenta analisi della mia posizione all’interno della lista, dalla quale ho potuto constatare una mancanza di comunicazione e condivisione nelle scelte operate a livello politico”.

La spaccatura all’interno del partito arriva probabilmente dopo i mal di pancia dell’ultimo consiglio comunale che avrebbero visto contrapposte le posizioni all’interno del gruppo in assise quando si doveva decidere se votare il bilancio consuntivo. Ma non sarebbe questa, l’unica motivazione: “Il mio senso di responsabilità – continua il consigliere – e il rispetto della dignità dei miei elettori non potevano che condurmi a questa decisione, e non, come insinuato da qualche collega consigliere, probabilmente tratto dal ‘manualetto dei luoghi comuni del piccolo politico locale’ una mia presunta affiliazione a dei non precisati ‘vecchi marpioni’, che bollo quale carenza di argomentazioni”.

“Continuerò – conclude – a svolgere il mio compito con responsabilità, coerenza e impegno, linearità e trasparenza, nel rispetto delle istituzioni e per il bene del nostro paese”.

Solo un anno fa Salvatore Nacarlo lasciava la delega allo Sport affidatagli dal sindaco sottolineando di sentirsi escluso dalle dinamiche decisorie: allora, la goccia che aveva fatto traboccare il vaso era stato l’aumento delle tariffe per le associazioni che usufruiscono del Palestrone senza esserne stato informato.

Con questo atto, le dimissioni dal Movimento politico di appartenenza, si apre una frattura probabilmente insanabile all’interno della maggioranza che – evidentemente – potrebbe non avere più i numeri per continuare il viaggio di governo della città.

Resta, adesso, da capire cosa decideranno gli altri due consiglieri appartenenti al medesimo schieramento.

Commenti  

 
#33 Legolas 2014-06-01 22:23
Ma aspettiamo Cassano! Non doveva risolvere tutti i problemi della maggioranza, parlare col Sindaco, coordinare le forze del centrodestra? E dov'è adesso il Cassano, si sta per caso curando dalla mazzata dietro le orecchie che ha avuto? Dov'è Cassano, stavolta non ha acquistato il pacco-famiglia di voti a Casamassima.
E' semplice far cadere questa gente, o non si accettano * da loro o non si votano, e questa volta è accaduta sia una che l'altra cosa
 
 
#32 That 2014-05-30 22:04
E tu saresti un consigliere indipendente? Dovresti fare una sola cosa: fare cadere l'amministrazione. ....ma tu non lo farai mai, perche' hai convenienza a restare dentro questa amministrazione che aha distrutto il paese intero.Vergognati!!!
 
 
#31 Sinistri figuri 2014-05-25 17:26
Nacarlo, ma hai riflettuto sul fatto che questo blog e' popolato solo da gente di sinistra?
Chiaro che tutti ti spronano ad andare contro l'amministrazione, sei utile alla LORO causa: tornare al potere.
Ma ricordi come era ridotto questo paese dopo le 2 amministrazioni de tommaso/Nitti?
Hai visto l'* con cui hanno gestito la cosa pubblica (forse hai letto qualche atto), ed ora ti appresti a farti strumentalizzare da chi ha perso il giocattolo con cui creava consenso.
Rifletti Nacarlo.
 
 
#30 salvatore dali 2014-05-25 09:45
Caro Salvatore, non puoi considerare la politica come un gioco, litighi con il tuo partito e tradisci gli elettori che ti hanno votato nella coalizione di centro destra. Il tuo ruolo è stato e deve essere sempre di critica costruttiva all'interno della coalizione che ti ha fatti diventare consigliere per il bene del paese. Diversamente tradisci loro e te stesso. I valori che devi portare avanti sono troppo alti e non puoi paragonarli con le beghe di partito.
 
 
#29 e....sia.. 2014-05-23 14:40
Salvatore, lascia perdere le chiacchiere, continua a fare i fatti... Presto questi signori capiranno quanta sostanza ci sia in te..
 
 
#28 expo 2014-05-22 21:28
Consigliere nacarlo mi compiaccio con lei bell atto di coraggio vada avanti per la sua strada cioè quella della lealtà e trasparenza che chi semina bene raccoglierà sicuramente i frutti
 
 
#27 seiterre 2014-05-22 09:20
Per micascemo io penso che la domanda che hai posto non è perniente male ma ti rendi conto da chi era formata la componente politica schittulliana a casamassima fatti un po due ma proprio due conti e tira tu la somma. Ha fatto bene ansi come sara riuscito a resistere tutto questo tempo ? gia dimenticavo non è di casamassima
 
 
#26 Micascemo 2014-05-22 01:18
Assessori e vice sindaco eliminati in un batter d'occhio, consiglieri che subentrano per uno straccio di preferenze, denunce di abusivismo a qualche amministratore di maggioranza, rimostranze continue da parte dei cittadini per la nettezza urbana, per le scuole e così via, ci si deve preoccupare di un Nacarlo che si defila dal suo partito?
Ma di che parliamo? Ma siamo depressi?
 
 
#25 Salvo Lafaccia 2014-05-20 15:01
Caro Nacarlo, questo è solo un piccolo passo che non cambia la sostanza delle cose. Se vuoi salvare veramente la faccia, insieme a qualcun altro che sembra avere continui mal di pancia, dovete dimettervi e mandare subito a casa questa maggioranza, che ha già fatto sin troppi danni. Diversamente, la tua presa di posizione non servirà a niente e a nessuno, né potrai svolgere il tuo compito con responsabilità così come sostieni. Non ti pensava nessuno prima, figurati adesso. Coraggio e sangue freddo guaglione, che il tempo stringe e Birardi farà carte false pur di arrivare al termine del suo mandato.
 
 
#24 casamassimese 2014-05-20 13:18
caro Nacarlo devi dire le vere ragioni per la quale ti sei dimesso dal movimento Schittulli, vuoi far credere cose diverse a noi cittadini. Se sei coerente con le affermazioni fatte nell'articolo, di regola dovresti dimetterti da consigliere. Voci di paese dicono che vuoi continuare a sostenere questa amministrazione, quindi su cosa dovremmo premiarti? Il problema è il movimento Schittulli o il tuo ex amico Laricchia?
 
 
#23 piripicchio 2014-05-19 22:09
Grande consigliere nacarlo quasi tutta la cittadinanza è con te hai dimostrato che come già sapevamo di avere i cosiddetti attributi, una targa ci vorrebbe a te, non a dei grandi personaggi che fanno solamente fumo e chiacchiere, Che stanno solamente riempiendo il paese di lapidi armene e ............... questa è politica ma andatevene non ripresentatevi più oramai siamo stanchi di queste pagliacciate abbiamo bisogno di cose concrete non di queste c....... mandali a casa il più presto possibile.
 
 
#22 domanda 2014-05-19 21:40
Uno passa al movimento Schittulli e l' altro diventa indipendente.
Che cosa cambia, quale atto di coraggio, quale distanza dalla maggioranza.
Scusatemi ma siete orbi o ogni notizia vi sbrigiona una schizofrenia furiosa.
 
 
#21 smile 2014-05-19 21:37
Consigliere nacarlo lei merita un rispetto enorme ha dato dimostrazione di tenerci profondamente alla nostra terra, cosa non fatta da persone nate da generazione casamassimesi. Lei è una persona molto perbene seria è corretta, non è il solito politico che promette e non mantiene . Ha dimostrato a tutti noi genitori nel periodo che ha ricoperto la delega allo sport di fare le cose con amore e passione sottraendo sicuramente tempo alla sua famiglia, questa è politica, impegno sociale. Magari è fossero tutti come Lei avremmo sicuramente un paese da vivere in modo piacevole. Complimenti per la posizione presa nei confronti di questa amministrazione deludente
 
 
#20 Angela D. 2014-05-19 19:42
Laricchia chi?
 
 
#19 durata 5 anni 2014-05-19 17:56
Non è successo un bel niente vedrete che al prossimo consiglio comunale il sindaco sarà più solido che mai.
 
 
#18 mondo al contrario 2014-05-19 15:40
Salvatore perdinci! hai capito presto l'arte della vecchia politica. Ora avranno bisogno sempre del tuo voto e, quindi, si accorgeranno che esisti. Brav, brav !!
 
 
#17 neomelodico 2014-05-19 14:50
Accussì, te ne vaie...e nun t' emporte niente cchiù. Ahahahahahah
 
 
#16 25 aprile 2014-05-19 14:09
Finalmente uno con gli attributi , che non è più disposto a vivacchiare per difendere i propri interessi , Nacarlo lei si sta comportando da vero signore e sta dimostrando di volere bene a questo paese al contrario di altri che mettono la testa sotto la sabbia e fanno finta che tutto va bene per solo opportunismo , vero anonimo veneziano ?? Nacarlo non abbia paura vedrà che la gente la premierà e le sarà riconoscente , ha già dimostrato al contrario di qualche suo collega consigliere del movimento Schittulli di non essere opportunista ( COME SI FA A NOMINARE 8 SCRUTATORI ? vergognaaaaaaa !!!!!!!!!!!! ) e di non barattare la dignità con una TARGA !!!!! bravo Nacarlo non abbia paura Casamassima le sarà grata .
 
 
#15 M.P. 2014-05-19 12:09
Il Movimento Schittulli a Casamassima:
1. Laricchia vorrebbe altre targhe in piazza, magari qualcuna anche per i suoi parenti.
2. Cristantielli vorrebbe altri progetti, direzione lavori, accatastamenti, ecc.
3. Petroni è contento del suo stipendio da assessore.
4. Nacarlo è un paladino della giustizia o vorrebbe anche lui partecipare alla divisione della *?
Ai posteri l’ardua sentenza !!!!!!!!
 
 
#14 Alfiere Nero 2014-05-19 11:09
Finalmente ( non senza sorpresa )...un atto di una logica rigorosamente cartesiana.....