Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Ancora successi per l'Asd Scarpette Rosa

scarpette rosa

Risultati incoraggianti dal Premio Internazionale di Danza "San Nicola"

Continuano i successi per l’Associazione sportiva dilettantistica “Scarpette Rosa”. D venerdì 14 a domenica 16, gli atleti della maestra Lucianna Ariemma hanno preso parte alla nona edizione del Premio Internazionale Danza San Nicola. Della scuola casamassimese, che già negli anni scorsi aveva partecipato e aveva ottenuto ottimi risultati in questa rassegna artistica, hanno preso parte una ventina di atleti.

Anche per il 2019 la Breathing Art Company e la direttrice del premio Simona De Tullio hanno messo in palio per gli atleti partecipanti la possibilità di vincere trofei e importanti borse di studio per apprendere e continuare a studiare danza in giro per le migliori accademie di ballo europee. In giuria il ballet master internazionale Anthony Taylor, il coreografo freelance della H.J. Foundation di Amsterdam Maurice Causey e la direttrice dell’Island Moving Company Usa Miki Ohlsen.

Dopo tre giornate intense i risultati sono stati eccellenti per gli atleti di Lucianna Ariemma. Nel passo a due juniores Florinda De Leonardis e Fabiana Fioriti hanno conquistato il terzo posto, ballando la coreografia “Experience”. Inoltre, il duo ha vinto una borsa di studio per il Danza Festival Puglia. Al primo loro concorso e esordio ufficiale il gruppo juniores, composto da Emanuela Di Venere, Nicole Gagliani, Francesco Grimaldi, Carola Perna, Angela Rita e Rosanna Campanella, Marella Montanaro, Pasqua Orofino, Francesca Renna, Simona Verna, Martina Palmieri, Donatella Micucci, hanno conquistato un buonissimo secondo posto esibendosi con la coreografia “Down giù”. Anche loro è stata data una borsa di studio per partecipare alla Winter Dance Convention 2019. Si è riconfermato, invece, Alfredo Selvaggio. Il giovane ballerino casamassimese ha vinto la borsa di studio per la Budapest Dance Theatre per il secondo anno di seguito, dopo essersi esibito in un assolo con la coreografia “Missing you” e in un passo a due con Liliana Gelao. Alla manifestazione hanno partecipato anche con un passo a due Giuditta Cascella e Marianna D’Agostino e con un assolo Giorgia Fanelli.

“Sono abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto I miei atleti hanno dimostrato di essere all’altezza degli altri ballerini, in uno scontro serratissimo e di alto livello. Del resto, se vogliono fare della loro vita la danza devono partecipare a questi concorsi e vincere queste borse di studio. La danza richiede disciplina, costanza e tanto impegno. Per noi partecipare e vincere era un nostro obiettivo, ma adesso questa rappresenta solo un punto di partenza. Ci aspettano altri concorsi nei prossimi mesi”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI