Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

SALTA IL CONSIGLIO COMUNALE: NON C'è IL NUMERO LEGALE

consiglio comunale

Ancora un consiglio comunale rinviato per mancanza del numero legale. E' quello che si sarebbe dovuto tenere stamattina, alle 10.30, nell'aula delle pubbliche assemblee, al secondo piano del palazzo municipale. Ma anche stavolta, come avvenuto non di rado negli ultimi mesi, la seduta, nel corso della quale oggi si sarebbe dovuta discutere l'approvazione di diversi debiti fuori bilancio, non è neppure cominciata. Al momento della prima chiamata infatti, avvenuta alle 11 ad opera del segretario comunale Anna Maria Punzi, sono risultati presenti in aula soltanto il presidente del consiglio, Rino Carelli, e i consiglieri comunali di maggioranza Nicola Vallarelli, Franco Pignataro, Donato Dalfino e Pietro Cristantielli, con l'appello che è stato rinviato di mezz'ora per la seconda chiamata, convocata dunque per le 11.30. A quel punto sempre il segretario comunale ha proceduto nuovamente all'appello, che ha fatto registrare la presenza tra i banchi consiliari dei soli Nicola Vallarelli, Rino Carelli, Pietro Cristantielli e Gianfranco Laricchia, per la maggioranza, e di Vito Rodi, Alessio Nitti e Michele Loiudice per la minoranza. Sette consiglieri presenti in aula su diciassette, dunque, che non sono bastati a raggiungere il numero legale necessario per far partire e poi proseguire i lavori dell'assise cittadina. La seduta è stata dunque definitivamente sciolta e rimandata, in seconda convocazione, a lunedì prossimo, 30 dicembre, con inizio previsto alle 16.

Oggi infine, sia alla prima che alla seconda chiamata necessaria per stabilire la presenza in aula dei rappresentanti consiliari, è risultato assente il sindaco, Mimmo Birardi.

Commenti  

 
#11 Cittadino 2013-12-31 00:01
X Noe': ti chiami cosi perche sei stato scelto per salvare la tua razza? Pensa agli animali che hai vicino, lascia stare la politica non e per te. Auguri per un 2014 piu sapiente per te.
 
 
#10 Roberto 2013-12-28 17:51
Economo, fosse solo il viaggio di Pignataro a pesare sulle nostre spalle! Vedrai che salterà anche in seconda convocazione!
Questo merita Casamassima?
Paese e paesani spremuti come limoni da chi ignora il termine "VERGOGNA"!
 
 
#9 Noè 2013-12-28 15:14
Questa è una amministrazione è fatta di persone che preferiscono risolvere i problemi del comune all’estero lontani da occhi indiscreti.
Magari in questi giorni stanno sciando sulle piste di Cortina d’Ampezzo e in estate sono in barca nelle acque di Malta.
Evidentemente in questi posti, si discute meglio di come aumentare le tasse al popolo o creare debiti fuori bilancio.
E poco interessa della pessima qualità del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, dei cassonetti in plastica che prendono fuoco, della fatiscente pulizia e manutenzione delle strade, delle scuole che cadono a pezzi, ecc.
Loro sono fantasmi nei consigli comunali e nei giorni di ricevimento al pubblico, ma al contrario sono sempre presenti al momento degli accrediti degli stipendi e dei rimborsi delle spese per i viaggio in aereo.
Buon anno ai nostri validissimi fantasmi assessori e consiglieri comunali di casamassima!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#8 irresponsabilità 2013-12-28 09:46
si convoca consiglio comunale, si sostengono spese e il sindaco va in vacanza. Ma avete anche il coraggio di parlare?ABBIATE LA DECENZA DI ANDARE A CASA!
 
 
#7 Pacifico 2013-12-27 23:44
Ma come si fa a far saltare un consiglio comunale e con premeditazione e poi voler partecipare ad un dibattito cittadino? Noci di cocco ci vogliono, altro che pomodori!
 
 
#6 Disgustato 2013-12-27 23:40
Ancora una volta salta il consiglio comunale! Una notizia che desta sentimenti di ripulsione nei confronti di una classe politica sempre più ridicola e sciagurata e che sprigiona sempre più odore di cadaverina!
Chissà se le nuove e giovani leve riusciranno ad accelerare quel processo di * in atto di questi vampiri della società.
Vergogna!
 
 
#5 Leo 2013-12-27 22:32
E noi che andiamo ancora dietro a questi 4 bu....i...
Ma cosa ci aspettate ??...
Non vi rendete conto che a questi non gli frega niente ??
Non vi rendete conto che in questi ultimi anni il comune di casamassima ha fatto solo passi indietro ???
Non vi rendete conto che questa amministrazione non ha raggiunto neanche un obiettivo tra quelli sbandierati dal trenino con birardi in testa ????
Non vi rendete conto che molti personaggi che si aggirano x il palazzo .. Si trovano li solo x coltivare interessi e affari * ??
Non vi rendete conto che la maggior parte degli addetti ai lavori di questa amministrazione .. Sono incompetenti ed ign... I...
Non vi rendete conto che nessuno da niente x sbloccare questa situazione ... Maggioranza e opposizione ... Compagni amici e soci ... Il paese codardo ed ipocrita .... Siamo la rovina di questa comunità !!!!
Prendiamoci tutti la responsabilità !!!
 
 
#4 Lello 2013-12-27 19:11
Scusate, ma l'architetto fa ancora parte della giunta?
 
 
#3 Economo 2013-12-27 19:09
Una preghiera, non fate ripartire Pignataro, trattenetelo almeno fino al 30 dicembre, o la spesa potrebbe raddoppiarsi!
Auguri per un anno più sobrio e più serio.
 
 
#2 Vacanziere 2013-12-27 19:05
E chi se ne frega del consiglio comunale e dei problemi del paese?Meglio una dolce vacanza su una esclusiva spiaggia dell'oceano a ragionar d'amor!
 
 
#1 Mosè 2013-12-27 17:28
Se dovessimo descrivere con un aggettivo l'amministrazione Birardi potremmo definirla "DESERTO" come la maggior parte dei consigli comunali di quest'anno e come le cose fatte da "questi fantasmi".