Martedì 22 Ottobre 2019
   
Text Size

VIC...CANTIAMO IL CINEMA

VIC

Viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema

Giovedì 7 marzo il coro dell’associazione Vic, “La vita è un inno cantalo”, si è esibito in un concerto dedicato al cinema. La manifestazione ha avuto luogo nell’ambito degli eventi organizzati per Pentolac...CIAK, edizione 2019 della Pentolaccia Casamassimese, scegliendo come location il bellissimo e prezioso contenitore culturale l’auditorium dell’Addolorata.

Con il patrocinio del Comune di Casamassima e della Pro Loco di Casamassima, il concerto ha regalato ai numerosi spettatori un’ora di gradevolissimo ascolto di brani tratti da film classici come Nuovo Cinema Paradiso, Fratello Sole Sorella Luna, Preferisco il Paradiso, o ancora classici della letteratura cinematografica per ragazzi quali Mary Poppins, La Bella e La Bestia e Il Giornalino di Gianburrasca.

Il pubblico intervenuto, e che ha gremito l’auditorium, ha mostrato di gradire molto la scaletta scelta dal maestro e direttore artistico Pietro Barbieri che, peraltro, ha cantato da solista riscuotendo ancora una volta il meritato successo. Numerosi i bis richiesti, anche se infine è stato eseguito il brano più corale di tutti, Preferisco il Paradiso, tratto dalla famosa fiction televisiva in cui il grande Gigi Proietti interpretava San Filippo Neri.

“Si spera – ha detto la presidente, Maria Ofelia Bardoscia – di poter replicare la serata dati i consensi ottenuti, e nel frattempo vi invitiamo a consultare la pagina facebook dell’associazione, dove è possibile conoscere tutti gli appuntamenti e gli eventi che vedono protagonista il coro Vic con i suoi solisti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.