Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

UFODay, inizia così un altro anno di gestione del laboratorio urbano

UFODay_ (13)

Tante le novità introdotte, tra cui spicca l’UFO Radio.
Work in progress sul palinsesto e invito ai cittadini a partecipare

È cominciato un nuovo capitolo nella storia delle “Officine UFO” e già si respira aria di novità. Domenica 27 ottobre, infatti, si è svolto l’UFODay, evento con cui lo staff del laboratorio urbano di via Amendola 28 e l’associazione “MentiCreattive” hanno illustrato le attività in programma per questo anno.

Dalle ore 16:30 alle ore 20:30 l’ex Pretura ha ospitato brevi lezioni riguardanti le attività che si terranno nell’arco dell’anno di gestione che sta per partire. Il programma del pomeriggio è stato variegato. Si sono svolti laboratori di arte, di disegno, di pittura, di fotografia e di cucito. Grazie alla partnership con il Benjamin Franklin Institute di Bitonto, inoltre, sarà possibile conseguire anche le certificazioni informatiche e linguistiche. Inoltre, grazie alla partecipazione dei volontari di Intercultura e di Ganimede Viaggi i visitatori hanno ricevuto informazioni concernenti viaggi e vacanze studio per giovani e giovanissimi. Mentre la stampante 3D realizzava piccoli gadget, nella sala prove si alternavano gruppi musicali come la “Start Over Band”, il “Gatto con la sciarpa” e “L’Estintore”. Nell’auditorium Nick Radogna, youtuber nostrano famoso in tutta Italia grazie alla sua esperienza sul web, ha fatto impazzire i suoi piccoli fan rispondendo alle loro domande. Sul palco è poi salita l’attrice Lia Cellamare, che ha tenuto una lezione di teatro. L’evento è stato trasmesso in diretta su Facebook e sulla nuova UFO Radio, inaugurata durante il corso del pomeriggio. Gli speakers, tra una band e l’altra, hanno intervistato tutti gli ospiti intervenuti, dando il via a questa avventura radiofonica.

Lo staff delle “Office UFO” sta costruendo un palinsesto settimanale eterogeneo. Durante il primo programma settimanale, a soli due giorni di vita la UFO Radio ha avuto la piacevole possibilità di intervistare, nel corso di un evento pubblico, il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano. In questa occasione il laboratorio urbano è diventato anche il set di un programma televisivo. Il presidente, infatti, ha partecipato alla nota trasmissione “Dimartedì” di La7 direttamente dall’aula didattica, trasformata per l’occasione in uno studio televisivo.

Chiunque voglia scoprire qualunque dettaglio in più sulle attività, i corsi e il progetto radiofonico visitare la pagina Facebook “Laboratorio Urbano Officine Ufo Casamassima” e “Associazione MentiCreattive Casamassima”.

 

Clicca sulla foto in basso per guardare la galleria fotografica

Casamassima - UFODay 2019

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.