Giovedì 21 Marzo 2019
   
Text Size

"Ufoday": domenica scorsa la ripartenza del Laboratorio di via Amendola

UFODay Casamassima (6)

Musica e laboratori per un intero pomeriggio hanno fatto da cornice al quarto compleanno, quello più tecnologico, di #mentiCreattive

Sperimentare! Questa la parola d’ordine di un laboratorio urbano e anche quanto accaduto domenica scorsa, 9 dicembre, alle "Officine UFO", con un Open day finalizzato a presentare alla cittadinanza le nuove attrezzature, gli ambienti rinnovati e un team motivato nel fare della struttura di via Amendola 28 un luogo aperto di cultura, sperimentazione e innovazione, in occasione del quarto compleanno del laboratorio e soprattutto dopo la vittoria di un finanziamento regionale. Un bel modo per dare nuova linfa vitale ai locali dei Bollenti Spiriti casamassimesi!

Con l’UFODAY lo staff di #mentiCreattive e tanti amici giunti a far festa con loro hanno potuto illustrare le attività che dal prossimo gennaio si svolgeranno nell'UFO-Lab, coinvolgendo i tanti accorsi facendoli cimentare in lezioni prova, dalla pittura alla stampa 3D, dal riciclo creativo allo yoga, dalla fotografia al videomaking e molto altro ancora, passando per servizio accoglienza, quadri pop art e decorazioni natalizie sartoriali de "La Merceria".

Intanto nell'appena rinata sala prove musicali si alternavano le note delle band "I mille volti di Alice", "L'estintore" e "Blue Town Posse" e le lezioni di musica e canto di Umberto Giarletti, della scuola di musica "Besound", dietro la supervisione di un'efficiente sala di registrazione demo, mentre in auditorium, prima del concerto finale, sono stati allestiti tre sportelli: università, orientamento al lavoro e reati informatici, alternati da un workshop per Youtubers.

A coronamento del pomeriggio si è giunti al taglio del nastro delle "Officine UFO 2.0", realizzato dal presidente Silvano Pastore e dal sindaco Giuseppe Nitti, prima di dar vita a uno spettacolo serale a base di musica. Sul palco la band dei “Radioattivi” e diversi altri cantanti e musicisti 'nostrani', prima ancora della torta, preparata dallo chef Marco Pascazio di Cibo Academy, e di un brindisi al nuovo ciclo di vita di un luogo rinnovato e di belle speranze. Auguri Officine UFO!

DANIELE FOX

UFODay Casamassima (5)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI