Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

CHI VOTA GRILLO? SABATO DIALOGHI AL MACONDO

evento domenico de santis

Il dibattito politico si fa sempre più fervente. Dopo il sì in Giunta alla decadenza di Berlusconi si infiamma la questione del voto palese-segreto per la votazione a fine mese in Senato. Enrico Letta ha incassato la fiducia e va avanti, mentre in pieno fermento è l’attività di riorganizzazione dei partiti: dal Pdl al Pd passando per la rinata Forza Italia.

Mentre a Roma si litiga per le cariche tra correnti e dirigenti, a Casamassima tenteremo di decodificare il linguaggio politico ripartendo dalle elezioni di febbraio scorso, quando – proprio nel nostro comune – il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo, sull’onda della delusione verso i partiti politici, ottenne un consenso storico piazzandosi al primo posto nella lista di gradimento dei casamassimesi. ‘La sinistra che vota Grillo’ è il cuore della discussione che animeremo al caffè letterario Macondo in via Verdi a Casamassima. Il nostro direttore editoriale, Marilena Rodi, dialogherà con Domenico De Santis, giovane e ruspante segretario organizzativo regionale del Partito democratico, a partire, proprio dal libro pubblicato con Caratteri mobili, appunto, ‘La sinistra che vota Grillo’.

Oltre all’analisi sull’elettorato disorientato si tenterà – attraverso l’analisi di De Santis – un excursus nel popolo che non si riconosce nelle ideologie di destra e che si è soffermata nella irremovibilità del voto ai 5 stelle. Le occasioni di movimentare il dibattito, come sempre non mancheranno.

L’evento, aperto al pubblico, è previsto per sabato dalle 19.

Commenti  

 
#1 F.P 2013-10-12 08:16
Spero che la direttrice dia la stessa possibilità di dialogo a chi invece fa parte del M5S. Magari come argomento le suggerisco: chi vota ancora il PD e il PDL?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI