Martedì 07 Aprile 2020
   
Text Size

Emanuela Garasto, cara amica ti scrivo…

Emanuela Garasto e Monica Portaccio

Scrivo queste poche righe perché sono convinta che le buone notizie debbano avere “diritto di cronaca”. I media oggi non fanno altro che raccontarci storie di malasanità, legate ad errori diretti del personale medico e sanitario, a disservizi o a carenze strutturali.

Premiazione Emanuela Garasto

Le storie positive, di “buona sanità”, invece, spesso non finiscono sul giornale e non fanno notizia. Mi preme portare a conoscenza della cittadinanza casamassimese che una ns. concittadina nonché mia grande amica, la dott.ssa Emanuela Garasto, si è distinta per grande umanità ed eccellente professionalità, tanto da ricevere il premio “Laudato Medico 2019” - riconoscimento istituito per preservare l’eredità umana del Professor Umberto Veronesi e promuovere l’accoglienza, l’ascolto, la comunicazione e la vicinanza al paziente - consegnato a Milano il 28 novembre 2019, qualificandosi come 1° classificato per la categoria dei “Radioterapisti”.

Nata a Corigliano Calabro, l’8 aprile 1976, ha lavorato presso il Pronto Soccorso del P.O di Altamura in qualità di Dirigente Medico a tempo determinato di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza; in seguito ha lavorato come Dirigente Medico di Radiodiagnostica presso lo stabilimento Ospedaliero di Castellaneta; dal 2 agosto 2010 ad oggi lavora presso l’ospedale S. Paolo A.S.L. di BARI in qualità di Dirigente Medico a tempo indeterminato. Ha acquisito competenza e professionalità attraverso la formazione specialistica in radiodiagnostica dal 2005 al 2010 presso l’Università degli Studi di Bari, Policlinico.

A lei va il mio grazie per essere e continuare ad essere una eccellenza in ambito medico di cui questo territorio ha tanto bisogno, ed in particolare Casamassima, che mi onoro di rappresentare come Consigliere Comunale.

Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare.

Il Consigliere comunale Avv. Monica Portaccio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.