Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

ARTE E MODA NEL PAESE AZZURRO

Casamassima moda

Questa sera, armonia e trionfo della bellezza

Oggi, domenica 6 ottobre, nella splendida cornice di piazza Aldo Moro dalle ore 19 avrà luogo l’evento “Arte e moda”, condotto dal noto cabarettista e attore comico barese Gianni Ciardo, già presentatore per vari anni delle selezioni di “Miss Italia-Puglia”. Ideatrice e organizzatrice dell’evento è Franca Speziga insieme a Miguel Gomez, artista e titolare della “Federico II eventi”, agenzia che si occupa da anni dell’organizzazione di importanti eventi artistici e culturali in tutto il territorio pugliese.

L’evento vedrà l’incontro magico di varie sfaccettature del mondo delle arti e della creatività: dalla moda alla musica, dalla body arte alla video arte, passando per la lirica e lo spettacolo. Protagonista sarà la sfilata delle collezioni autunno-inverno proposte da alcune boutique e negozi di Casamassima e del Baricentro, seguita da una performance di body arte curata dal maestro Gomez con due sue modelle e il concerto del Soprano Nadia Divittorio.

“L’obiettivo principe dell’iniziativa - ci ha spiegato la Speziga – è quello di dare maggiore visibilità e lustro ai negozianti del paese, smuovere il territorio sia dal punto di vista commerciale che culturale. La quantità non è sinonimo di qualità, Casamassima vanta poche boutique, ma tutte di valore che meritano maggiore sostegno perché offrono alla clientela capi di pregio e buona fattura. I negozi che con piacere ed entusiasmo prenderanno parte all’evento e che voglio sentitamente ringraziare sono Ad&Co, Chocolat, Must calzature, Unique (atelier), Art decò, Cranberry, DONNA DONNA-Athens e PL GROUP srl, collaborano all’evento anche Arte stile parrucchieri, Angelo Ferrara coiffeur, Lello Cipparano coiffeur e New Fashion. La scenografia sarà curata da Annalisa Abbaticchio-Wedding and event florist. Sponsor sono anche Angelo Cristantielli, Bar Plaza, Senso unico e Dell’aera costruzioni.”

Così Franca Speziga ha deciso di partire dal territorio casamassimese per poi eventualmente allargarsi ai comuni vicini nelle prossime edizioni. “Essendo la mia prima esperienza come organizzatrice di un evento così importante qualche errore può sfuggire, chiederò perdono sin da subito quando salirò sul palco, ma ci stiamo mettendo tutti tantissimo impegno, energie e competenze.”

Oltre a valorizzare le attività presenti sul territorio, l’idea della Speziga è quella di creare un’intesa profonda con l’arte, in modo da coinvolgere il pubblico in diverse forme di bellezza, per questo il fortunato ‘matrimonio’ con la ‘Federico II eventi’ del maestro Gomez che si occuperà della parte artistica dell’evento e che abbiamo raggiunto telefonicamente.

“Ci sarà un incontro tra le modelle vestite di tessuto e altre che indosseranno esclusivamente colore. Gli abiti della stagione autunno-inverno dei diversi negozi lasceranno il passo all’arte dipinta direttamente sui corpi attraverso la body painting. È una sperimentazione e al tempo stesso una provocazione molto attraente, far sfilare in passerella tessuti e colori dal vivo riuniti insieme, al fine di creare un connubio tra la materia e l’estro creativo. Ma non solo, terminata la sfilata avrà luogo un concerto di notevole importanza, frutto di un esperimento che promuovo e porto avanti da tre anni. La bravissima cantante lirica Nadia Divittorio si esibirà sulle note dei grandi maestri Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, reinterpretando allo stesso tempo anche cantanti più contemporanei, come l’amatissimo Lucio Dalla, in chiave lirica. Nadia durante le sue esibizioni sarà accompagnata da una colorata scenografia di Video Arte alle sue spalle, in grado di coinvolgere il pubblico in un viaggio attraverso suoni e colori”.

Non ci resta che accorrere numerosi al grande evento di “Arte e Moda”, per scoprire insieme le nuove tendenze autunno-inverno, godere della visione dei colori e delle forme d’arte, e deliziarci al tempo stesso di buona musica e tanta bellezza.

FEDERICA CAPOZZO
LUNA PASTORE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.