Lunedì 19 Agosto 2019
   
Text Size

Puer Natus, concerto di musica e poesia

concerto Puer Natus (4)

Bella serata di musica e poesia con il concerto Puer Natus, antifona d'ingresso della messa del giorno di Natale, quella del 22 dicembre scorso, presso la chiesa Purgatorio, con il coro Vic diretto dal maestro Pietro Barbieri. Coro che ha emozionato l'uditorio con canti natalizi tradizionali e classici sacri, alternando momenti musicali a momenti di prosa ed eseguendo anche un canto tradizionale Ligure, a cappella, per ricordare il gemellaggio formatosi a settembre scorso con un coro di Genova.

Per ricordare anche l'anniversario della morte di Rossini, promuovendo la memoria di questo genio universale, è stato eseguito 'Dal tuo stellato Soglio' dal Mosè. Il brano è stato preceduto da una poesia scritta e letta da un poeta esordiente di Casamassima, Luigi Orofino. Il canto è stato poi impreziosito dalle voci del Maestro Pietro Barbieri, Annie Ambrosi ,Paola Cantobelli ,Pina Schiavone ,Pasquale Pagone, Vito Cupertino e dal trio musicale formato da Roberta Ostuni al pianoforte, Rossella Bifulco al flauto e Silvia Procino al violino.

Il concerto di Natale si è concluso con una particolare versione polifonica di 'Tu scendi dalle stelle'. Dopo il concerto sacro il coro ha dato il via al 'Blue Christmas', con la canzone Volare di Domenico Modugno. Musica "incantevole ed emozionante": questo è stato il consenso unanime del pubblico e dall'amministrazione comunale al termine dell' applauditissimo concerto polifonico.

concerto Puer Natus (1)

concerto Puer Natus (2)

concerto Puer Natus (3)

concerto Puer Natus (4)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.