Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

Libri nel Borgo Antico sfocia a Casamassima il 28 Agosto

borgo azzurro

Il Festival Libri nel Borgo Antico, che si tiene a Bisceglie e giunto alla X Edizione, è una rassegna di cultura, arte, società, ma anche economia, turismo, commercio, sostenibilità ambientale, volontariato. E per questa edizione si è ideato il distaccamento Fuori Libri nel Borgo Antico nel quale sono state coinvolte alcune Pro Loco e il territorio di appartenenza e tra queste la Pro Loco di Casamassima. È la rete d’azione che l’Associazione Borgo Antico lancia a Bisceglie per creare sul territorio delle relazioni fra enti pubblici e privati capaci di produrre esternalità positive per tutta la comunità, a partire dalla cultura.

Nella conferenza stampa del 23 luglio il Presidente dell’associazione Francesco Dente ha dichiarato: “Abbiamo voluto suggellare la X Edizione del nostro Festival con la sottoscrizione di intese che impegnano le importanti realtà aderenti a promuovere l’evento attraverso i loro canali, a segnalarci autori che abbiano scritto libri riguardanti diversi aspetti della vita sociale, dell’arte, della cultura, dell’economia, del turismo, di un luogo, affinché si crei un’efficace e incisiva rete che funga da volano per un festival già di grande rilevanza, ma che ambisce ad avere un respiro sempre più ampio”.

Partner del Festival di Bisceglie che ha sempre più successo, sono Unpli Puglia, Avis Giovani Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, Confcooperative Puglia, Bisceglie Approdi, Associazione regionale Pugliesi, Lega del Filo d’Oro onlus, Ambiente 2.0 e Teatro Pubblico Pugliese, che cooperano a stretto contatto con la segreteria organizzativa della X Edizione che si svolgerà a Bisceglie dal 23 al 25 agosto per le vie del Borgo Antico e che porta grandi nomi della letteratura, dello spettacolo, dello sport, della musica, dell’arte.

Il distaccamento che si svolge per la prima volta vede coinvolte le Pro Loco di: 26 agosto Bitonto - 27 agosto Margherita di Savoia - 28 agosto Casamassima - 29 agosto San Ferdinando di Puglia - 30 agosto Pietramontecorvino.

Per quel che ci riguarda, con precisione l’evento, con il Patrocinio del Comune di Casamassima, si svolgerà quindi Mercoledì 28 agosto – ore 19.00 – Arco delle Ombre – Borgo Antico Casamassima, e vede coinvolti gli autori Beatrice Birardi e Onofrio Mancini. I nostri autori saranno anche presenti a Bisceglie Domenica 25 Agosto con i loro testi sul Conservatorio delle Monacelle (Birardi) e sulla Festa di San Rocco (Mancini).

Il programma completo della X Edizione sarà ufficializzato in una conferenza stampa che si terrà oggi, 6 agosto, alle ore 10,30 – Presidenza della Regione Puglia, alla presenza del Governatore Michele Emiliano e dell’Assessore all’Industria Turistica e Culturale Loredana Capone.

Marilina Pagliara

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.