Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

Grandi successi per il coro VIC di Casamassima

Coro VIC (1)

Il 14 giugno scorso, la chiesa del Purgatorio di Casamassima ha ospitato il coro polifonico Vic (la vita è un inno... cantalo) con il concerto "Stupenda è la sua vittoria… Alleluia".

Coro VIC (3)

Un appuntamento in grande stile durante il quale a creare un'atmosfera carica di magia sono state le voci del coro e solisti Vic, le sonorità solenni del pianoforte, violino, chitarra e batteria suonati rispettivamente da Lucia Posa, Michele Barbieri, Mimmo Verna e Saverio Novielli, ed il tenerissimo intervento dei" Maxima canterini" (gruppo di voci bianche formatosi recentemente a Casamassima); il tutto magistralmente diretto dal maestro Pietro Barbieri.

Il ricco programma della serata ha proposto brani di famosi compositori come Gen Rosso e Antonio Parisi e sarà ripetuto il 12 luglio a Bitonto nella Basilica dei Santi Medici.

La corale esegue sia musica polifonica sacra e profana, che musica leggera, infatti sempre a Casamassima ha proposto nell'ambito della "Festa della Musica" un repertorio di musica leggera e di colonne sonore; e con un vasto repertorio sarà presente il 18 luglio a Vernole, in provincia di Lecce, nell'ambito di un premio letterario, e il 20 luglio ad Adelfia nell'ambito della manifestazione "Luci a corte".

Applauditissimi riportiamo alcuni commenti di chi ha seguito il concerto. Il signor Carlo Spinelli dice: "E poi improvvisamente scopri che anche nel tuo paese esiste l'eccellenza che ti riempie il cuore e che rinnova la speranza per un paese migliore... il coro di Casamassima".

I genitori dei Maxima canterini aggiungono: "Entrare in scena ai concerti ha aiutato i nostri figli a combattere la timidezza, si sa, salire su un palcoscenico è magia ed essere parte di un gruppo e di un coro significa condividere l'esperienza e integrarsi sul territorio. Il coro ha migliorato i tempi di memorizzazione dei testi ed ha avuto effetti positivi anche a scuola. Per noi non ha prezzo vedere la sicurezza dei nostri figli durante le esibizioni, veder mettere da parte la loro insicurezza e mostrarsi sicuri davanti al pubblico. Concludiamo dicendo che la musica e il coro sono una carezza per l'anima".

NICOLA PASTORE

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.