Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Pentolac...CIAK è pronta per il debutto sui migliori schermi

pentolaccia conferenza

Presentata in conferenza stampa la quarantaduesima edizione della Pentolaccia casamassimese

Con la proiezione di un filmato realizzato dal bravissimo Fabio Dentamaro, chi scrive ha dato il benvenuto, giovedì 21 febbraio alle ore 11 presso l’auditorium dell’Addolorata, al pubblico e ai giornalisti intervenuti per assistere alla conferenza di presentazione della quarantaduesima edizione della Pentolaccia Casamassimese.

La Pentolaccia Casamassimese andrà in scena sabato 9 marzo e domenica 10 marzo a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco e del Comune di Casamassima.

Durante la conferenza, che è stata impostata a mo’ di convegno data l’importanza dell’evento, sono state ricordate le origini del Carnevale casamassimese, ed è stato presentato il ricco programma della manifestazione, che quest’anno trova ambientazione nel mondo del cinema. Quindi i carri allegorici e le maggiori attrattive pensate apposta per divertire la platea di adulti e bambini di Pentolac...CIAK 2019.

Tip Enjoy e Improntaeventi, rispettivamente di Rossella Patano e Nico de Nichilo, creeranno un circuito che ospiterà i più piccoli. Un cerchio formato da tre postazioni di gioco, tra cui una dedicata ai supereroi, dove i bimbi potranno scattarsi foto accanto ai loro personaggi preferiti, ed un ‘altra adibita a centro di tiro. E’ previsto l’atterraggio di una navicella di Star Wars. Infine ai bambini, che si avvicineranno gratuitamente al presidio dell’Agenzia Professione Bimbi, sarà data la possibilità di partecipare a veri e propri servizi pubblicitari e casting per case tessili.

Sedevano al tavolo dei relatori: Gino Petroni, assessore al commercio ed artigianato, agricoltura, politiche per lo sviluppo economico, il lavoro e la tutela dei consumatori; Antonio Pastore, presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Casamassima, che ha illustrato le strade cittadine coinvolte dalla manifestazione e gli eventi correlati, citando gli sponsor e le associazioni che hanno deciso di investire tempo e risorse in questa edizione; Azzurra Acciani, assessore alla cultura, pubblica istruzione, politiche per il centro storico, turismo, programmazione e gestione eventi e manifestazioni, la quale, elencando componenti e funzioni del comitato che è stato costituito pro gestione della Pentolaccia, ha sottolineato come esso serva a raccordare gli ambienti delle associazioni socio-culturali e sportive, degli artigiani della cartapesta e delle scuole non perché siano rivali, ma affinché lavorino in sinergia.

La stessa collaborazione instaurata tra comuni. Infatti, è stato annunciato che domenica 24 febbraio la nostra Pentolaccia si aprirà nei cieli di Altamura. Inoltre, bolle in Pentolac...CIAK un altro progetto in collaborazione con il quartiere San Paolo di Bari, ma che preferiamo non svelarvi in quanto lo approfondiremo nel prossimo numero.

Stefano Capozzo, co-conduttore della conferenza stampa, presenterà la quarantaduesima edizione della Pentolaccia Casamassimese con Francesca Dell’Aia. Stefano e Francesca affiancheranno i presentatori storici Nicola Pastore, Vito Petronelli e Vincenzo Susca. Stefano animerà anche il festino organizzato martedì 5 marzo presso l’Hangar Pub di Nico Pastore. Un aperitivo conviviale, in cui gli ospiti hanno degustato prodotti tipici locali, ha concluso la mattinata. Sotto gli auspici di un gustoso spumante frizzantino, l’Associazione Turistica Pro Loco e il Comune di Casamassima hanno augurato a tutti...buona visione!

Francesca Valentino

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.