Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

DOMANI LA PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

casamassima1

È uno dei momenti più attesi. Domani pomeriggio, giovedì 16 giugno, alle ore 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Casamassima, si svolgerà da proclamazione degli eletti. A distanza di quasi 3 settimane dal ballottaggio, l’Ufficio centrale provvederà a comunicare ufficialmente i 16 consiglieri eletti; da quel momento il neo sindaco, Mimmo Birardi, avrà a disposizione 10 giorni per convocare il primo Consiglio comunale, da tenersi, a sua volta, entro i successivi 10 giorni.

Questi i tempi previsti per legge, bisognerà aspettare per capire se saranno assorbiti tutti o se si riuscirà a tagliare i “tempi tecnici”: durante quel primo Consiglio uno degli adempimenti previsti proprio dalla legge è la comunicazione della Giunta; gli altri adempimenti sono l’esame della condizione degli eletti per l’eventuale dichiarazione di ineleggibilità e la nomina della Commissione elettorale.

Intanto si rincorrono voci sulle candidature assessorili, ma la fondatezza delle stesse pare basculante come gli accordi all’interno della coalizione: secondo quanto riferito in campagna elettorale la composizione della Giunta sarebbe già pronta, mentre in realtà si sta ancora ragionando sul “chi” nominare.

Voci insistenti, post elezioni, vedevano in pole position, nella delega di vice sindaco e assessore all’Urbanistica, il più suffragato del Pdl, Ninni Columbo, mentre alla Cultura (e in rappresentanza delle quote rosa) Maria Santa Montanaro. Ma le voci, rincorrendosi, spesso tendono a smentirsi, e pare che sia l’uno che l’altra siederanno in Consiglio e non su poltrone assessorili.

Su tutti, in ogni caso, l’ombra della riforma fiscale, con la quale dovranno “fare i conti”.

Commenti  

 
#9 redazione 2011-06-16 09:19
Sì, certo, l'evento sarà trasmesso in diretta web.
 
 
#8 curiosa 2011-06-16 08:58
Per caso sarà possibile seguire l'evento in diretta web?
 
 
#7 Susanna C. 2011-06-15 20:09
Senatori boniviri, senatus malabestia..Ogni persona eletta e pulita diventerà qualcun altro nel palazzo..
 
 
#6 TOUR EIFFEL 2011-06-15 16:31
COLUMBO ALL'URBANISTICA???????
MONTANARO ALLA CULTURA???????
 
 
#5 ape solitario 2011-06-15 16:03
Non penso che Mirizio non si sia candidato per non essere legato alla voglia di fare il consigliere, la poltrona intesa in senso lato possiamo attribuirla ad altri elementi che siederanno nel consiglio. Mirizio ambiva a fare il sindaco e la sua boggiatura da parte dei poteri forti ha portato lo stesso a ritirarsi forse per capriccio o per usare un termine volgare per incazzatura personale. Per il dr.Pignataro sicuramente il Columbo e c. più i mentecatti che lo seguono avranno tentato o stanno ancora tentando di buttarlo fuori, in quanto lo stesso non potrà mai confondersi con quei personaggi che si apprestano a governare Casamassima. Forse stanno tentando di fare lo stesso anche con l'ing. Episcopo infatti i due rappresentano i vecchi della ex A.N. che a Casamassima hanno rappresentato insieme a giovani validi come Mirizio e Bovino, serietà, correttezza, nessun interesse personale ed in modo particolare Voti puliti e personali al centrodestra. Oggi purtroppo la politica cambia e valgono le regole non della serietà, ma degli inciuci, del danaro, ed altro ed i risultati elettorali sono sotto gli occhi di tutti. POVERO DR. BIRARDI STRETTO NELLA MORSA, MA D' ALTRONTE LA SUA VOGLIA DI FARE IL CANDIDATO LO HANNO PORTATO INEVITABILMENTE A SOCCOMBERE E SARA' COSTRETTO A CHINARSI. OCCHI BIRARDI STAI ATTENTO A COLORO CHE TI CIRCONDANO, POTRESTI FARTI MALE A BREVE E NON LO MERITI. Complimenti anche a Carelli che si vocifera abbia preteso la Presidenza del consiglio. La volta scorsa era stato inserito nella lista di Forza Italia da quelli di A.N. in quanto i forzisti(i Columbiani) non avevano candidati, oggi grazie al sostegno di Boccardi, Altieri risulta aver avuto qualche voto in più e già batte i piedi per terra. POVERO BIRARDI UNA GIUNTA COMPOSTA DA: CASSANO, BOCCARDI, GREGO E MILELLA. VIVA CASAMASSIMA LA PERIFERIA DI BARI IL PAESE DELLE CONQUISTE FACILI. Questa è Casamassima per parafrasare un video su you tube.
 
 
#4 redazione 2011-06-15 13:19
@Susanna C.: oh, grazie. I refusi di battitura si rincorrono pure loro! :lol:
 
 
#3 Susanna C. 2011-06-15 13:17
Un appunto alla redazione: si scrive sala CONSILIARE ;)
 
 
#2 www 2011-06-15 11:33
Mi chiedo perchè si è candidato con certi elementi? eppure lui conosce molto meglio di tutti noi come stanno le cose e nonostante tutto sta li. Con la sua presenza, inevitabilmente, avvalora lo schieramento di centrodestra e invoglia l'elettorato sano del centrodestra a tapparsi il naso e votare. Agostino Mirizio, invece, è stato rigoroso. Nonostante è stato il primo degli eletti ha preferito stare a casa perchè sa bene come stanno le cose e ha dimostrato di non essere legato alla poltrona.
 
 
#1 Susanna C. 2011-06-15 08:55
Vi dico che faranno di tutto pur di non fare entrare in consiglio Pignataro! Lui è uno che gli può dare fastidio, per questo non lo vogliono. Grande Franco, fatti valere!!