Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

BIRARDI A CONFRONTO CON I CITTADINI

birardi in piazza

Non è bastata la pioggia a scoraggiare Mimmo Birardi: il suo incontro con la cittadinanza si è regolarmente svolto come da programma.

Dopo la presentazione dei primi due punti del suo programma, Territorio e qualità della vita e Lavoro e attività produttive, la parola è passata a cittadini, candidati e  simpatizzanti, che hanno manifestato le loro domande e curiosità.

Particolarmente interessanti sono stati due interventi riguardanti i lavori per la nuova circonvallazione e la casa della salute.

I lavori per la circonvallazione ovest, non ancora completata, ha portato alla chiusura di via Lapenna (sprovvista di sottovia) e ha così tagliato fuori una parte di paese in cui abitano sette-otto famiglie, attualmente costrette a fare un giro lunghissimo per raggiungere l’abitato, consumando annualmente dai 1400 ai 1700 € in più di benzina o allungando il percorso pedonale di 2,5 km.

La risposta è stata la prevista creazione di navette urbane che possano servire tutte le zone del paese e la rivisitazione del piano del traffico, oltre alle considerazioni dell’ingegnere Episcopo sull’utilità di questa strada e sulla necessità di dotarla di altre infrastrutture (per esempio sottopassi) per evitare l’insorgere di problemi di collegamento fra l’esterno e l’interno dell’abitato. Anche riguardo la larghezza del piano stradale, andrebbe rivisitato con infrastrutturazioni supplementari che potranno essere realizzate previo finanziamento.

Riguardo la Casa della salute, secondo il dottor Laricchia è stata molto male organizzata e la nuova amministrazione avrà bisogno di rimetterci le mani, perché la convenzione fatta per quella casa della salute va completamente rivista. Bisogna prendere nuovi accordi con la ASL affinché ci assicurino un serio punto di primo soccorso e una corretta rivalutazione e utilizzo della struttura.

Altro punto di un certo spessore è stato il degrado in cui versa il paese, che circa un annetto e mezzo fa ha portato un consistente gruppo di ragazzi a scendere in piazza per manifestare il proprio dissenso contro il decadimento che avanzava sotto il nostro naso. Quei ragazzi, quell’evento non ha avuto seguito: l’iniziativa, lodevole per aver portato dei giovani a mobilitarsi per un ideale, è stata anestetizzata dalla mancanza di risposte dell’amministrazione. Il dottor Laricchia l’ha definito debito d’onore nei confronti di quei ragazzi: un debito che la coalizione di centrodestra ha intenzione di ripagare.

A parte la pioggia verso la fine, forse la cosa che più colpisce è stato vedere la piazza semivuota, che fa il paio con la deserta presentazione della lista del PD. Che i casamassimesi si siano stancati della politica e abbiano già deciso che a loro non interessa più?

Commenti  

 
#16 errore 2011-05-03 16:50
Se è stato commesso un errore si chiede venia..però per una questione di pudore ci si poteva allontanare da tutto quel movimento. Sembrava di stare alla svegas. Si poteva chiedere di allontanare quell'auto dal comitato elettorale per una questione d'immagine. Invece c'era un clima di gran festa. Se è un errore allora possiamo dire che un po è stato anche causato da un comportamento poco consono ad una campagna elettorale.
 
 
#15 Piripicchio 2011-05-03 11:41
FORZA MIMMO, SEI TUTTI NOI
 
 
#14 x mimmo birardi 2011-05-03 11:25
e chi sarebbe questa famiglia che ha festeggiato?
hanno festeggiato con te nella limousine?
:-|
bella scusa...ma tu, mio caro mimmo, sei bravo a trovare "le pezze a colore", e chi ti conosce lo sa mooooolto beeene!!!!!
Questa C*****A che hai fatto la pagherai cara in termini di voti.
Ascolta una persona che ti conosce bene...
 
 
#13 x pinco pallino 2011-05-03 11:22
ma non sarai mica il giacomo cristantielli che ha pubblicato un intervento sul blog di birardi?
dalle a con la mutina si direbbe proprio di si...
imparate a scrivere prima di candidarvi!!!
 
 
#12 fico 2011-05-02 21:50
birandi, i veri sportivi sono delle persone umili, se ti ritieni un vero sportivi lascia la polita"che non ti compete" e dedicati allo sport . Hai fatto cadere il prof Carelli del tuo stesso partito , e adesso che fiducia voi dare al paese.
 
 
#11 Mimmo Birardi 2011-05-02 21:39
In merito alle illazioni diffamatorie di alcuni “anonimi” che raccontano di limousine e fuochi d’artificio fatte arrivare in piazza per me, al culmine del comizio di presentazione dei candidati della coalizione di centro-destra nella serata di sabato 30 aprile, chiarisco che quanto avvenuto non è minimamente associabile a me, bensì ad una festa in corso di una famiglia casamassimese.
Comprendo che per qualche buontempone venga più facile falsificare la realtà per diffamare la controparte politica che non confrontarsi civilmente sui temi che interessano la cittadinanza casamassimese ...
 
 
#10 Piripicchio 2011-05-02 18:55
GRANDE MIMMO!!!!! CHIU' PILU PER TUTTI!!!
 
 
#9 francesco 2011-05-02 18:43
la speculazione e le false verita' non devono in nessun modo condizionare questa tornata elettorale....
lA storia della dell'auto e dei fuochi e' stata accostata a birardi solo per infangarlo e destabilizzare la sua ottima campagna elettorale.....prima di dire certe cose bisognerebbe essere certi di dire cose esatte e non "minchiate"
 
 
#8 pinco pallino 2011-05-02 15:45
francesco come al solito ha casamassima se una si taglia il dito ha via bari quando la notizia arriva su via sammichele la persona è morta.PRIMA DI PARLARE COLLEGA IL CERVELLO ALLA BOCCA E CONSTATA CON ITUOI OCCHI CHE LA NOTIZIA SIA VERA perchè se non lo sai cera un anniversario di matrimonio. IO SONO UNO CHE VUOLE CHE QUESTO PAESE RINASCA QUALSIASI SIA IL COLORE POLITICO.UN AUGURIO PER CASAMASSIMA CHE RINASCA..........
 
 
#7 glemur 2011-05-02 12:57
ma cosa vorrà mai significare una limousine..che significato si vuol trasmettere agli elettori. Forse l'era del grande fratello ha contagiato anche Birardi?..non posso non pensare che la stessa mente potrebbe fare le future scelte sul nostro territorio. Un guaio serio.
 
 
#6 Casamassimese DOC 2011-05-02 11:11
Signori Calma.....Calma!!!!! Ho appena parlato con Mimmo...il quale si è reso conto di quello che ha fatto. Pertanto per scusarsi con Tutti i CITTADINI ha promesso che al prox comizio elettorale arrivera sulla Papa Mobile scortato da tutti coloro che hanno scelto di...stare con Mimmo!!!!!!
 
 
#5 informato 2011-05-02 09:35
La limousine era in piazza per fessteggiare il compleanno di un ragazzo ivi residente, come anche lo sparo.
Informatevi prima di sparlare!
 
 
#4 demente 2011-05-01 23:18
Un pazzo non dirà mai che è un pazzo.
 
 
#3 francesco 2011-05-01 21:43
BIRARDI SEI SOLO UN BUFFONE!!!
E' STATO UNO SCHIAFFO A TUTTI COLORO CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE...E TU? "SBARCHI" IN LIMOUSINE?
SE PRIMA AVEVI QUALCHE MISERA CHANCE, ADESSO TI SEI BRUCIATO DEL TUTTO!
SII PIU' UMILE...
 
 
#2 Finiano 2011-05-01 12:32
Un modo "intelligente" però che mal si rapporta alla scelta di ieri sera. Accompagnato con una limousine, parcheggiata in seguito davanti al comitato elettorale, per finire, dopo il comizio, ai fuochi d'artificio come se avessero gia vinto. Ieri sera ho notato l'imbarazzo dei leader storici del centro destra nonchè anche del dott. Laricchia che lo ha presentato. Come pure il tentativo della sera precedente che ha cercato di chiamare i cittadini a porre dei quesiti. Ne è venuta fuori una farsa. Un teatrino dove loro stessi si sono poste delle domande e lostessi si sono risposti....che Vergogna siamo molto vicini allo stile del film "Qualunquemente".
 
 
#1 p.n. 2011-04-30 18:16
non penso che la politica abbia stancato i casamassimesi(anche se ne avrebbero tutti i motivi per esserlo)è lo stare in piazza ad ascoltare le solite promesse pre elettorali che ormai ha stancato.Il cittadino oggi vuole interloquire, segnalare, consigliare, criticare e soprattutto avere risposte serie ed attuabili.Il bla bla di un comizio a cosa serve più? Per esempio Mimmo Birardi sta incontrando le varie associazioni sul territorio nelle loro sedi e questo è sicuramente positivo ecco un modo intelligente per ascoltare chi ogni giorno si adopera per il bene del nostro paese.Quindi cari candidati uscite fuori se avete qualcosa da dire...