Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

935MILA EURO PER S. CHIARA. ASSESSORI, I PRIMI NOMI

Un finanziamento preso "al volo" di 935mila euro per "ristrutturare tutto Santa Chiara", è la notizia che il sindaco Mimmo Birardi ha dato ieri, al termine della seduta di proclamazione degli eletti, in diretta, ai nostri microfoni: "abbiamo fatto in tempo", ha sottolineato riferendosi al fatto che in "pochi giorni" non si poteva fare altro.

Un altro finanziamento, di 140mila euro, invece, è stato ottenuto per Palazzo Monacelle, "per la scala esterna" (e per portare a casa l'agibilità da parte dei Vigili del fuoco). I meno addentro ai meccanismi burocratici sarebbero indotti a pensare a un "super sindaco", ma qualcuno già suggerisce che c'è una "mano in pasta che manovra da tempo preparando il piatto".

Sulla giunta infine si è limitato a confermarci che Peppino Padalino, primo degli eletti per la Puglia prima di tutto, sarà l'assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, mentre Gino Petroni, primo per il Movimento Schittulli, sarà il vice sindaco con delega alle Attività produttive. Sulle deleghe eventuali al Pdl non si sbottona, chiarendo "che è in attesa di risposte", ma c'è già chi - qualcuno gufando, qualcuno malignando - conta gli accordi del nuovo sindaco: il Pdl sarebbe "offeso" per l'assegnazione delle deleghe ai "partiti minori" e avrebbe deciso di non accettarne, scegliendo di restare di fatto in Consiglio; una mente più "esperta" di strategie politiche vedrebbe solo una messa in scena per evitare ai consiglieri non eletti di avere "accesso al voto".

Noi ci chiediamo (in uno slancio fantapolitico) chi potrà ricoprire il ruolo di referente per la Cultura, Comunicazione e Innovazione; se a Torino si ingaggia un dirigente Rai e a Napoli si punta su un'esperta della cinematografia italiana, a Casamassima - che non ha nemmeno una scuola superiore ma viaggia a una velocità diversamente universitaria - chi potrebbe assurgere a "detentore" dell'erudizione identitaria?

Resta che il nodo da sciogliere è rinviato al primo Consiglio comunale, che si terrà in piazza il 24 giugno prossimo, occasione durante la quale proporremo nuovamente la diretta web dell'evento.


Commenti  

 
#6 AQUILONE NON VOLA 2011-06-20 16:52
COMMENTO ALLE PAROLE DEL SINDACO:
Invece che dire quello che è riuscito a fare in pochi giorni, e cioè NULLA, perchè era già tutto fatto da chi lo ha preceduto,
perchè non dice quello che dovrebbe fare, e cioè LA GIUNTA, e non è ancora riuscito a fare?
Risulta a qualcuno che IL SINDACO ha già minacciato DI DIMETTERSI?
Risulta a qualcuno che il PDL vuole già RITIRARGLI LA FIDUCIA?
ACCMNZAM 'BBUEN!!!
 
 
#5 forza padalino 2011-06-20 11:34
il popolo ha deciso che Padalino deve essere il vice sindaco, invidiosi tutti quelli che non sono daccordo....
Padalino lo vuole il popolo ed il popolo è sovrano......azz
 
 
#4 La domanda da farsi 2011-06-18 16:37
Premesso che dall'Albo Pretorio del Comune non risultano né atti del Sindaco, né atti della Giunta (che ancora non si riesce a nominare), né atti del Consiglio (non ancora insediato) o questi provvedimenti sono tutti della vecchia amministrazione ed un certo Ufficio ha cominciato a "collaborare" portandoli a compimento ovvero sono stati realizzati con la bacchetta magica. Nel primo caso potremmo parlare di "appropriazione indebita" di meriti altrui, nel secondo di vere e proprie magie. Ma io alla magia credo poco!
 
 
#3 ABC 2011-06-18 15:07
E RICORDIAMO CHE BIRARDI CON PADALINO SONO QUELLI CHE OLTRE A DISTRUGGERE HANNO CHIUSO UDC E POI IN SEGUITO HANNO INTUITO CHE POTREBBERO INVECE CONDURRE I GIOCHI TENENDO APERTI DUE PARTITI UDC E PUGLIA PRIMA DI TUTTO
 
 
#2 ape solitario 2011-06-18 12:36
Padalino ha preso solo 100 voti che sono i voti di Birardi, di cosa parliamo di primo degli eletti.
 
 
#1 cesaria da valenzano 2011-06-18 05:40
io spero che il sindaco e la giunta siano a conoscenza del fatto che sul monastero sono presenti almeno una decina di nidi di falco grillaio!!!! oppure sarò costretta a contattare la lipu!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.