Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

SEL, NICA LILLI SI DIMETTE DA SEGRETARIO

nica lilli primo piano

Non arriva come un fulmine a ciel sereno, la decisione di Nica Lilli, fino a qualche giorno fa segretario del circolo Sel (Sinistra ecologia e libertà) e unica donna-segretario di partito a Casamassima per molti anni.

“Il mio incarico di segretario politico, come da statuto, è incompatibile con la carica di consigliere. Tutto qui, ho rispettato una regola”, sono state le sue parole, spiegando di aver atteso un po’ di tempo solo per avere la possibilità di riorganizzare il circolo. “Per quel che attiene la mia figura – ha fatto sapere – cercherò sempre, pur nella differenza delle posizioni, di operare in un clima di confronto civile per il bene del nostro paese. Resterò vicino a Sel – ha tenuto a precisare – al quale sono profondamente legata e cercherò di impegnarmi per favorire un futuro benessere sociale, di coesione e di apertura culturale, di accoglienza e di ospitalità”.

francesco matarreseIl nuovo coordinatore, dunque, con effetto immediato, è Francesco Matarrese: “Mi fido molto di Francesco – ha riferito Lilli – è la scelta giusta. Ha una grande esperienza di militanza politica oltre a essere una persona molto seria e responsabile. Una persona – ha concluso – alla quale passo il testimone con serenità e gioia”.

Della segreteria continueranno a far parte Vito Dell’Aia, Gianni Simone ed Emanuele Nasca, mentre in direttivo restano Lina Rella, Michele D’Amore, Anna Cristantiello, Antonio Perrone e la stessa Nica Lilli.

Commenti  

 
#9 Vittorio 2014-04-23 13:55
Signora Lilli, é molto più complesso fare opposizione che amministrare.
Competenza, libertà di pensiero e di azione, onestà intellettuale gli ingredienti per un buon lavoro.
Altrimenti meglio lasciar perdere.
 
 
#8 Baffone 2014-04-23 10:46
Non ci siamo accorti del segretario Uscente, non ci accorgeremo del segretario Entrante. Fino a quando Sel non inizierà a fare opposizione.
 
 
#7 Occhio per occhio de 2014-04-23 00:16
Mostri i denti a chi ha voluto mordere!
 
 
#6 Quinto Fabio Massimo 2014-04-21 19:54
Nica Lilli esempio di correttezza e trasparenza che in tanti dovrebbero seguire. Brava e in bocca al lupo per il futuro
 
 
#5 Una cittadina dub 2014-04-20 17:15
Bene ha fatto la signora LILLI a disimpegnarsi da tale mandato, così avrà più tempo per preparare impellenti interpellanze che serviranno a dissipare qualche dubbio che i casamassimesi nutrono su operazioni "strane" compiute dall'amministrazione Birardi. E spulciando tra i documenti della vecchia amministrazione, chissà se non trovi altre ...manovre ingarbugliate.
Sarà sufficiente che la signora LILLI continui a guardare con occhio imparziale, come nel suo stile!
É compito dell'opposizione portare alla luce, laddove ve ne fossero, eventuali ...errori commessi dalla maggioranza.
Buon lavoro e auguri per il suo successo.
 
 
#4 solida-rietà 2014-04-18 22:45
Mi sa, invece, che forse è l'unico partito "solido" che ci sia a Casamassima...
 
 
#3 nik 2014-04-18 18:10
SEL esiste ancora come partito? Credevo fosse già dissolto, probabilmente è in "liquefazione" come l'UDC. Cmq auguri al nuovo segretario.
 
 
#2 Stupito 2014-04-16 20:56
Ma questo signore é il gemello del consigliere Laricchia?
 
 
#1 rispettosamente 2014-04-16 15:59
ma il nuovo segretario è di Casamassima?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI