Lunedì 10 Dicembre 2018
   
Text Size

HABEMUS ASSESSORE: E' VALENTINA FRANCHINI

valentina franchini

Politiche giovanili e del lavoro, servizi demografici ed elettorali, pari opportunità, famiglia e personale. Sono queste le deleghe affidate dal sindaco a Valentina Franchini, new entry in giunta dopo circa 8 mesi di buco assessorile. La quarta di Mimmo Birardi da quando è stato eletto a primo cittadino del Comune di Casamassima. A Franco Reginella, invece, vanno anche Politiche sociali e pubblica istruzione. Invariato il resto.

Si compirebbe, così, la staffetta dei due anni e mezzo, più volte - in questa prima metà di mandato elettorale - ribadita dalle forze politiche (soprattutto in casa Udc) secondo cui sarebbe stato previsto il cambio in corsa Pdl-Udc.

Sul settimanale in edicola sabato tutti gli approfondimenti.

Commenti  

 
#20 Nina 2014-03-16 12:29
Signora Franchini, Le rivolgo un accorato appello: ridia i quotidiani ai dipendenti comunali perché siano fonte di cultura e per questo inverno restituisca le stufette che renderanno più confortevoli gli uffici; troppo crudele fu l'inflessibile Pignataro con i lavoratori comunali! Queste spese potrà recuperarle risparmiando sulle trasferte di qualche consigliere!
La ringrazio.
 
 
#19 casamassimese 2014-03-15 21:04
I comunisti di Caamassima si stanno sentendo di * perchè la giunta è al completo, è donna (i comunisti non avevano alcun componete di sesso femminile), e adesso friggetevi! E continuare così a scrivere *. Più stronzate scrivete e più dimostrate che non vi sentite a vostro agio a fare l'opposizione.
 
 
#18 selvaggio 2014-03-15 14:19
La politica attuale consente a comici, clown e sprovveduti di amministrare la cosa pubblica. E' il bello della democrazia anche se a caro prezzo per i cittadini.
 
 
#17 Pro quota rosa 2014-03-15 11:56
Siete delle commari o amici di meranda, scegliete voi.
Prima chiedete la quota rosa, fate nomi senza senso, poi criticate, vi chiedete chi è la Franchini pur criticandola senza conoscerla. Non meritate niente altro che lo sdegno di una Casamassima reale e fuori dalle vostre cattive abitudini. Farebbe bene a sputarvi in faccia, maleducati e cialtroni che non siete altro, e magari l'8 marzo avete fatto anche gli auguri alle donne, ma che persone siete, ritornate nelle cantine a brindare sulle vostre miserie, pantegane del web.
 
 
#16 Indignato 2014-03-14 20:14
No comment! Ma gente qualificata no?.. Chi è mo' questa qui?
 
 
#15 Kokku 2014-03-14 17:55
Reginella all'Istruzione? E perchè non ha messo Peppa Pig? ... Senz'altro sarebbe stato più azzeccato. Ma se Reginella stava capendo solo adesso cos'erano i Tributi, lo sconvolgete così buttandolo nella quarta dimensione dell'iperspazio.
Sindaco sei divertentissimo, vedremo saltare la grammatica italiana per l'ennesima volta a Casamassima.
Consiglio alla neo- assessora di tenersi alla larga dal Baricentro e da alcuni personaggi molto noti come invece faceva l'assessora precedente stimatissima soprattuto in alcune *. Tanto il portavoce, portaborse, servo fedele di questo personaggio ce lo abbiamo come *.
 
 
#14 mariacarmela 2014-03-14 17:42
Valentina franchini wow,!wow!wow!
 
 
#13 Venezia 2014-03-14 13:43
Caro Anonimo Veneziano, ora quando arriverai a Casamasssima, in piazza non farai più il sapientone politico ma la sputacchiera, che figura di ...... Di tutto il tuo saper dire e non fare, insieme al tuo compagno colletto bianco (che si dà arie da baronetto) i casamassimesi vi dedicheranno un bel gabinetto pubblico con le vostre lapidi (che fortuna avere un'esperto in mezzo a voi!!!!) Rimarrete nella storia di Casamassima come la cloaca politica di tutti i tempi.
 
 
#12 miki 2014-03-14 09:45
Caro Sindaco mi dispiace , ma questa volta la scelta avresti dovuto farla con una professionista seria e qualificata come la Di Donna e non soggiacendo a regole di partito dettate da chi per vergogna e per mancati risultati elettorali avrebbe dovuto lasciare la segreteria dell UDC
 
 
#11 CaRIchiaChiaCchierA 2014-03-14 09:11
"CAN CHE ABBAIA NON MORDE" e adesso non gli rimane che ...guaire!
E nella speranza di ritrovare la ciotola piena, il branco, a catena sempre più corta, rimarrà a leccarsi le ferite nella squallida cuccia.
Ottimo lavoro del DOG SITTER ... MIno caMMellO
Complimenti!
 
 
#10 franco 2014-03-14 09:10
... la cambiale che birardi doveva pagare a zio pinuccio
 
 
#9 pro Montanaro M. 2014-03-14 06:52
Anche lei tradita dai suoi amici, che sicuramente hanno barattato il suo assessorato in cambio di chissà quali "favori". Quante farse di Pignataro, Valenzano e Carelli Rino (lui comunque la sua carica l'ha salvata!). Quanta ipocrisia di Episcopo , silenzioso quando deve parlare e molto loquace dietro le quinte. E il mov Schittulli che fine ha fatto? Prima la presidenza del consiglio, poi l'assessorato, adesso un pugno di mosche!!! Petroni, il borbone e il geometra capiamo cosa possono aver avuto in cambio, ma Nacarlo non capiamo o non sappiamo?? Non è possibile che facciano questa figura meschina e stiano ancora in silenzio. Questa soluzione era nell'aria già da qualche settimana, perchè il mov Schittulli ha fatto le sceneggiate?? Qualcuno dice che ha fatto da spalla all'UDC e al sindaco per soffiare l'ass all'unione. Comunque povera Franchini , che ha sempre parlato * del suo capo (insieme al padre)tra Birardi e suo zio. Però, almeno l'* è salvo.....
Per finire non vedo nulla di diverso fra Montanaro e Franchini, nulla ha potuto fare la prima con l'invadente sindaco e nulla potrà fare la seconda a cui ha dato il personale(farà tutto lui e la Faticuso). Forza Maria
 
 
#8 michele amoruso 2014-03-13 22:30
ci piacerebbe una bella intervista approfondita....data la rilevante importanza dei settori che si accinge a trattare.....chissà.
 
 
#7 Intollerante 2014-03-13 21:57
E la Franchini dopo Episcopo, Pignataro, Bovino, Reginella, Martino Carelli, va a rinforzare la schiera degli ultimi eletti dal popolo. Cioè i meno suffragati o se volete i meno...desiderati.
Una giunta che non rappresenta la maggioranza voluta dai casamassimesi e in testa un sindaco indesiderato a Pignataro!
Comunque la Franchini è persona stimata e da stimare!
Auguri e buon lavoro.
 
 
#6 Semplice Casamassime 2014-03-13 21:21
Una giunta comunale di esperti !!!!!!!!!????????????????
Franchini + Bovino + Reginella + Petroni = 4 assessori su 5 sono alla 1° esperienza politica.
Un comune di oltre 20.000 abitanti si affida a una giunta di veri esperti.
Sarebbe come farsi operare al cuore da uno studente di medicina……………..
Praticamente più si è inesperti, impreparati e ignoranti nella materia e più si fa carriera politica!!!!!!!
Cittadini di casamassima siamo in davvero in buone mani.
 
 
#5 Tanto ha fatto che 2014-03-13 20:13
Tanto ha fatto che alla fine Massaro ha vinto lui! Evviva!
 
 
#4 Pinato 2014-03-13 19:25
Grande BIRARDI...mette ancora all'angolo gli ex PDL! Che dire? Pregevole dimostrazione di forza e pugno duro verso tutti!
La cosa più simpatica è che alcuni dell'ex pdl hanno per mesi chiesto l'assessorato e Birardi non ha minimamente ascoltato la loro richiesta gridata ad alta voce!
 
 
#3 uomo di destra 2014-03-13 18:10
be xpdl ed ora dov'è la vostra dignità politica, ve la siete giocata alla briscola????
VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI
Oramai si è capito che state la solo per interesse a mantenere la poltrona e niente di più. avete finito, si siete scavati la fossa da soli. ci vi votera più. mi dispiace sopratutto di Pignataro, lo credevo piu serio ma è peggio degli altri. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
 
 
#2 fan....tapolitica 2014-03-13 15:56
Grandi Cassano, Pignataro e company: come preteso e più volte ribadito, siete riusciti a far nominare un'assessora di provenienza ex-pdl!
Detto, fatto!
Aaaaaahhhhhhh.......
 
 
#1 Andrea C. 2014-03-13 14:57
Valentina Franchini chi?