Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

IL SINDACO MINACCIA LE DIMISSIONI

birardi in conferenza del 31 ott

Una riunione di maggioranza (pre-consiglio comunale) andata quasi deserta, qualche divergenza di opinione di troppo e il sindaco avrebbe minacciato le dimissioni. La notizia, che appare inedita, avrebbe fatto il giro del paese e avrebbe scaldato gli animi di chi – da quel maggio 2011 – continua a sostenere questa amministrazione pur con una serie di difficoltà politiche. Ultimo mal di pancia sarebbe la nomina di Valentina Franchini a neo assessora della quarta giunta Birardi, ma sembrerebbe più una motivazione di facciata. Gli equilibri politici in maggioranza sarebbero precari – data la moria generalizzata dei partiti – e un pretesto per far saltare il banco sarebbe proprio l’incarico affidato alla new entry.

Sono sotterranei, tuttavia, i malumori, e non sarebbero solo politici. Il fuoco continua ad ardere sotto la cenere e l’eventualità che qualcuno faccia la voce grossa non è recondita. Intanto il sindaco, per opportunità o per tattica, avrebbe minacciato di dimettersi. Decisione, questa, solitamente presa per porre rimedio a fratture tra forze politiche. Mentre andiamo in stampa il consiglio non si è ancora svolto.

Oggi pomeriggio, intanto, alle 17, dovrebbe svolgersi il consiglio comunale in seconda convocazione.

[da La voce del paese del 29 marzo 2014]

Commenti  

 
#7 Giovane deluso 2014-04-09 12:44
Dico solo una cosa Birardi fai * come hai tratto mè mia moglia e la mia piccola figlia dicendomi che tu sei più * di altri e che se ti incazzi alzi le mani bravo bravo sindaco....Sei solo uno * ed appena sei diventato sindaco te ne sei fregato di tutto altre che.."Casamassima riparte"qui ci siamo propio fermati al capolinea....
Spero che diventi sindaco la Sig.Lilli e poi chissà
 
 
#6 Teresina 2014-04-03 00:44
Ma ha spiegato le ragioni delle dimissioni?
E ha spiegato poi perché non le ha più presentate?
E chi può spiegare al sindaco che gli adulti devono comportarsi da adulti?
Ha forse qualche timore?
 
 
#5 Filomeno 2014-04-03 00:21
E no! Le minacce le persone a modo non osano farle. Se ne vada Birardi.Presentando semplicemente una semplice domanda di dimissioni irrevocabili.
Sarà l'ultimo e unico atto davvero da persona perbene.
Le parlo da genitore, considerata la mia età.
 
 
#4 preoccupato 2014-04-02 15:12
Se oggi Birardi e' un problema, il dopo Birardi sarà un problemone. All'orizzonte il nulla!
 
 
#3 domanda 2014-04-02 12:54
FORSE IL SINDACO MINACCIA LE DIMISSIONI PERCHE' SA CHE NEL SUO POLLAIO CI SONO SOLTANTO PULCINI E NESSUNO SA VOLARE DA SOLO?
 
 
#2 Realista 2014-04-02 10:22
Mi dimetto, non mi dimetto, via questo, via quell'altro, consigli comunali che saltano, polemiche a non finire su tutto e con tutti, consiglieri coinvolti in presunti abusi edilizi, ma che amministrazione è mai questa, è tutto così immorale!
I cittadini non vi hanno mai voluto e le cifre parlano chiaro.
Il sindaco, con qualche malumore, viene fuori da accordi di partito.
Lo stesso sindaco prometteva gli assessorati ai più suffragati e questi sono stati elegantemente buttati fuori. E quanti consiglieri si ritrovano un seggiolino per una manciata di voti? Avere la faccia tosta di far finta di non capire é veramente immorale!
Casamassima non vi ha mai voluto!
 
 
#1 pepe 2014-03-31 17:52
mimmoooooooooooo non ci minacciare fallo e basta!!!! dai l esempio
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI