Martedì 11 Agosto 2020
   
Text Size

ALESSIO NITTI "BLOCCA" LE RIPRESE

nitti alessio

E' accaduto durante la conferenza dei capigruppo. Pare che Alessio Nitti abbia chiesto di bloccare le dirette web effettuate durante le sedute di consiglio comunale esponendo dilemmi interpretativi del regolamento. Dilemmi che Nitti sembra non abbia fretta di risolvere.

L'importante sarebbe dunque impedire ai cittadini di guardare e ascoltare cosa accade in Consiglio. Come mai? Forse la trasparenza non è più uno dei cavalli di Alessio Nitti? Eppure durante il faccia a faccia con Mimmo Birardi in pubblica piazza (organizzato da noi) prima del ballottaggio si era impegnato.
Noi di CasamassimaWeb avevamo iniziato le "riprese" per informare i nostri lettori e i cittadini in modo imparziale, con grandi personali sacrifici e senza alcun interesse.

Purtroppo pare che qualcuno preferisca gestire i lavori del consiglio in silenzio.

Con rammarico e dispiacere le telecamere di CasamassimaWeb si spegneranno in attesa di comprendere, in modo formale e non più ufficioso, quale sia la vera volontà del Consiglio.

Così come attendiamo di capire cosa Birardi e la sua maggioranza faranno per mantener fede alla parola data in campagna elettorale: "io garantisco a tutti i cittadini che i consigli comunali si potranno vedere in diretta video"... dissero...

Vedremo.

Commenti  

 
#35 Antonio Santorsola 2011-09-13 12:28
Ho parlato con un consigliere comunale a cui ho chiesto spiegazioni... se vorrà potrà intervenire lui stesso. Mi ha assicurato che è intenzione dell'amministrazione far riprendere le riprese, ma è necessario che ci siano regole ben precise riguardo alla loro utilizzazione. Ho fatto notare che già altri consigli comunali vanno regolarmente in onda. Gli ho suggerito che per lo meno i video integrali vengano messi sul sito del comune... mi è stato risposto in maniera positiva all'eventualità. Attenderemo gli esiti e se in poco tempo non vedremo alcun atto concreto di trasparenza allora sarà necessario ribadire tutto il nostro disappunto!!!!
 
 
#34 tonia cipriano 2011-09-13 09:33
allora, primo se reperire le risorse era difficile non si fanno promesse del tipo: subito aggiusterò le strade. si dice: se riesco a trovare le risorse la prima cosa che farò sarà aggiustare le strade, sempre se trovo le risorse. secondo, io ho dato fastidio alla precedente amministrazione, certo, ma, non voglio essere cattiva e prevenuta, ma siccome io ci metto faccia NOME E COGNOME, devo fare per forza così: sono contenta che abbiano aggiustato un pò la pista ( anche se non hanno completato) considerando che è stata donata una statua di S. ROCCO per quella pista DONATA DA UN PRIVATO, MA MI CHIEDO, E RIPETO CON TUTTA TRANQUILLITà, come mai la nuova giunta non aveva ancora iniziato a lavorare e c'era già l'igegnere che veniva a vedere cosa bisognava fare? lo stesso ingegnere c'era anche prima, come mai non si è mai interessato? e poi se soldi sono serviti, da dove sono usciti? io so che erano stati stanziati già dalla vecchia amministrazione. poi con tutte le zone verdi degradate che ci sono a casamassima, come mai hanno messo mani per prima alla pista? se lo è chiesto? io sono una persona di destra, chi mi conosce lo sa, e mi farebbe piacere se la destra come auspico, riesca nel suo intento, ma a me da piccola hanno insegnato che se fai promesse bisogna mantenerle, se dici: domani farò, domani devi fare, altrimenti dici: se posso lo farò è diverso. a me non importa, sig. CASAMASSIMAPDT, di chi governa, destra, sinistra, centro, lato, sopra, sotto. io lotterò sempre per far sì che i miei figli, i miei nipoti e guardi un pò, forse anche per i suoi, casamassima diventi un paese civile, pulito, ordinato e bello, se birardi riesce, lo elogierò sempre, se fallirà, lotterò per far valere i miei diritti, io sono un cane sciolto, non ho bisogno di nessuno, non ho bisogno di lavoro quindi posso parlare mettendoci la faccia.
 
 
#33 per la verità 2011-09-13 08:10
signora cipriano, candidarsi vuol dire mettersi in gioco, assumersi delle responsabilità e provare ad attuare un caambiamento.
Stare affacciati alla finestra, commentare e criticare non è sufficiente a cambiare le cose, ma sopratutto non fa di lei un eroina.
Provi a rendere produttive le sue parole e a trasformare la sua rabbia in energia...Vedrà è molto più bello e sopratutto distende le rughe!
 
 
#32 Casamassimapdt 2011-09-12 17:31
Gentile Lady il Consigliere Daddabbo sarebbe l'unica cassa di risonanza ..... di chi?? Probabilmente gli altri Consiglieri non saranno la tua cassa di risonanza ma certamente lo sono per tutti quei cittadini che si rivolgono a loro per esporre i problemi!! Personalmente ho chiesto di sistemare alcune zone a verde del nostro paese, abbandonate da anni, ed ho notato un interesse fattivo e concreto tanto da risolvere nel termine di qualche giorno i problemi esposti! Addirittura ho segnalato l'incuria del parco prospiciente via Piave ed ho avuto modo di constatare che quell'area era stata data in gestione ad un'associazione guidata da qualche ex Consigliere del centro sinistra che, interpellato, ha addirittura detto che l'area gli era stata consegnata senza la prescritta manutenzione!! Preciso che l'affidamento era avvenuto durante l'amministrazione De Tommaso e quindi mentre era Consigliere Comunale, circa due anni fa!! Per tutto questo tempo ..... non è stato fatto nulla, probabilmente si è provveduto ad allevare ratti e ad accumulare rifiuti!!!
 
 
#31 Casamassimapdt 2011-09-12 17:03
Gentile Tonia Cipriano come tanta gente sei brava solo a parlare!! Purtroppo con le parole non si sistemano le strade!! Sono necessarie tante risorse economiche che, purtroppo, non è facile reperire a causa del patto di stabilità a cui i Comuni devono sottostare al fine di poter ottenere finanziamenti a fondo perduto e/o in compartecipazione. Sicuramente l'amministrazione di centro destra sta lavorando ma in tre mesi ..... solo un miracolo avrebbe potuto sistemare tutte le nostre strade!! Mi risulta che il giardino sito nei pressi della Tua abitazione è stato ripulito e manuntenuto!!! Vero???? Vero che in precedenza più volte Ti eri rivolta alla vecchia amministrazione senza alcun esito????? Lasciate lavorare l'amministrazione e dategli i giusti tempi per sistemare le cose!! Gestire la cosa pubblica non è facile come gestire la res privata!!
 
 
#30 rocco 2011-09-12 14:32
Non fermarti Tonia siamo tutti con te

forza tonia cipriano
 
 
#29 nunzia 2011-09-12 14:30
sott a cass si cade,,, i soldi sempre i nostri e complimenti per le buche
 
 
#28 tonia cipriano 2011-09-12 10:03
x che vergogna, io non mi sono candidata e se ben ricorda il candidato birardi disse che la prima cosa che avrebbe fatto, sarebbe stato aggiustare al meglio le strade, quelle promesse non le ho fatte io ma lui. so benissimo che la sinistra in due mandati ha fatto più danni che uno zunami, ma se una persona dice aggiusterò subito le strade, deve sistemare le strade. io non mi aspetto che ribalti la situazione casamassimese, ma quando si fanno delle promesse specie se a breve termine bisogna avere la consapevolezza di quello che si dice, altrimenti si diventa come quelli di sinistra, chiacchiere e basta.
 
 
#27 per la verità 2011-09-12 08:52
Carissima Cipriano, sbagli quando dici che non ha sistemato le strade. Una su tutte l'ha fatta risistemare in modo esemplare, quella nei pressi della scuola elemetare di fronte al portone principale della scuola Marconi!!!
Non credo abbia avuto un interesse particolare a sistemare quella viuzza, è tanto bravo il ns sindaco e fa il collo da giraffa quando sfila nelle processioni!!!!!!!!!!!
 
 
#26 Che vergogna 2011-09-11 13:30
x tonia cipriano
e dopo più di 10 anni di amministrazione di centro sinistra, che ha ridotto il paese in una favelas, adesso cosa vorresti che il paese cambi in 4 mesi? ahahahah.
ce l'hai tu la bacchetta magica per farlo?? ma mi faccia il piacere!!!
 
 
#25 Lady 2011-09-10 17:51
L'unica cassa di risonanza che rimane in consiglio è Giancarlo D'ADDABBO, l'unico politico presente in consiglio comunale. Fate la panoramico dei volti dei presenti e tirate le conseguenze!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#24 tonia cipriano 2011-09-10 08:12
sig. pino, super Mimmo, siamo al 10 settembre e non ha fatto ancora nulla, anzi si una cosa l'ha fatta.............ha buttato un pò di fumo negli occhi ai cittadini e poi basta. aveva detto aggiusterò subito le strade ( è sotto gli occhi di tutti) la spazzatura ( idem)...............altro che super mimmo.............
 
 
#23 VN 2011-09-09 20:39
Raccogliamo le firme, non perdiamo tempo!
Tanto firmano tutti da destra a sinistra e poi voglio proprio vedere cosa fanno.
 
 
#22 Pino 2011-09-09 17:18
vedrete che Super Mimmo risolve anche questa,vi assicuro che il Sindaco non ha alcun problema nel farsi riprendere anzi...
 
 
#21 Vota Antonio 2011-09-09 16:45
@la redazione. Avete fatto da cassa di risonanza alla loro campagna elettorale ed ora che non hanno più bisogno di voi, fora di ball! Mai sottovalutare i politici. Soprattutto quelli della serie "tomo tomo e cacchio cacchio".
 
 
#20 S.O.S 2011-09-09 14:40
Non so se corrisponde al vero questa storia.. se Nitti è veramente responsabile di questa richiesta e l'amministrazione si adegua alla stessa allora è chiara la trasversalità....a chi farebbe piacere la decisione di oscurare le riprese?
Ricordiamolo che il sindaco ha una maggioranza ed è lui che governa e non Nitti. Mi sembra un paradosso questa storia. L'opposizione non ha alcun interesse nell'impedire la conoscenza dei fatti..quindi se è tutto vero allora sara altrettanto vera la trasversalità di potere che perennemente governa la nostra città... mentre il popolo crede ancora al mondo dei balocchi.
Intanto complimenti per le luminarie.. gia da qui si percepisce che Casamassima è arrivata finalmente ad una svolta..ahahahha poveri noi raggirati in tutto e per tutto.
 
 
#19 tonia cipriano 2011-09-09 10:39
questi si sono bevuti il cervello.......altro che fiaccolata, qua dobbiamo dare fuoco a tutti!!!!!!!!!!! sono bravi solo ad inventarsi p....in campagna elettorale, come sempre e come sempre mi fanno tutti schifo schifo schifo......ma aspettate, la guerra è ancora aperta.
 
 
#18 Castellano Gius. 2011-09-09 09:56
Invito gli amici che partecipano alla discussione ad essere più cauti nei giudizi sul PD e sull'avv.Nitti
Non prendiamo lezioni sulla trasparenza da nessuno!
Ma vi siete chiesti perchè Nitti ha fatto questa proposta?
 
 
#17 Antonio Santorsola 2011-09-09 08:35
Il sindaco ed i consiglieri devono risolvere la questione. Le telecamere sono gli occhi della gente e chi sta nella sala consiliare è delegato a prendere decisioni a nome nostro.
La trasparenza è una priorità imprescindibile in un paese come il nostro.
Il sindaco deve prendere in mano la situazione senza chiedere il permesso a nessuno, se non lo farà sapremo che sono altri a comandare. Ogni consigliere deve dar conto di ogni atto che compie a nome nostro nell'aula consiliare, e se si vergogna significa o che non può essere un rappresentante dei cittadini o che potrebbe avere qualcosa di cui vergognarsi.
Allora sindaco, forza e coraggio, tieni la mano ferma, e se proprio non ti è possibile allora meglio buttare tutto all'aria e ricominciare....
 
 
#16 casamassimese 2011-09-09 07:58
Ricoriamoci che chi ci amministra sono persone elette dal popolo casamassimese, a questo secondo me serve una opetizione popolare con raccolta di firme. Io credo che sia cittadini di sinistra, di centro o di destra firmeranno in massa questa petizione. Voglio vedere se poi non tengano in considerazione una volontàm della cittadinanza tutta. Ora viene la festa di San Rocco, quale miglior occasione per questa raccolta di firme?