Giovedì 18 Luglio 2019
   
Text Size

GLI SCOUT PROMUOVONO UN CONFRONTO TRA I CANDIDATI

speciale_elezioni_2011

Manca ormai una decina di giorni alle elezioni comunali e i ragazzi del clan/fuoco “San Damiano” e del noviziato “Green Apple”, del gruppo Scout AGESCI Casamassima1, organizzano un incontro pubblico tra i candidati sindaci e la cittadinanza.

Obiettivo del meet up è quello di capire quali sono i punti deboli del nostro paese ed esporli agli aspiranti primi cittadini, Michele Amoruso, Domenico Birardi, Giancarlo D’Addabbo, Alessio Nitti, Vito Rodi per fare in modo che la nuova amministrazione possa prenderli in considerazione.

Il clan/fuoco è quella fascia di un gruppo scout che comprende ragazzi di età tra i 16 ed i 20-21 anni, età fondamentale per sviluppare la maturità politica di un buon cittadino, politica intesa come scelta di vita per “fare del bene verso il proprio paese”, a prescindere dal colore di un simbolo o di una bandiera.

A monte di questa iniziativa, i giovani scout hanno intrapreso e sviluppato un lavoro, comprensivo di inchieste in merito alla mancanza di luoghi di incontro all’aperto e non, ai disagi sociali legati all’integrazione e all’ormai diffuso spaccio di droga, discussione su cosa poter fare concretamente per contrastare questi problemi e presa di posizione con la quale si è deciso di coordinare questo incontro-dibattito.

Tutti i giovani cittadini sono invitati.

Venerdi 6 maggio 2011 presso Royal Crown pub-pizzeria via Ferrantina 12 Casamassima, ora inizio lavori: 19.30, ingresso libero.

REFERENTE: Caterina Renna 3402159725 Pietro Rizzi 3313610779

Commenti  

 
#9 Maria Nanna 2011-05-30 20:58
ho detto che il tuo post si commenta da solo perchè da quello che hai scritto si evince che non hai minimamente letto il comunicato, non che hai offeso qualcuno...
 
 
#8 merril 2011-05-30 11:31
cara nanna perchè dici che il mio post si commenta da solo. non ho mica offeso qualcuno !!!! questo dovrebbe essere un paese "libero" io ho espresso la mia opinione,senza offendere ne altro.....
 
 
#7 Angelo Santoro 2011-05-27 19:43
aHAhaHahAHahAHhaHA mi faccio una risata e dopo, ovviamente, il primo pensiero che mi viene in mente è sempre riguardante le persone che non si firmano con nome e cognome. ma questo è un altro capitolo. ringrazio marina per l'intervento centrato e ricordo che le inutili iniziative, le realizziamo senza metterci in tasca nulla, senza la ricerca della vana gloria ma esclusivamente per stimolare i giovani ad una crescita interessata dell'ambiente che ci sta intorno. ho detto che dal 1968 il gruppo non ha mai chiuso e che cerca nel migliore dei modi di presenziare un paese che ha bisogno di tutti per andare avanti, nessuno escluso?! ah si ora l'ho detto. se non vi convinciamo... il sabato siamo tutti in sede ed è aperta a chiunque abbia dubbi. a presto
 
 
#6 Maria Nanna 2011-05-27 12:23
tutte queste iniziative che voi definite "inutili" si inseriscono nel contesto educativo- formativo del percorso che viene svolto con i ragazzi dagli 8 ai 21 anni. l' AGESCI è un'associazione di promozione sociale, non culturale o organizzatrice di eventi. questi commenti, frutto di invidia pura, non possono competere con i ben 100 associati del gruppo Casamassima 1 e gli altrettanti numerosi componenti del gruppo Casamassima 2. il lavoro del gruppo non consiste solo nel fare incontri una volta alla settimana di tipo ricreativo, ma impegna tutto l'anno, più volte alla settimana, togliendo spazio alla vita provata dei capi educatori e dei ragazzi. in un' età critica in cui il loro carattere è molto volubile, gli stessi scelgono di continuare il percorso intrapreso quando erano ancora bambini. chi non si interessa davvero di capire cosa c'è dietro tutto questo, non è degno neanche di fare simili post
 
 
#5 Piripicchio 2011-05-27 12:20
Cara anica Gina probabilmente sei una persona che pensa solo ed esclusivamente a se stessa ed ai propri interessi. Io non sono uno scout ma posso garantirti che l'AGESCI di Casamassima lavora gratuitamente per i nostri figli facendoli crescere in modo sano senza avere alcun contributo da enti vari, a differenza di altre associazioni culturali i cui presidenti intascano decine di migliaia di euro per bnon fare praticamente un bel niente!!! Quindi sicuramente c'è più arrosto che fumo!!! GRAZIE AGESCI PER TUTTO QUELLO CHE INSEGNATE AI NOSTRI FIGLI ED AVETE INSEGNATO ANCHE A NOI NEGLI ANNI PASSATI. SIETE UN ESEMPIO CHE TUTTI DOVREBBERO IMITARE. SIETE I PIU' GRANDI.
 
 
#4 Maria Nanna 2011-05-27 09:25
"Il clan/fuoco è quella fascia di un gruppo scout che comprende ragazzi di età tra i 16 ed i 20-21 anni, età fondamentale per sviluppare la maturità politica di un buon cittadino, politica intesa come scelta di vita per “fare del bene verso il proprio paese”, a prescindere dal colore di un simbolo o di una bandiera.

A monte di questa iniziativa, i giovani scout hanno intrapreso e sviluppato un lavoro, comprensivo di inchieste in merito alla mancanza di luoghi di incontro all’aperto e non, ai disagi sociali legati all’integrazione e all’ormai diffuso spaccio di droga, discussione su cosa poter fare concretamente per contrastare questi problemi e presa di posizione con la quale si è deciso di coordinare questo incontro-dibattito."
Caro merril, se avessi letto il comunicato, non avresti neanche fatto questo intervento che si commenta da solo...
 
 
#3 Gina 2011-05-26 22:37
Gli scout si occupano di tante inutili lodevoli iniziative, che come fine hanno solo l'effetto di aver prodotto tanto baccano, molto fumo..e niente arrosto. Idem il Gruppo Natura..
 
 
#2 merril 2011-05-26 15:38
ma adesso anche gli scout si occupano di politica?????
 
 
#1 Angelo Santoro 2011-05-04 12:23
desidero aggiungere dei link riferiti alla manifestazione per far evincere la locandina già affissa in paese. grazie.

EVENTO FACEBOOK: http://www.facebook.com/#!/event.php?eid=150162371717338

SITO UFFICIALE AGESCI CASAMASSIMA 1:
http://www.casamassima1.org