Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

DURA QUASI 5 ORE IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

E' durato quasi 5 ore il primo Consiglio comunale della neo amministrazione Birardi. Era infatti quasi mezzanotte quando la seduta è stata sciolta.

La location scelta dal sindaco piazza Aldo Moro, "perchè ho fatto la promessa di stare vicino ai cittadini e di coinvolgerli e avvicinarli alla poltica", ha dichiarato in apertura, e ringraziando la nostra redazione per la diretta web ha riferito il suo personale desiderio di voler portare l'operato di questa amministrazione a casa delle persone.

E' stato un consiglio scoppiettante e tutt'altro che noioso, e sebbene fossimo stati in grado di riferire la giunta prima dell'ufficialità, le sorprese non sono certo mancate.

Dal giuramento del sindaco all'appunto di Giancarlo D'Addabbo sulla formula ("un Comune si presenta al pubblico anche su internet, quindi deve essere attento alla forma", ha precisato) alla nomina del presidente del Consiglio, i colpi di scena non si sono fatti attendere; le provocazioni dell'opposizione sono state puntuali e argute, orientate a far emergere un programma da "libro dei sogni", come lo ha definito Alessio Nitti, o più che linee programmatiche un elenco di punti, come sottolineato dallo stesso D'Addabbo. L'ironia di quest'ultimo inoltre si è spostata sulla scarsità di compattezza della maggioranza, sulla presenza di stendardi diversi dalla bandiera italiana, e sulla realizzazione della scuola superiore.

Non si sono fatte attendere le repliche degli interessati, pubblicheremo i video a breve.

Le nomine assessorili

Commenti  

 
#4 Unaquasiasi 2011-07-02 09:21
Magari se il comune avesse avuto un auditorium comunale, non ci sarebbe stata questa necessità di stare in mezzo alla piazza come ai pezzenti!

CHE PAGLIACCIATA! MA QUAND'è CHE DIVENTEREMO UN PAESE SERIO?

C NG PIASCN A R CASAMASSMIS STI PAGLIACCIAT!
 
 
#3 domanda 2011-07-01 16:29
secondo me sarebbero bastati 30 minuti, perchè le restanti 4 ore e mezza sono state solo piene di chiacchiere vacanti e parole inutili, soprattutto da parte di alcuni consiglieri che sono andati a scomodare la storia, napoli, ecc. Birardi invece mi è sembrato abbastanza concreto.
 
 
#2 curioso 2011-06-25 10:27
salve.... è durato 5 ore per parlare di cosa????????sembrava di essere nuovamente in campagna elettorale....NON SI RIESCE A CAPIRE RODI DA CHE PARTE STA ...TROPPE ANOMALIE...RODI VICE PRESIDENTE PROPOSTO DA BIRARDI???MAAAA VIVA LA COERENZA
 
 
#1 battista luca 2011-06-25 09:30
mi auguro che l'iniziativa della trasmissione via web del consiglio, prosegua in modo da allargare la base d'interesse della cittadinanza ai problemi del territorio, il quale deve essere parte di ognuno e non percepito come estraneo,al fine di rafforzare il sentimento identitario alla base del rapporto cittadino-amministratore territorio!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.