Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

PD, BIZZOCO VERSO LA SEGRETERIA LOCALE

adriano bizzoco

Oggi si vota per eleggere il nuovo segretario del Partito democratico a Casamassima e rispetto ai rumors che avevamo registrato nelle settimane scorse qualche novità c’è. L’unico candidato ufficiale (e su cui pare convergano i militanti) è Adriano Bizzoco. Rocco Bagalà, l’ala più moderata (viene dalla Margherita) ha fatto un passo indietro. O meglio, all’interno del partito si è aperto il confronto tra le varie anime, il dialogo ha sviluppato posizioni e ragionamenti diversi e alla fine ha prodotto un equilibrio. Un candidato segretario per il circolo locale e due candidati (almeno fino al momento in cui andiamo in stampa) al coordinamento provinciale, Rocco Bagalà, capolista della lista che propone segretario provinciale Ubaldo Pagano, di area renziana e sostenuto da Emiliano-Decaro; e Pasquale Acito, capolista della lista che corre per Vito Antonacci (corrente Ginefra-Loizzo), segretario provinciale uscente che si ripropone per il medesimo ruolo. Ancora non ci sono indiscrezioni per eventuali candidature collegate ad Adalisa Campanelli, in quota Minervini-Lavarra. Per tutti campagna elettorale in corso, vivace e a viso aperto: in settimana, infatti, Pagano e Campanelli hanno incontrati i piddini casamassimesi e illustrato il programma. “Abbiamo dialogato all’interno del partito – è stato il commento di Bagalà, subito dopo la chiacchierata di due ore con Pagano nella sede di piazza Moro – e abbiamo ragionato intorno a una candidatura per tenere unite tutte le anime. Proprio come fu con l’elezione di Andrea Palmieri”. Mentre sulle polemiche relative ai presunti brogli-tessere che hanno tenuto banco negli ultimi giorni Fabio Nanna ha sottolineato che “Se ci hanno dato delle regole noi dobbiamo giocare con le regole che ci hanno dato”. Poi la riflessione sulla debacle alle politiche di febbraio: “Se in provincia di Bari – ha stigmatizzato – il Pd ha fatto una brutta figura perdendo un sacco di voti è perché ci sono problemi che il Pd non ha interpretato”.

Si vota nel pomeriggio dalle 17 alle 19.30. 

Commenti  

 
#17 Carlo 2013-11-09 08:06
Noncredoaimiracoli: Ho scritto "estrema sinistra" tra le virgolette (ah dimenticavo che a Casamasima il virgolettato non lo si capisce proprio). Ad ogni modo credo che tu abbia proprio bisogno di un miracolo (politico).
 
 
#16 noncredoaimiracoli 2013-11-08 21:55
Ecco qui,un altro genio della politica!!!!!l'estrema sinistra????e chi sarebbe??? effettivamente con le alte percentuali dì consensi che hanno,stravince il pd!!!!! altro che miracoli servono con questi consigli :lol:
 
 
#15 Carlo 2013-11-08 20:31
Bizzoco comincia subito a ricucire seriamente con "l'estrema sinistra", come la definisce un tuo compagno di partito. E' l'unica via che porterà il PD a rivincere a Casamassima.
 
 
#14 vito cassano 2013-11-08 08:31
no! ma mi conforta quando vedo vincere Marino a Roma, Serracchiani in Trentino, e tutte le altre amministrazioni passate al centrosinistra. A livello locale sento la necessità di evitare lo sconforto ed impegnarmi insieme alle "truppe" a disposizione poiché l'unica alternativa sarebbe, verosimilmente, la riconferma del centrodestra. Altrimenti, che fare? come crede si possa uscire da questa situazione?
 
 
#13 Gianni Nanna 2013-11-07 22:12
Vito, a volte mi piacerebbe inviarti una email in privato.

Ps Buon lavoro ad Adriano. Si è caricato di grandi responsabilità.
 
 
#12 noncredoneimiracoli 2013-11-07 14:59
E cosa dovremmo vedere l'8 dicembre?? Io ho visto i risultati elettorali,sia nazionali che locali,e non mi sembra che il pd ne sia uscito vincente. Ma lei sig Cassano crede ancora nei miracoli???
 
 
#11 vito cassano 2013-11-07 11:07
@#10 vedremo l'8 dicembre se sarà come dice lei e comunque se la speranza non la riponiamo in un 34enne, magari aiutato e sostenuto da tutti noi, cosa dovremmo fare? disperarci chiuderci in casa e lasciare il campo a chi?
 
 
#10 noncredoaimiracoli 2013-11-06 21:13
Sig Cassano sa a chi si da la clemenza??? lei ha proprio ragione,visto che il PD è un partito condannato a morire sarebbe cosa buona e giusta concederla!!!!
 
 
#9 vito cassano 2013-11-06 08:20
@#8 suvvia usi un po di clemenza che a lei sicuramente non manca. Dia una mano alle nuove leve che ne hanno bisogno e contribuisca a fare più democratico (se lo ritiene non sufficientemente democratico) questo partito.
 
 
#8 noncredoaimiracoli 2013-11-05 22:41
@Sig Cassano : se nel documento c'è. scritto che tutti i vecchi iscritti devono andarsene a casa perché sono stati la rovina del partito,se non sbaglio anche lei è un iscritto,allora inizierò a credere la nuova leva può cambiare qualcosa. quello che è successo negli ultimi anni nel pd x quanto mi riguarda è una vergogna, il partito ha perso la sua identità,e il vecchio segretario ha contribuito attivamente affinché la gente perdesse fiducia e speranza nel Partito Democratico,che dì democratico non aveva un bel niente.
 
 
#7 Novità? 2013-11-05 15:13
Se bastasse solo cambiare le facce, avremmo tanti santi in più da venerare. Per il PD locale non ci resta che attendere, per quello nazionale, regionale e provinciale è sempre la stessa menata: tessere e nomenklatura, altro che rinnovamento.
 
 
#6 vito cassano 2013-11-05 09:49
Si, nemmeno io credo ai miracoli, credo però nel documento conclusivo approvato dal congresso, che spero venga presto integralmente pubblicato, e su cui anche i miscredenti come me si impegneranno tenacemente.Se ci dovesse essere qualcuno che, dopo aver letto il documento programmatico ritiene, al di là della composizione degli organismi, di condividerlo ed impegnarsi a concretizzarlo, per quanto mi riguarda gli darei il benvenuto.
 
 
#5 CURIOSONE 2013-11-05 07:06
Per il post 4. Egregio Signore s'informi credo che il Sig. Bizzoco sia difficilmente manovrabile, e' molto giovane ma molto preparato e determinato. Ripeto, non la penso come lui ma con la sua elezione nutro la speranza che qualcosa possa davvero cambiare a Casamassima. E poi un po' di sano ottimismo non guasta.
 
 
#4 noncredoaimiracoli 2013-11-04 21:34
Bravi!!!!!altro fumo in faccia alla gente. nuovo segretario e il vecchio che muove i fili. questo sarebbe il cambiamento,l'innovazione??? e nel coordinamento chi troveremo??? La sig.ra Acito,il sig. Spinelli,Langella...e chi più ne ha più ne netta???!!,!? e alle prossime votazione chi ci ritroveremo in lista???indovinate un Po???? la stessa minestra,cotta e riscaldata infinite volte!!!! e questo è il rinnovo del partito??? ma andate a lavorare se ne siete capaci!!!!
 
 
#3 Nicola 2013-11-04 14:17
BRAVO CURIOSONE!
 
 
#2 spic 2013-11-04 11:32
Bene. Anzi Benissimo. Avanti con l'innovazione. Casamassima ha bisogno di giovani bravi ..anzi eccellenti.
Buon Lavoro
 
 
#1 CURIOSONE 2013-11-04 07:26
Finalmente una buona notizia per la politica di Casamassima, una faccia nuova, giovane, preparata alla guida di un grande partito. Adesso facciano lo stesso anche gli altri se vogliamo davvero un confronto nuovo e proiettato in avanti, a casa i Nitti, i Pignataro, i Pastore ( di ogni gregge) i Birardi, e compagnia cantando. Facce nuove, ragazzi preparati e sopratutto senza interessi personali o familiari, solo così, forse, salviamo Casamassima. Auguri Bizzoco non la penso come Lei ma ho molto rispetto e simpatia per Lei.