Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Il Comitato del Borgo Antico dà appuntamento ai prossimi eventi

Direttivo Comitato Borgo Casamassima

Tutto è cominciato per l'immenso desiderio di condividere con gli abitanti e l'amministrazione comunale delle iniziative che potessero portare dei miglioramenti nel meraviglioso Borgo Antico di Casamassima. Fondare il Comitato del Borgo Antico aveva il solo scopo di mettere un po' di ordine in un Borgo dove le priorità erano state accantonate: parcheggi selvaggi, mancata sorveglianza e spazzatura abbandonata nelle strade . Ma non potevamo occuparci solo dei problemi, abbiamo voluto condividere anche le gioie e le emozioni che una comunità unita può generare, condividendo momenti speciali. E quale occasione se non il Natale?

Abbiamo voluto addobbare un albero, come si fa in famiglia e poterlo illuminare perché fosse luce di pace per tutti. Ci siamo impegnati per essere l'anello di congiunzione tra gli abitanti e l'associazione ‘Comunione è Vita’ per la vendita dei loro decori di Natale necessari per finanziare importanti progetti sociali. Eccoci in sintonia con l'evento pensato ed organizzato dall'amministrazione: il ‘Bleu Christmas’, dove il blu ci unisce, ma non solo. Ed è per questo che crediamo doveroso ringraziare il sindaco Giuseppe Nitti e l'assessore Azzurra Acciani, che hanno condiviso le nostre iniziative ed hanno apprezzato la nostra collaborazione, promettendoci soluzioni per sciogliere i disagi che ci affliggono.

Ringraziamo il parrocco della chiesa Madre, Don Carlo Lattarulo, per averci concesso il salone Perniola, dove si sono svolte le nostre prime riunioni con gli abitanti, e per aver benedetto l'albero e coloro che hanno partecipato all'accensione e all'inaugurazione della nostra piccola sede. Ancora: stiamo organizzando i mercatini dell'artigianato, che si svolgeranno il 15, 16, 22 e 23 dicembre in Piazza del Popolo e piazza Santa Croce, per poter dar vita alle vie principali del Borgo e poter far parte del progetto Natale promosso dall'assessore Acciani.

Volevamo concludere ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla promozione del Comitato del Borgo Antico: Onofrio Franco, L V Impianti di Vincenzo Lotito, Cartoleria Macchia Nera, La Bottega dei Fiori, Asa Pura, L'Albero delle Caramelle, Rainò comunications, Ventrella Ferramenta, Macelleria Luca Pastore e tutti gli abitanti che hanno voluto contribuire con noi del direttivo, ognuno a suo modo. Grazie di cuore.

Il Direttivo del Borgo Antico
Rosanna Mizzi

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI