Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

VALLARELLI AL PDL: “CHE MANIERE ARROGANTI”

vallarelli nicola

“Un documento arrogante”. È la lettura perentoria, lapidaria, che il capogruppo dell'Udc in consiglio comunale, Nicola Vallarelli, dà alla relazione presentata dal gruppo consiliare dell'ormai ex Pdl al sindaco, attraverso la quale i suoi cinque firmatari hanno avanzato sette precise richieste al primo cittadino, oltre a sottolineare tutta una serie di altre questioni, tra le quali quella di restituire velocemente un altro assessorato al gruppo che fino a qualche tempo fa ancora si identificava nel Popolo della Libertà. Assessorato, come ormai i nostri lettori sapranno, le cui deleghe sono tornate nelle mani del sindaco a luglio scorso, dopo l'estromissione dalla giunta di Maria Montanaro, e lì sono rimaste, con il vecchio Pdl che ha continuato a rivendicarne la paternità e l'Udc – il partito di Vallarelli, ma anche del primo cittadino stesso – che ha proseguito a premere per ottenere una maggiore visibilità in giunta. Ora, alla nuova sollecitazione sull'argomento arrivata dai cinque consiglieri comunali, è seguita la replica piccata di Vallarelli, che si è detto anche esterrefatto del contenuto del documento. “Il testo sottoscritto dagli ex Pdl e sottoposto all'attenzione del sindaco – sottolinea Vallarelli a riguardo – non lo capisco. Non ne comprendo né il fine, né la composizione e neppure la sostanza, tant'è vero che l'ho anche espressamente criticato durante l'ultima riunione di maggioranza. Credo che non fosse proprio il caso di sottoscriverlo, sia per quelli che sono appunto i contenuti, sia per la maniera in cui sono stati esposti. Una maniera brutta, arrogante. Se infatti i suoi firmatari, ex Pdl, adesso (giovedì scorso per chi legge, ndr) ancora non si identificano in alcun partito, e dunque rappresentano una forza di cinque consiglieri, come possono avanzare delle pretese? Non mi sembra un comportamento corretto, anche perché se loro pensano di avere un peso politico in cinque, al di fuori di un partito, tutti noi altri della maggioranza, di contro, siamo in sei. E allora, secondo questa logica, saremmo cinque da una parte e sei dall'altra? E questo che vuol dire? È forse questo il modo di ragionare? Io ritengo di no – aggiunge ancora Vallarelli - . Perché pensare in questo modo, oltre che poco corretto, mi pare arrogante e irrispettoso anche nei confronti delle minoranze che compongono la squadra della maggioranza. Così non si va nella direzione che porta al bene del paese, pertanto auspico un atteggiamento diverso da parte dei cinque consiglieri che hanno firmato la nota in questione”.

“Siamo rimasti malissimo – dicono invece Gino Petroni e Salvatore Nacarlo, assessore e capogruppo consiliare del Movimento Schittulli – quando siamo venuti a conoscenza del fatto che il contenuto del documento firmato dagli ex Pdl è diventato pubblico. Quella a nostro avviso doveva restare una relazione interna alla maggioranza, che non doveva trovare il modo di essere divulgata perché i panni sporchi si lavano in casa. I contenuti del documento possono anche essere condivisi, ma non è questo il punto. Anche noi del Movimento Schittulli, un anno fa, abbiamo avanzato al sindaco richieste simili a quelle sottoscritte adesso dagli ex Pdl, a seguito delle quali i rapporti con il primo cittadino sono migliorati notevolmente fino a portarci a un lavoro politico comune e condiviso. Ma nulla allora è trapelato all'esterno e anche oggi, a nostro avviso, sarebbe dovuta andare così. In politica è normale che ci siano delle discussioni e dei confronti, ma è bene che questi stessi confronti rimangano tali, interni alla maggioranza”.

[da La voce del paese del 1° febbraio 2014]

Commenti  

 
#12 domanda 2014-02-14 18:19
Ma di quali supposte parlate.
Secondo voi è meglio prenderle o rischiare di fare il gioco della sinistra e dei genghiani facendo cadere l'amministrazione.
Non penso che nessuno voglia questa situazione.
Ecco perchè il Sindaco si pregia di fare il medico o per rispondere a risposta(5), inserisce o pensa di inserire supposte a tutti.
E' una magra consolazioni percettibile penso da tutti anche dai cretini.
Poi penso che siano supposte talmente impercettibili che si sciolgono prima di arrivare a destinazione.SVEGLIA!!!
 
 
#11 Uomo di dx 2014-02-14 17:52
Fumo negli occhi. Chiacchiere chiacchiere chiacchiere chiacchiere chiacchiere!!!!!!!!!!!!VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
 
 
#10 L 2014-02-14 16:58
# 8. Le minacce prima e il silenzio più assoluto ora, fanno pensare che gli ex PDL stanno per...piegarsi.
Urge prescrizione medica!
 
 
#9 Farmacista 2014-02-14 16:53
Signor medico, vedrai che ci sarà rissa per arrivare primi.
 
 
#8 medico 2014-02-14 13:40
per6 Farmacista. Amico non ti allargare, il medico sono io, ed io decido la misura delle supposte e il conseguente grado di godimento. Secondo te chi sarà il prossimo?
 
 
#7 Metallaro 2014-02-14 07:52
Aspettative e speranze trasformano l'uomo al pari di un metallo, duttile e malleabile (e qui non ci si riferisce sicuramente ai metalli nobili). Potenza di un misero posto di potere!
A Birardi, grande manipolatore, bisogna riconoscere il merito di aver annullato la personalità di tanti, rendendoli oggetti da bigiotteria.
 
 
#6 Farmacista 2014-02-14 00:34
Bravo post 5, chi prima chi dopo, un po'Tutti hanno goduto delle supposte di Birardi. Il piacere è stato così forte, che son lì in fila per il prossimo turno!!!
 
 
#5 Risposta 2014-02-13 20:48
per 2 domanda. Il Dott. Birardi sembra avere supposte per tutti!
 
 
#4 PROFETA 2014-02-13 20:41
vallarelli prima critico verso il sindaco,oggi sostenitore assoluto.Ma che succede?è la sindrome UDC contagiata dal segretario Massaro.Ma sapete quale considerazione ha il sindaco di voi?NULLA ASSOLUTO.
 
 
#3 Teresa 2014-02-13 14:29
Vallarelli é convinto di essere migliore degli altri colleghi.
Faccia una onesta autovalutazione e si renderà conto che lo standard é quello è basta. O quantomeno dica una sola cosa che ha fatto per Casamassima.
 
 
#2 Domanda 2014-02-13 13:38
Ma gli sono passati i suoi mal di pancia!!
 
 
#1 Idrofobo 2014-02-12 23:06
Ma Vallarelli, cane che abbaia non ha mai morso, stai tranquillo che quella sedia la riscalderai ancora!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI