Venerdì 22 Novembre 2019
   
Text Size

BIRARDI E NITTI AL BALLOTTAGGIO! I RISULTATI

OGGI LA VOCE DEL PAESE IN EDICOLA TUTTI I RISULTATI E LE PRIME ESCLUSIVE INTERVISTE A TUTTI I CANDIDATI SINDACI.

QUI A VOI DATI DEFINITIVI

CasamassimaWeb ha visto collegarsi 6928 visitatori grazie a tutti per le vostre parole di incoraggiamento.

 


 

BIRARDI DOMENICO DETTO MIMMO - 45,06%
ListaVoti%Seggi
IL POPOLO DELLA LIBERTA' 2.479 24,31 2
LA PUGLIA PRIMA DI TUTTO 651 6,38 -
LIBERTA' AUTONOMIA NOI SUD - ALTRI 80 0,78 -
MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI 811 7,95 -
NUOVO PSI 91 0,89 -
UNIONE DI CENTRO 774 7,59 -
NITTI ALESSIO - 21,67%
ListaVoti%Seggi
LISTA CIVICA - LIBERA CASAMASSIMA 409 4,01 -
PARTITO DEMOCRATICO 1.735 17,01 1
RODI VITO - 19,4%
ListaVoti%Seggi
LISTA CIVICA - AUTONOMIA CITTADINA 1.431 14,03 -
LISTA CIVICA - VIVERE CASAMASSIMA 449 4,4 -
D'ADDABBO GIOVANNI CARLO - 11,5%
ListaVoti%Seggi
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 347 3,4 -
RIFONDAZIONE COMUNISTA-COMUN. ITALIANI 358 3,51 -
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' 397 3,89 -
AMORUSO MICHELE - 2,34%
ListaVoti%Seggi
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 183 1,79 -
Segnati solo i seggi sicuri.

Commenti  

 
#50 granata 2011-05-24 01:42
Maria Santa Montanaro è stata, tra i pochi consiglieri, presente in consiglio e nelle commissioni ed ha dato il suo contributo a numerosi regolamenti redatti dalla sua commissione. Dovreste preoccuparvi se qualche altra donna che non ha mai prodotto nulla e che non conosce l'italiano diventasse assessore, naturalmente se dovesse vincere Nitti....
 
 
#49 Leo2 2011-05-22 11:33
se va il centrodestra al governo non si torna più a votare per 5 anni..garantito. Nonostante i litigi che sicuramente saranno fuocosi, ci saranno gli affari a tenerli tutti uniti..e le buche non saranno + quelle sull'asfalto ma ci saranno buchi di bilancio. Il progetto è stato ben orchestrato ed è marcio. Vergognatevi. Povera Casamassima. Gli inconmsapevoli sono più responsabili degli orchestratori.
 
 
#48 cobra 2011-05-22 10:35
cmq il problema è che i giovani consiglieri eletti non potranno mai esprimersi, 1° sono circondati da volponi;
2° sono dei burratinni di altri.
cmq nel primo consiglio comunale staremo a vedere.
 
 
#47 tartaruga 2011-05-22 09:52
Caro Gianni,pensa in positivo.Qui di rovinato sta il Paese,non noi.Per questo ti dico che se la prossima amministrazione non sara' costruttiva andremo, a breve,di nuovo a votare.Quindi, cerchiamo di non commettere lo stesso errore.
 
 
#46 cobra 2011-05-21 19:45
ciao pepe perchè non andrebbe bn Maria Santa Montanaro quale assessore alla alla cultura? non la conosco, ma crdo che non è un assessorato tanto importante almeno qui a casamassima.
 
 
#45 anticoatto 2011-05-21 18:15
Per lottare politicamente contro il coatto venuto da barisanpaolo a rovinare casamassima ci vuole una bella lezione nelle urne.
Votiamo con scienza e coscienza il minore dei mali e liberiamo casamassima dagli affaristi, dai mercanti d'arte, dai falliti, dai protestati e dai mantenuti!
 
 
#44 michele 2011-05-21 14:58
L'operato di Detommaso ci ha narcotizzati. Non ci rendiamo conto che voteremo per un centrodestra inguardabile. Non solo avremo a che fare con i responsabili dell'anatra zoppa che si ritroveranno a fare gli assessori ma avremo a che fare principalmente con i poteri forti e con imputati in procedimenti penali (info da verificare).
Se fosse vero che tra i candidati ci fosse qualcuno che è imputato penalmente i candidati sindaci prenderebbero le distanze? e le liste che si ritengono pulite prenderebbero le distanze?....vedremo. Intanto verifichiamo questa notizia. Se fosse vera sarebbe una ragione in più per non votare.
 
 
#43 leo 2011-05-21 08:28
In realtà un apparentamento Nitti l'ha già fatto ...
... con l'UDC per liberarsi definitivamente anche di Birardi (dopo Ferri).
 
 
#42 pepe 2011-05-21 00:25
ma vi risulta che se dovesse vincere birardi,ci ritroviamo come assessore alla "cultura" Maria Santa Montanaro????spero siano dicerie di paese...altrimenti siamo proprio messi male!!!!!
 
 
#41 cobra 2011-05-20 19:47
ciao ape solitario chi sarebbero i forestieri? cmq visto l'andazzo meglio che governino i forestieri che non i cassamassimesi doc, di sicuro sarà molto meglio.
 
 
#40 ape solitario 2011-05-20 16:49
Bravo hors e Francesco, avete descritto con poche parole la realtàdi questo fatiscente nostro paese.
 
 
#39 rispettoso 2011-05-20 15:44
condivido l'analisi di Luca....la sinistra non ha saputo porre rimedio all'attività affaristica casamasimese...non dimentichiamo però che nel convento di santa Chiara fu filmato dal G.I.C.O il giuramento di un affiliato alla sacra corona unita.
Ci dimentichiamo troppo spesso della nostra realtà. Hanno messo le mani sul nostro paese e non vogliono mollarlo. S'inventano di tutto: anatre zoppe, liste civiche, buche sull'asfalto.. anche se queste son reali vogliono indurci in errore. C'è chi ha provveduto a creare questa situazione penosa per indurre l'elettorato a decidere di cambiare voto. Questa è la verità. Oggi molto dipende dagli uffici comunalali.
 
 
#38 pino 2011-05-20 14:54
Quanto è emerso dalle votazioni è quello che si merita la cittadinanza casamassimese.
Ora si tratta di scegliere chi è il meno peggio, in attesa di una ventata che spazzi via il vecchiume e gli arraffoni che sono sempre lì.
Meglio un centro-sinistra articolato in maniera diversa che non questo centro-destra che non si rassegna ad un ricambio generazionale ormai necessario.
 
 
#37 giovane sostenitore 2011-05-20 14:41
A sinistra il nulla, la vacuità, la supponenza di farcela da soli.
A destra l'opulenza e la tracotanza, unite alla conferma che la gente ha un prezzo, e quel prezzo è stato pagato e abbondantemente.
I cittadini si vergognassero e non si guardassero manco nello specchio: con quale coraggio torneranno a votare adesso?
Che schifo.
Il cambiamento vero è stato offerto, ma i poveracci senza dignità si sono venduti: a destra come a sinistra... e provate a chiedere ai direttivi dei partiti.......
 
 
#36 On line 2011-05-20 13:33
...si dovrebbe indagare meglio....mi pare che tra i candidati c'è chi deve difendersi in procedimenti penali dovuti ad irregolarità concorsuali....maledetti poteri forti che fanno il bello e cattivo tempo.
Noi Casamassimesi sbaglieremo ancora una volta...la voglia di cambiamento ci porterà nella bocca del leone.
 
 
#35 LUCA BATTISTA 2011-05-20 13:17
ciccio 2011-05-17 22:37
Per Luca Battista: l'analisi sarebbe anche cuona, l'unica cosa che vorrei ricordarti e che nel 2008 federazione di sinistra non era tra i partiti candidati. quindi quando confronti i voti dovresti sommare i voti di SEL e FEDERAZIONE DI SINISTRA, ti accorgeresti che l'unica forsa che non ha perso consensi è proprio questo binomio. Quando si dice che la COERENZA paga.
ricordati Luca che non sempre gli obbiettivi sono vincere, a volte serve anche dare un segnale per far capire che ci sono varie persono che vorrebbero condividere le scelte politiche.
un saluto

Ricambio il saluto Ciccio,in effetti il consenso di sel + federazione della sinistra (che dovrebbe essere rc + comunisti italiani ed altre aree ex pci,pds,ds sd)ha mantenuto inalterato il suo consenso nel corso di una tornata elettorale, dove il maggior partito di centrosinistra ha visto dimezzato l'elettorato,quindi una circostanza estremamente favorevole per intercettare voti che sono stati suddivisi fra una lista civica in appogggio al pd ed in gran parte da altre 2 liste civiche capaci di attirare l'interesse degli elettori delusi di ambo i poli.
Lo spirito decubertiano a cui fai riferimento nelle competizioni elettorali
ha un valore estremamente relativo in relazione ad una situazione complessiva che vede casamassima spostata sempre più a destra,una destra affaristica legata ad interessi politico-economici lontani dal bene comune a cui sinistra e centro-sinistra nel corso dell'ultimo ventennio di governo non hanno saputo porre un freno.
 
 
#34 Peppino 2011-05-20 13:02
Tra poche ore.....sarà ufficializzato l'apparentamento di 2 coalizioni per Vincere il balottaggio!!!!
 
 
#33 francesco 2011-05-19 17:01
I potenti di destra e di sinistra hanno portato in consiglio chi volevano loro manovrando e gestendo il popolo che come al solito e' senza spina dorsale e senza capacita' critica ma vota solo in base ai propri interessi e alle conoscenze con i poteri forti.
IL MERITO E LE QUALITA' NON SONO VARIABILI PRESE IN CONSIDERAZIONE:
a questo punto NESSUNO SI LAMENTI PIU'!!!!!! grazie!
 
 
#32 Horst Schumann 2011-05-19 13:30
alla faccia della gioventù: colombo (presumibilmente pensionato ed oltre la sessantina), genco (ad occhio e croce sui 50) e valenzano (idem con patate)..In parole povere abbiamo dato all'ufficio tecnico anche..la sala consiliare..