Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

EUROPEE, SEL PER TSIPRAS: DOMANI ARRIVA PANNARALE

gano cataldo

Giustizia sociale, lavoro, ambiente, strategie 'smart' e diritti. Questi i concetti chiave promossi nel corso della campagna elettorale per le europee 2014 dalla lista 'L'altra Europa con Tsipras' e a proposito dei quali lo scorso sabato si è espresso in pubblica piazza a Casamassima Gano Cataldo, coordinatore regionale di Sel e candidato alle europee proprio nella lista che attiene al leader della sinistra greca.

L'evento, organizzato dal circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Casamassima ed inaugurato con l'intervento del nuovo coordinatore cittadino Francesco Matarrese, è stato scandito da vari momenti: prima il comizio del candidato ed in seconda battuta il dialogo aperto con i cittadini che gli hanno rivolto interrogativi connessi a questioni nazionali ed internazionali.

Il trentatreenne commercialista barese ha affrontato ed approfondito diversi punti presenti all'interno del programma che sta promuovendo: la necessità di porre fine alle politiche mortifere del rigore e dell'austerità, a suo parere tra le principali cause della crisi sociale dell'Europa, la battaglia contro lo scetticismo mostrato dai cittadini verso il concetto di europeismo, verso l'Europa come realtà sovranazionale dotata di propri organi e verso la moneta unica, la stringente esigenza di una politica industriale basata sull'innovazione tecnologica ed ecologica, oltre che sul sostegno alla piccola e media impresa, il contrasto alla disoccupazione e alla precarietà, anche attraverso motori di sviluppo quali gli investimenti in ricerca, scuola e formazione, le politiche di welfare e di cittadinanza, il reddito minimo su scala continentale, nonché, assieme allo stesso segretario Matarrese, l'obiettivo della promozione, nell'ambito della politica agricola comunitaria, dei prodotti locali, del biologico e del cosiddetto Km0.

annalisa pannarale

Le iniziative legate alla presentazione della lista 'L'altra Europa con Tsipras', comunque, non si fermano qui. L'appello di Gano Cataldo valido per le europee sarà rinnovato per mano, e voce, di un'altra 'sellina', Annalisa Pannarale. Ex segretaria regionale di Sinistra ecologia e libertà in Puglia e dallo scorso anno deputata, sempre di Sel, la Pannarale passerà per Casamassima domani domenica 11 maggio. Appuntamento in piazza Aldo Moro a partire dalle ore 18.30.

Commenti  

 
#1 michele2 2014-05-12 07:44
E gli altri partiti? Magnano e *.....
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI