Lunedì 22 Aprile 2019
   
Text Size

Ad Alfredo Selvaggio e Liliana Gelao la Winter Dance Convention 2019

Alfredo Selvaggio e Liliana Gelao

Il ballerino allenato da Lucianna Ariemma si aggiudica una nuova borsa di studio

“L’Epifania tutte le feste porta via”. In questo caso però porta anche soddisfazioni e ottimi risultati. Lo scorso 6 gennaio al Teatro Polifunzionale “Anche Cinema” di Bari si è tenutala seconda edizione della “Winter Dance Convention 2019”, una manifestazione internazionale di danza classica e contemporanea che ha richiamato nel capoluogo pugliese numerosissimi ballerini provenienti da tutto il Sud Italia e non solo. L’Associazione sportiva dilettantistica “Scarpette Rosa” della maestra LuciannaAriemma ha partecipato con due suoi atleti.

Nel passo a due Modern Seniores Alfredo Selvaggio e Liliana Gelao hanno conquistato il primo posto eseguendo la coreografia “Elle”. Nell’assolo, invece, Alfredo Selvaggio ha ottenuto un buonissimo terzo posto, realizzando la coreografia “Missing you”. All’atleta casamassimese è stata anche destinata una borsa di studio per il “Move On” di Milano. A giudicare i talenti della danza giunti al teatro storico di Bari per la categoria Danza Classica Alen Bottaini, Beshnik Llushi, Dunia Vera Hernandez, Massimo Blonda, per la categoria Danza Contemporanea Joeri Dubbe, Ederson Xavier, Eugenio Buratti, per la categoria Modern Melody Squire e Francesco Saracino. Infine, gli ultimi giudici sono stati i maestri di Street Jazz, Heels e Videodance Bill Goodson e Cinzia Ceglie.

“Sono molto emozionato – ha dichiarato Alfredo Selvaggio – Dopo tanti sacrifici, impegno, rinunce, ottenere dei risultati così è sempre gratificante. Le ore trascorse a studiare, ad allenarsi, gli amici messi spesso da parte servono a raggiungere un solo e unico obiettivo, diventare un ballerino professionista. Sono molto felice anche per aver vinto questa nuova borsa di studio a Milano”.

“Iniziare l’anno così è fantastico – ha raccontato la maestra LuciannaAriemma – Sono molto fiera dei risultati dei ragazzi, la loro fatica è anche la mia e vedere i loro sogni prendere forma è meraviglioso. Questo 2019 sarà un anno speciale e ricco di progetti e concorsi da realizzare. Molti sono ancora allo stato iniziale. Stiamo lavorando per il saggio di fine anno accademico. Inoltre, abbiamo un percorso di laboratori coreografici da portare a termine e questo weekend vedrà alcune delle allieve più piccole della scuola impegnate in uno stage con la docente Antonella Lazzaretti dell'Accademia nazionale di danza di Roma”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI