Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

La troupe del maestro Lorenzo Salvatori in concerto a Casamassima

CREW SALVATORI

Sul set di Pentolac...CIAK: cinema, il divertimento continua anche dopo la sfilata
a ritmo di crew Salvatori

Cinque carri allegorici, diciotto gruppi mascherati, street food, suoni e animazione. Tutto questo sarà Pentolac...CIAK 2019, la quarantaduesima edizione della Pentolaccia Casamassimese che debutterà al cinema sabato 9 marzo e domenica 10 marzo.

La Crew Salvatori scriverà la colonna sonora della prima delle due giornate di festeggiamenti, esibendosi davanti alla corte di Sua Maestà La Pentolaccia, nostra regina indiscussa del Carnevale, nella serata di sabato 9 marzo alle ore 20 sul palco di piazza Aldo Moro.

Il gruppo “Crew Salvatori” è l’insieme degli allievi del Maestro Lorenzo Salvatori. Nasce 5 anni fa con esibizioni corali, ma in cui ogni allievo ha il suo momento da solista. Ciascun artista canta nello stile più consono a sé stesso, mentre Salvatori coadiuva il lavoro tecnico e le scelte musicali, e motiva i ragazzi. La formazione si incontra nelle diverse realtà dove Lorenzo Salvatori insegna, e dalle quali sceglie per la propria orchestra di voci gli elementi più preparati.

Gli allievi del Maestro Lorenzo Salvatori provengono dalle accademie “Chi è di scena” di Turi e “Associazione Musicando” di Bari. Le loro performance live di spessore scaturiscono da anni di studio e di perfezionamento, ma è al microfono che si crea l’alchimia, nonostante la composizione della crew muti in base alla disponibilità dei ragazzi stessi, originari di paesi diversi: Bari; Casamassima; Turi; Conversano; Modugno; Molfetta; Putignano.

La Crew Salvatori propone un repertorio che spazia dal classico al rock, dal pop al soul. Antonella Laforgia, Gianfranco Castellano, Giulia Maggio, Camilla Fasano, Francesca Gangi, Pierangelo Berardi, Marica Mirizzi, Ilaria Franco, Elena Iannone, Lino Sidella, Silvio Lotito e Alessio Lerede, diretti dal Maestro Lorenzo Salvatori, regaleranno al pubblico di Casamassima un trailer di emozioni, interpretando vecchi brani e nuove canzoni della musica italiana e internazionale, come Gianna Gianna di Rino Gaetano, Sway di Michael Bublè, Hola di Marco Mengoni e Perfect di Sheeran. Non mancate.

Francesca Valentino

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.