Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

LA SCUOLA CIARI SI ALLAGA ED E' COSTRETTA A CHIUSURA

ciari allagamento mag 2014

Riceviamo una nota (con foto) del Partito democratico di Casamassima e la pubblichiamo.


Da questa mattina la scuola materna Bruno Ciari, nota come "Il Fungo", è stata chiusa dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco allertati da alcuni genitori.
La causa: infiltrazioni di acqua dal tetto, come testimoniato dalla foto (M. Saliani)
Non sono trascorsi neanche 10 giorni da quando i componenti dell'amministrazione Birardi si facevano fotografare all'interno dei locali della scuola materna, intenti a dipingere le pareti. Segno evidente che non é con la propaganda che si risolvono i problemi!
E ora ci aspettiamo che il sindaco salti fuori dando la colpa all'amministrazione precedente, il jolly da spendere quando non ci si vuole assumere la responsabilità.
Ma... colpo di scena! L'amministrazione precedente che ha appaltato i lavori di ristrutturazione della Bruno Ciari post-incendio era l'amministrazione di centrodestra guidata dal prof. Carelli. E dunque questa volta il sindaco Mimmo Birardi non potrà usare il solito escamotage.
Ma non finisce qui... Le segnalazioni da parte dei genitori, dell'opposizione in consiglio comunale e dello stesso dirigente scolastico della scuola materna Bruno Ciari erano state sollevate già da tempo, ma sistematicamente ignorate dall'amministrazione. Come mai?
Noi un'idea sui motivi della loro inerzia ce la siamo fatta: se si fosse agito per tempo, nell'attuale regime dei dodicesimi (mancando ancora un bilancio di previsione), l'amministrazione avrebbe dovuto seguire un iter di evidenza pubblica per i lavori, cercando di spendere poco. Se invece si viene a creare una situazione di emergenza, come quella di stamattina, l'amministrazione è autorizzata a procedere con altrettanta urgenza, bypassando le procedure di evidenza pubblica e dando affidamento diretto per i lavori, a una somma con tutta probabilità più alta.
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
E per questo vigileremo sul comportamento che assumerà l'amministrazione Birardi su questa vicenda!

Partito democratico Casamassima

Commenti  

 
#17 Neos 2014-05-11 10:30
Per Sbalordito
Lei pretende troppo da Reginella. E' il * fatto assessore...
 
 
#16 Sbalordito 2014-05-10 13:33
Se fosse vero che la guaina del solaio fosse spessa come una fetta di prosciutto cotto perchè non si va a spulciare tra i documenti per verificare quanto è costato al comune quel lavoro?
L'impresa ha ripristinato il solaio a regola d'arte?
Chi di dovere ha controllato se il lavoro è stato eseguito secondo progetto?
Il materiale utilizzato era idoneo per quel tipo di manutenzione?
Quale reato potrebbe essere stato commesso? E da chi?
Perchè a pagare deve essere sempre la popolazione scolastica?
Reginella farebbe bene a denunciare i responsabili di questi gravi inconvenienti, altrimenti le sue sarebbero solamente sciocche e pericolose esternazioni.
E per quanto riguarda i probabili vandali, hanno avuto tempo e attrezzatura per divellere la guaina? Non Le sembra una ingiusta accusa rivolta a chi, per 24h, scrupolosamente controlla il nostro territorio?
Accuse sfuggite da una lingua libera o realmente "veraci"? Ci dica assessore!
 
 
#15 Rimorso 2014-05-08 22:11
x pazzo veramente lo sei. Ringrazio l'Amminstrazione per tutti gli sforzi che sta facendo per risolvere i danni causati dalle passate amministrazioni di sinistra.
P.S.. CARO POLITICAMENTE DELUSO DI CHI? E PER CHE COSA? PERCHè STAI ORA IN OPPOSIZIONE?
 
 
#14 nicstraga 2014-05-08 09:25
Come al solito quando succedono queste cose inevitabilmente subentra la politica.questo é assurdo e inqualificabile perché bisognerebbe pensare solo a risolvere i problemi e non a intavolare schermaglie politiche che solo disgustano.
Penso solo che non é giusto che ci venga negato un nostro diritto e che noi famiglie dobbiamo patire(economicamente) per beghe non nostre.
DISGUSTATO.
 
 
#13 Nicola 2014-05-07 20:37
Penso che noi genitori che abbiamo iscritto i nostri figli alla nuova superiore dovremmo partecipare al presidio che si terrà domani 8 sotto il comune, dopo l'ultimo consiglio comunale molte perplessità sono nate nella testa e quindi dobbiamo far sentire anche la nostra voce.
 
 
#12 Neos 2014-05-07 19:27
il sindaco ha dichiarato che purtroppo non ci sono soldi per questi interventi.
Qualche inutile dosso artificiale in meno no, eh? Quelli li ha fatti realizzare gratis o cosa? Lì esconmo i soldi?
 
 
#11 Marianna 2014-05-07 06:24
Sdegno assoluto x il pd casamassimese che continua a fare lo stesso gioco del sindaco... Guardare al passato e criticare chi nn ha fatto cosa.... Peccato che voi abbiate grandi responsabilità x quanto riguarda la bruno ciari..... Quindi dividete la croce con Birardi !!! CON QSTO ARTICOLO AVETE FATTO UN MEGA AUTOGOL..... Che tristezza
 
 
#10 Pazzo 2014-05-06 20:08
La scusa più battuta dall'amministrazione ...
I vandali ... Mi è capitato di avere più volte di ricevere questo tipo di risposta ...
Per i vandali non si fanno le cose ... X i vandali non si cura l'arredo urbano non si mettono le pattumiere non si curano i giardini ... Tanto ci sono i vandali ........
È solo una scusa subdola ed ipocrita ... I vandali siete voi amministratori incapaci che avete mandato in malora questo paese ....!!
Cominciate a far girare i vigili .... A mettere più controlli ed a punire i trasgressori .... Cominciate a far funzionare le cose ... Non utilizzate la scusa dei vandali x non fare ...
Buffoni !!!'
VERGOGNATEVI !
 
 
#9 nino macchia. 2014-05-06 19:27
consiglierei a chi ha scritto di informarsi bene sulla vicenda bruno ciari. sicuramente la segreteria uscente è in grado di spiegare meglio la questione. consiglierei anche la ricerca del termine demolire, che ha riguardato tale struttura. sarà l'inesperienza ma questo è un vero autogol....
 
 
#8 domanda 2014-05-06 12:37
è più importante apparire che agire.Se un amministratore deve farsi propaganda facendosi riprendere mentre fa il lavoro del pittore,propongo di mettere nelle liste per le prossime votazioni muratori,idraulici,elettricisto,almeno il lavoro sarà fatto a regola d'arte.Piuttosto perchè il sindaco non si dimezza lo stipendio e con quei soldi fa lavorare le maestranze competenti?Con due ore di pubblicizzato lavoro non si risolve nessun problema.Il PD non ha titolo a criticare,anche l'ultima amministrazione De Tommaso non ha certo brillato.Rimpiangiamo pur con tutti i loro limiti gli amministratori della prima repubblica.Carelli,Fiermonte,Orofino,Susca sono rimpianti dalla maggioranza della popolazione
 
 
#7 vergognoso 2014-05-06 08:02
Stamattina ho sentito un cittadino di casamassimache si è lamentato di questa situazione alla trasmissione radiofonica "laltra radio" ed ho ascoltato la fine dell'intervento.
Il conduttore della trasmissione, ha riferito al nostro cittadino che il sindaco ha dichiarato che purtroppo non ci sono soldi per questi interventi.
Vergognosooooooo, ora dico i soldi per gli interventi d'urgenza per il Palazzo Marghesale iniziato ed abbandonato, li glia hanno trovati, i soldi per l'inetrvento d'urgenza per il cimitero li hanno trovati?
Vergognosoooooo, e poi il sindaco, a riguardo della scuola superiore, si è fatto carico di 300.000 euro, per favorire l'alberghiero.
ma stiamo scherzando?????????
Ricordati che hai introdotto irpef comunale per cui vergognatiiiii
e dimettiti perche non sei piu credibile
 
 
#6 politicamente deluso 2014-05-06 07:18
Dopo la scuola media, ora quella materna (io ci metterei anche quella superiore), se riesce a chiudere una delle due elementari fa TOMBOLA! Vorrei chiedere a politicamente contento: sei ancora tanto felice di avere come Sindaco il Pifferaio inconcludente? Caro Emiliano: credi che anche questa notizia sia falsa, o che il Pifferaio faccia schifo sia come Amministratore che come OPERAIO? Cmq l'idea che si è fatta il PD non è del tutto improbabile, il Pifferaio è un inconcludente, *, incapace di amministrare la cosa pubblica, ma non stupido.
 
 
#5 norefluiinlama 2014-05-05 22:28
Come al solito il tempismo dei democratici è proverbiale
 
 
#4 L. M 2014-05-05 21:56
Carissimo portavoce del pd,qui si continua ancora a parlare,parlare,parlare e ancora parlare. Le mie bambine,adesso dì 8 e 11anni, hanno frequentato entrambe la scuola materna al Bruno Ciari,tutt' e due hanno fatto lezione nei periodi invernali con i secchi e le bacinelle sparse x tutta la classe. se ti fai to Po dì calcoli,8 anni fa. c'era il vostro partito ad. amministrare. con tutta onestà,non sono una che punta il dito dando responsabilità al vecchio o al nuovo.....ma ad oggi posso dire che SONO TUTTI UGUALI,e spero che alle prossime votazioni,NESSUNO e ripeto NESSUNO metta piede in un seggio elettorale. SONO NAUSEATA dalla gente come voi che gioca a fare il politico a spese dei bambini!!!!! VERGOGNA
 
 
#3 Bizzoca 2014-05-05 20:57
Vedo che siete come iene che "piovono" sulle carogne. Non si capisce cosa dovete controllare. Ma a voi chi vi ha controllato? Ai posteri l'ardua sentenza. Nel caso vostro sentenza di morte.
 
 
#2 beppe8000 2014-05-05 16:35
si va be d accordo e il sindaco de tommaso
avuto 8 anni dov era ricordo sindaco carelli
solo pochi mesi
giuseppe