Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

IL PRIMO DISCORSO DI MIMMO BIRARDI SINDACO

mimmo birardi

“Questa non è la mia vittoria, non è la vittoria di Mimmo Birardi, ma è la vittoria della mia squadra, della gente che ha lavorato con me per conseguire questo risultato, è il successo di chi mi ha sostenuto e incoraggiato in questa fantastica esperienza”. È un Mimmo Birardi che non riesce a trattenere l’emozione, quello che commenta il risultato elettorale (per primo davanti ai microfoni del nostro portale Casamassimaweb.it) a pochi istanti dall’ufficializzazione della sua vittoria sul candidato del centrosinistra Alessio Nitti. “Questa affermazione decretata dalle urne – prosegue il neo primo cittadino – è il frutto del lavoro di chi ha creduto nel nostro progetto, nelle nostre idee e nei nostri programmi. Il fatto di essere riusciti a ribaltare la situazione politica locale, dopo tanti anni di governo del centrosinistra, ci rende orgogliosi, anche perché la nostra coalizione sin dal primo momento si è presentata agli elettori unita e compatta. Ora ci aspetta un importante lavoro, che io stesso porterò avanti animato da una forte convinzione: sarò il sindaco di tutti i casamassimesi, di quelli che hanno votato per me, ma anche di tutti quei concittadini che al ballottaggio hanno sostenuto la candidatura di Alessio Nitti. Io e la mia squadra abbiamo il dovere e l’obbligo di dare alla gente, a tutta la gente di Casamassima, le risposte che quest’ultima si aspetta da noi”.

Poi Birardi, letteralmente sommerso dai suoi sostenitori ma anche da tanta gente comune arrivata in piazza ad ascoltarlo e a stringergli la mano, fa anche una promessa: “Io non vi deluderò”, afferma il primo cittadino nel corso di un breve comizio improvvisato, organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per la sua vittoria; “Mi sono assunto delle responsabilità, assieme ai miei indispensabili collaboratori, e con loro non mi tirerò mai indietro. Non mi spaventa nulla – aggiunge – non mi spaventano i buchi di bilancio, non mi impauriscono le buche che riempiono le nostre strade: abbiamo tanto da fare, e lo faremo per il bene di Casamassima. Ora ho bisogno del sostegno, dei suggerimenti e delle idee di tutti: siamo una bella squadra e lo dimostreremo”.


Commenti  

 
#27 hair & style 2011-06-02 22:52
Caro Mimmo spero che la tua vittoria adesso farà cambiare in meglio il nostro paese, sia per noi che per tutto il resto; e spero che prendi in considerazione VIA VINCENZO SAVINO perchè non ci si può lavorare più e non ci si può circolare più; un abbraccio giuseppe
 
 
#26 MARIANGELA 2011-06-02 09:14
CHE NE DIRESTE DI INIZIARE RISOLVENDO LA QUESTIONE FOGNA IN VIA ANGELO PENDE???????
 
 
#25 tonia cipriano 2011-06-02 07:39
diciamola tutta.....tu stai parlando con una persona di destra, chi mi conosce lo sa.NON CAPISCO LA FRASE ( DOVEVI PREOCCUPARTI PRIMA DI CASAMASSIMA)io mi sono preoccupata e ho fatto del mio........TU????? io sono stata una della poche, che ha sputtanato il pd, ma non alle spalle, in faccia, ricordandogli gli errori che hanno commesso, andando lì sempre a rompere le scatole per qualsiasi cosa.(se non credi alle mie parole, fatti un giro nel paese, ai vari assessori,consiglieri,vigili, ecologica pugliese e molti altri) Ora io sinceramente spero per casamassima e per mimmo birardi che le cose cambino. HO DETTO SOLO QUELLO CHE HA DETTO BIRARDI, IO ODIO LA FALSITà E I SOTTERFUGI, AVREI PREFERITO CHE DICESSE PER LA FOGNA NON SI PUò FARE NULLA. IO COME CITTADINA, SARO' LI A ROMPERE LE SCATOLE A LUI E A TUTTI COLORO CHE OMETTERANNO DI FARE IL LAVORO PER CUI SONO PAGATI............quando saprò chi sei capirò se lo farai anche tu.
 
 
#24 diciamola tutta 2011-06-01 15:42
il PD con i suoi metodi da me ne frego dei cittadini ma mi interessano i compagnisiè perso milioni e milioni di euro per aggiustare casamassima per pensare solo per loro, vero DE TOMMASO , NITTI,ECC.ECC. cara tonia non piangere sul latte versato dovevi preoccuparti prima di casamassima, devi sapere che per colpa PD casamassima per avere i soldi per fogna deve aspettare solo 219 paesi davanti non hanno mai e dico mai interpellato gli organi competenti per usufruire dei finanziamenti prov. reg. stato. IL SINDACO BIRARDI DEVE SPOSTARE ANCHE UNA PIETRA E CASAMASSIMA SE NE ACCORGERà immagina in che merda ci hanno portato in 17 anni.
 
 
#23 un cittadino 2011-06-01 13:30
Salve, e' da 5 anni che chiedo di chiudere alle AUTO ( almeno nelle ore di scuola ) e di vigilare (seriamente) le strade adiacente le scuole NEL RISPETTO DEI BAMBINI sopratutto quando piove ( la mia e' la " MARCONI") e niente ,l'ho chiesto all'amico MIMMO vediamo un po' se' almeno lui lo fara' ,
p.s. POI NON CHIEDETE AI CITTADINI LA " COLLABORAZIONE " PER MIGLIORARE IL " SISTEMA ,PAESE".
oltre che ripristinare le strade , perche' se cade un bambino e' brutto.

grazie
 
 
#22 Aulin 2011-06-01 12:36
spero davvero che qualcosa possa cambiare nel nostro paese ... faccio un in bocca al lupo a tutti!!!
 
 
#21 Vix 2011-06-01 12:20
I casamassimesi sono sempre un passo indietro rispetto ai tempi.
Quando il berlusconismo era al suo apice Casamassima ha avuto un sindaco di sinistra ed adesso la storia si ripete....come si dice "a lavar la testa al somaro si speca solo acqua e sapone".
 
 
#20 torre nera 2011-06-01 10:13
La riflessione di alfiere nero la trovo incredibilmente calzante per la comunità casamassimese. Il berlusconismo è arrivato in città mentre va via dall'Italia. Prepariamoci adesso al sacco di Casamassima. Eppure ci son persone che, come l'arch Pastore, conoscono molto bene la nostra concittadina e i poteri che la governano eppure sono fiduciose ugualmente per un futuro migliore. Beati loro
 
 
#19 alfiere nero 2011-06-01 09:49
A Casamassima risuonano cupi canti di vittoria. Cito parafrasando un passo dal libro 1984 di Orwell: "The old city of Casamassima has been prodigal with monsters, it is today bankrupt, and tomorrow it will cease to be?"
Accingiamoci al sacco del nostro paese e alla cancellazione di ogni regola tesa a salvaguardare gli interessi collettivi, E' la resa alle lobby più arretrate e conservatrici che intendono lo sviluppo come arricchimento attraverso la rapina e il saccheggio.
Casamassima è diventata una anomalia rispetto al vento italico: grande è la mia delusione a causa della intensificazione emotiva e passionale che implica. Casamassima peggio di Arcore dell'egoarca Berlusca! Guardate in faccia la ciurma che governerà Casamassima. Lombroso ne avrebbe tratto materiale d'esame: De Monstrorum Caussis, Natura, et Differentiis.Cloni, ciabattini, rapinatori, gaglioffi della politica; tamquam non sit: sono farina del diavolo ispirati ed espiratori della Murder's corporation ( alias ufficio tecnico et ultra )...Il Berlusconismo è arrivato in città, una patologia controcorrente.Deus advertat!
 
 
#18 tonia cipriano 2011-06-01 06:01
scusate, non voglio essere colei, che vi demoralizza, ma prima dell'ultimo faccia a faccia con nitti, birardi in via rutigliano disse che avrebbe ratoppato le buche e non rifatto le strade e non parlò e rimase senza parole quando un ragazzo gli chiese della rete fognaria e disse...........ah! questo è un grosso problema...........PUNTO!.......non disse null'altro e io ho letto bene, i soldi c'erano e ci sono già, per le strade mi spiace, informatevi.
 
 
#17 arch Antonio Pastore 2011-05-31 23:52
CASAMASSIMA RIPARTE ... anche contro gli scettici o i masochisti che pur di veder fallire l'antagonista gli augurano il peggio e lo invitano a sbagliare.... ma come si può progettare , lavorare, sognare un futuro negativo ??? Solo menti malsane , poco propense all'impegno possono tanto .... Io penso invece che ripartire sarà facile , più in basso di oggi sarebbe difficile scendere ancora, per cui anche senza far niente si risalirà di certo...ma MIMMO e pronto per ben altro , è pronto ad invertire la rotta per risalire a quota dignità civile , a livello del saper vivere ..., a livello di sentirsi finalmente Cittadino e orgoglioso di una bella Casamassima ....INSIEME cari Amici Casamassimesi ... insieme tutto si può ....CASAMASSIMA DEVE RIPARTIRE ... se non per noi almeno per i nostri figli...Accettasi critiche e proposte costruttive ...MIMMO ha promesso che sarà pronto all'ascolto e ad utilizzare qualsiasi buon suggerimento ....Ora per galanteria, perchè dobbiamo augurarci il meglio , perchè vogliamo crederci,perchè altrimenti non sapremmo cosa fare , perche ...( segliete Voi la motivazione ) qualsiasi perchè , ora dobbiamo fare gli auguri alla nuova Amministrazione e sperare in meglio... FORZA MIMMO....ricordati che sei il Sindaco di tutti....
 
 
#16 Pino l infermiere 2011-05-31 21:26
Auguri Mimmo e complimenti per la tua determinazione nel voler raggiungere obiettivi.Son contento,finalmente vince colui che dice quello che pensa realmente.Credo nelle tue capacita' di amministrare e ...concretizzare.
Il verde pubblico,i luoghi di aggregazione giovanili,le condotte fognarie,il manto stradale,la vigilanza e sicurezza;devono essere i temi e progetti basilari della tua amministrazione.I nostri figli hanno bisogno di una citta'viva.
 
 
#15 de tommaso 2011-05-31 20:32
Una domanda da 1.100.000 €. Provate a chiedervi chi sarà l'impresa che realizzerà il rifacimento delle strade. La risposta a questa domanda, se sarà azzeccata, vi farà capire che nulla è cambiato. Tutto resterà immutato anche se son cambiati i sindaci. La "famiglia" è sempre la stessa. Garantito.
 
 
#14 polpettino 2011-05-31 16:44
MI DISPIACE MIMMO CHE SARAI SCHIAVO E SERVITORE DEL COATTO DI BARI E I SUOI SERVI CHE CONOSCI MOLTO BENE PER ESSERE STATI I PIU' SUFFRAGATI.
 
 
#13 Piripicchio 2011-05-31 16:24
Tonia leggi bene!!! Non ci sono i soldi per le strade!!! La sinistra aveva detto che era in procinto di richiedere un mutuo per €.1.100.000,00!!!!!!! Comunque Birardi e company sistemeranno anche questo problema!! Diamogli tempo!! Sicuramente ci sarà una gara per i lavori e si risprmieranno un bel pò di soldini!! COSA CHE DA QUASI UN VENTENNIO NON ACCADEVA!!!
 
 
#12 tonia cipriano 2011-05-31 15:06
* francesco, erano già stanziati 1.100.000€ per il rifacimento del manto stradale, quindi i soldi per asfaltare ci sono, se non spariscono misteriosamente.
 
 
#11 chiara 2011-05-31 14:41
buon lavoro alla nuova amministrazione e ai neo consiglieri.

Che la determinazione del neo sindaco Birardi mostrata ieri nel suo ringraziamento sia una caratteristica della POLITICA casamassimese dei prossimi cinque anni.

Al sindaco Birardi: la storia POLITICA dell'udc, lo stile POLITICO del tuo leader di partito, on. Casini, e la sua capacità di interpretare con perspicacia ed eleganza i movimenti della POLITICA presente e futura, siano per te una marcia in più per dare alla POLITICA casamassimese un slancio sempre innovativo e progressivo. La POLITICA è un'arte umana e per questo si può anche sbagliare di tanto in tanto: quelli sono i momenti migliori per ritornare a CONFRONTARSI e trovare la soluzione più condivisa.

In bocca a lupo Sindaco Birardi!

A Nitti auguro lo stesso un buon lavoro e come neo-consigliere sono convinta che contribuirà ad animare la POLITICA casamassimese con lo stesso spirito propositivo e costruttivo.
 
 
#10 cittadino 2011-05-31 14:32
Mimmo Birardi non poteva vincere se non ci fosse stato il benestare di qualcuno di cui ormai sarà schiavo. Mimmo fai bene a chiedere l'aiuto dei casamassimesi,..ti servirà quello e tanto altro per salvarti. In bocca al lupo.
 
 
#9 B&B 2011-05-31 14:07
Il sindaco che ha vinto è sempre lo stesso che vince da 30 anni circa. Niente di nuovo dunque. Tutti i casamassimesi ne sono consapevoli.Purtroppo Casamassima ha raddoppiato la popolazione e molti non conoscono la situazione, ne conoscono Mimmo Birardi e company. Ormai è chiaro,.. per vincere si deve fare quello che vuole il capo dei capi, e non si deve contraddirlo, altrimenti si perde. Chi perde quindi è sempre Casamassima. Buona fortuna Casamassima per la ripartenza vera.
 
 
#8 Un amico 2011-05-31 11:55
Mimmo, adesso tocca a te, pensa alla gente, ma pensa anche ai bambini cioe al nostro futuro.
cerca di aiutare e incoraggiare quelle attivita che aggregano il nostro futuro.
In bocca al lupo.